La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 19 al 23 Febbraio 2024: Jana E Abel Sempre Più Vicini!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 19 al 23 febbraio 2024: Jana e Abel scoprono di avere molte cose in comune e si avvicinano. Abel accetta perfino di aiutare la domestica a prendersi cura di Ramona e tra i due sembra nascere una bella amicizia!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 19 al 23 febbraio 2024, al centro dell’attenzione ci saranno Jana e Abel. Dopo i forti scontri iniziali, i due scopriranno di avere molte cose in comune ed inizieranno ad avvicinarsi. Intanto sorgeranno nuovi problemi con Jimena. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Martina è pronta a tutto pur di non sposarsi e così attacca direttamente la sua famiglia, dicendo di non avere nessuna intenzione di convolare a nozze con un ragazzo che non ama. Tutti sono spiazzati e provano a farle cambiare idea. Martina prova a recuperare il rapporto con Curro dicendogli di avere pazienza e di attendere che questa storia finisca. Jana continua a prendersi cura di Ramona sperando di poter avere delle informazioni utili da lei, ma ha bisogno di spostarsi continuamente dalla tenuta. Di conseguenza qualcuno inizia a sospettare di tutti questi spostamenti che non sembrano essere legati al lavoro. Nel frattempo Salvador scopre, sottoponendosi ad una visita specialistica, di poter recuperare la vista con un intervento dal probabile esito positivo. L’operazione chirurgica però costa molto denaro, di cui né lui né Maria Fernandez dispongono. La ragazza però non si arrende e pensa a come raccoglierlo.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 19 al 23 febbraio 2024: Jana vicina ad Abel!

  • Lunedì 19 febbraio 2024: Feliciano scopre che i cuochi escono dalla tenuta prendendo e portando via del cibo. L’uomo è sempre più sospettoso ed è convinto che ci sia qualcuno che loro non hanno visto a cui Simona e Candela portano il cibo. Fernando e Margarita hanno in progetto di lasciare quanto prima La Promessa e di portare via con sé Martina, dopo che lei avrà accettato di sposare il ragazzo. Lorenzo però si rende conto che Fernando e Margarita sembrano nascondere qualcosa ed appaiono molto discreti in merito ai loro impegni e ai loro movimenti. Quindi si convince che stiano facendo qualcosa di sbagliato e dà ordine ai loro uomini di non perdere le tracce della coppia per capire che cosa vogliano fare. Salvador non riesce a raccogliere i soldi per l’operazione visto che molte persone non vogliono donare o dicono di non poterlo fare. Il carattere di Salvador si inasprisce ancora di più perché il ragazzo inizia a credere che il sostegno ricevuto da tutti fino a questo momento sia stato falso. Maria continua a non volersi arrendere e a cercare il denaro necessario.
  • Martedì 20 febbraio 2024: Lope e Maria parlano e cercano insieme una soluzione utile ad aiutare Salvador a raccogliere tutto il denaro che sta cercando. La loro idea sembra, almeno inizialmente, funzionare. Jimena riferisce la sua decisione di andare a Madrid dai suoi parenti per un po’, ma la notizia non fa per niente piacere né ai suoceri né allo stesso Manuel. Quindi alla villa torna la tensione mentre Jimena continua a non sentirsi abbastanza amata da parte di suo marito. Margarita non vuole più continuare a stare a La Promessa e continua i suoi preparativi per tornare nella capitale. Per farlo inizia a mandare molte lettere per organizzare il ritorno. Lorenzo e Cruz tengono sotto controllo la situazione e verificano anche per chi siano queste lettere che Margarita scopre. La preoccupazione aumenta quando i due scoprono che una di queste missive è indirizzata a Beatriz Oltra, e che Margarita ha sempre dei contatti con lei. Salvador continua ad essere molto aggressivo con i suoi compagni e dichiara di essere convinto che ormai sarà cieco per sempre. Nel frattempo però Lope e Maria pensano di aver trovato finalmente la soluzione per chiudere questo capitolo per sempre e far sottoporre l’amico all’intervento.
  • Mercoledì 21 febbraio 2024: Feliciano continua a seguire le vicende dei cuochi e giunge alla conclusione che lì viene tenuto segretamente un uomo. Ovviamente questo è proibito dalle regole de La Promessa. Di conseguenza Feliciano ne parla con Petra che prova a fare irruzione per individuare subito l’uomo in questione. Simona e Candela però possono ben presto tirare un sospiro di sollievo, perché nessuno riesce a scoprire che nella loro stanza era nascosto Carlos. Il peggio sembra quindi essere passato. Cruz e Lorenzo vogliono sapere di più su questa Beatriz Oltra e provano a fare delle domande a Martina e Curro. Però è difficile sapere da loro qualcosa di più su questa donna senza far insospettire nessuno. Grazie al piano di Lope e Maria, tutti iniziano a fare la loro parte perché Salvador possa sottoporsi senza problemi all’intervento chirurgico. Il ragazzo è più sereno ma, anche se dovrebbe essere grato a Lope, prova ancora fastidio nei suoi confronti e non si raggiunge un compromesso. Jana e Abel passano sempre più tempo insieme e scoprono di avere in comune la grande passione per la medicina. I due non litigano più e, al contrario, sembrano andare molto d’accordo, sotto gli occhi di Manuel.
  • Giovedì 22 febbraio 2024: Cruz e Lorenzo trovano un modo per pedinare Beatriz Oltra. I due pensano che quest’ultima possa diventare una loro alleata in merito al matrimonio combinato di Martina. I due ignorano che però Martina ha già un suo piano e che sta pensando di metterlo in pratica insieme a Curro. I due vogliono fuggire insieme, lasciarsi tuto alle spalle e sfuggire così completamente al matrimonio combinato e ai progetti delle rispettive famiglie. Anche Curro non si sente di certo in colpa a lasciare la sua famiglia con cui ha avuto solo attriti, ma pensa di avvisare soltanto Jana della sua importante decisione. Abel inizia ad aiutare Jana per quanto riguarda le cure di Ramona, dopo aver scoperto che la ragazza si sta prendendo cura di una donna gravemente malata ed è per questo che scompare molto spesso. Jana non gli svela tutta la verità sulle origini della donna, ma gli confessa che era un’amica di sua madre e che per questo motivo lei ci tiene molto. Abel cerca di fare di tutto per far riprendere Ramona e le condizioni della signora sembrano improvvisamente migliorare. Jana prova una forte gratitudine verso Abel e, lavorando fianco a fianco, il rapporto dei due migliora nettamente.
  • Venerdì 23 febbraio 2024: Petra viene rimproverata da Cruz per il suo comportamento dell’ultimo periodo, mentre Simona e Candela decidono di svelare tutta la verità a Romulo e Pia su quello che stanno facendo. Ammettono di aver messo Carlos nella sua stanza per liberarlo da sua figlia. Salvador assiste ad un abbraccio di Lope e Maria che stanno festeggiando per il successo della raccolta fondi per l’intervento. Il ragazzo va su tutte le furie ed il suo umore peggiora nuovamente, ma non confessa a nessuno, nemmeno ai diretti interessati, di aver assistito a questo momento di affetto. Salvador fatica ad accettare che tutti stanno cercando di aiutarlo e, al contrario, si comporta in modo paranoico e crede che in realtà qualcuno stia remando contro il suo intervento. Continua ad essere sfiduciato in merito alla possibilità che le cose possano andare bene.

Voi che cosa ne pensate? Cosa succederà ora tra Jana e Abel visto che sembrano così vicini? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate 4-9 Marzo 2024: Liam Assente alla Sfilata di Hope!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 4 a sabato 9 Marzo 2024 e anteprime puntate Americane. Thomas e Hope si abbracciano. Liam...