Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 12 al 16 Febbraio 2024: Matteo Parte Con Silvana!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 12 al 16 febbraio 2024: Matteo parte con Silvana per farla sottoporre alle cure necessarie. È Umberto a pagare tutto, facendo sottomettere Portelli al suo ricatto!

Il Paradiso delle Signore prosegue e, nelle puntate dal 12 al 16 febbraio 2024, Matteo e Silvana partiranno per gli Stati Uniti perché la donna possa ricevere le cure di cui ha bisogno. Questa però non sarà una buona notizia sotto tutti i punti di vista, perché Portelli dovrà accettare il ricatto di Umberto per poter partire. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Matteo e Marcello scoprono che l’unico modo per salvare la vita a Silvana, è sottoporla ad una delicata operazione che è al contempo molto costosa. Marcello prova ad aiutare il fratellastro, ma senza successo. Marta riceve una telefonata dal suo ex compagno americano, Tom. Qualche giorno dopo, quest’ultimo arriva a Milano, destabilizzando completamente la donna. Al contempo Marta però sembra essere di nuovo affascinata da lui. Umberto ricatta Matteo dicendo che se farà ciò che dice lui, anche se questo significa mettersi contro Marcello, Silvana potrà operarsi senza problemi. Matteo passa una notte insonne, mentre Maria cerca di recuperare la relazione con Vito, sebbene sia sempre più preoccupata per Portelli. Infatti la Puglisi organizza una serata romantica soltanto per lei e per Lamantia. Agata è sempre più innamorata di Roberto e prova a capire i suoi sentimenti.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 12 al 16 febbraio 2024: Matteo parte per gli Stati Uniti con Silvana!

  • Lunedì 12 febbraio 2024: Marcello ascolta le opinioni delle Veneri e le loro idee su come si potrebbero migliorare le cose al Paradiso. Parlando con loro, a Barbieri viene in mente un’idea che potrebbe rivelarsi molto interessante in merito ad un investimento del Paradiso. Umberto fa vedere a Matteo che i biglietti per andare in America con Silvana sono già pronti. Gli basta sottostare al ricatto per avere tutto ciò che vuole ed anche i soldi necessari a sottoporre la madre all’intervento. Portelli non può fare altro che acconsentire e mente così a suo fratello, che per il momento non sospetta nulla sul terribile piano di Umberto. Matteo, però, soffre molto per questa situazione e si sente in colpa dovendo mentire al fratello che lo stava aiutando così tanto per salvare la madre. Tom dice a Marta che possono ripartire da zero ed aprire un’agenzia pubblicitaria tutta loro a San Francisco. Se da una parte Marta sembra essere colpita dall’impegno e dall’amore di cui parla Tom, dall’altra però è perplessa e non sembra avere intenzione di fare passi indietro, tornando addirittura negli Stati Uniti.
  • Martedì 13 febbraio 2024: Vito si candida per sostituire Matteo, per tutto il tempo in cui lui dovrà stare negli Stati Uniti per assistere la madre durante la convalescenza. Clara e Agata parlano dei sentimenti di quest’ultima per Roberto. Clara suggerisce all’amica di essere più spigliata nei confronti di Roberto e di esporsi maggiormente. In questo modo le sarà più facile capire se l’uomo ricambia i sentimenti che lei prova oppure no. Agata decide di ascoltare il consiglio. Marcello e Salvatore vedono Armando sempre più triste dopo l’allontanamento di Agnese, e perciò decidono di cercare una nuova fidanzata per lui per farlo tornare a sorridere. Rosa però ostacola questo piano e non è affatto d’accordo. Infatti, crede che Armando dovrebbe scegliere liberamente quando voltare pagina e quando iniziare a cercare una nuova fidanzata. Umberto nutre una forte preoccupazione per Marta e non è convinta che la presenza di Tom le faccia bene. Decide di indagare su Tom e provare a capire se è una persona affidabile. Dal canto suo, Marta deve inevitabilmente riflettere sul suo futuro, che potrebbe essere a Milano o a San Francisco, e prendere delle decisioni in merito. Marta inoltre incontra Vittorio mentre passeggia con Tom, e i due sono costretti a fare le presentazioni del caso.
  • Mercoledì 14 febbraio 2024: Matteo si apre con Don Saverio e gli confessa tutti i suoi tormenti. Vuole salvare la vita della madre ma allo stesso tempo ritiene che questo sia un tradimento ai danni di suo fratello e soffre molto per questo. Don Saverio sostiene il ragazzo. Tom continua a corteggiare Marta in tutti i modi e a farle capire i sentimenti che prova per lei. La Guarnieri però non è affatto espansiva nei suoi confronti e non si apre come Tom vorrebbe. Il giovane americano però non sembra avere nessuna intenzione di arrendersi e continua a corteggiare l’ex compagna fino a risultare insistente. Nel frattempo Umberto scopre delle cose sul conto di Tom che non gli fanno molto piacere e che gli confermano che sarebbe opportuno allontanare l’uomo da sua figlia. Salvatore e Marcello continuano con i loro stratagemmi per trovare una donna che possa far dimenticare Agnese ad Armando. Il capo magazziniere rimane all’oscuro di tutto. Intanto Rosa viene trascinata da Marcello nella questione e decide di mettere da parte tutti i suoi dubbi su quanto possa essere giusto tutto questo. Perciò decide di aiutare i due amici.
  • Giovedì 15 febbraio 2024: Matteo sta per partire per l’America. Il tempo stringe ed è necessario che Silvana si sottoponga alle cure necessarie il prima possibile. Però, prima di partire Matteo chiede a Maria di poterla salutare, in quanto probabilmente non si vedranno per parecchio tempo. I due si incontrano e si salutano calorosamente. Portelli si concede anche il tempo per salutare Marcello, tutti gli amici più cari e tutti coloro che l’hanno aiutato nella permanenza a Milano. Maria è molto triste dopo aver salutato il ragazzo e, rendendosi conto di quanto siano forti i sentimenti che prova per lui, è quasi in procinto di raccontare tutta la verità su ciò che prova a Vito. Alla fine però decide di non farlo, anche se non riesce a smettere di pensare a Matteo che è appena partito. Intanto Marcello continua con il suo piano per trovare la donna giusta per Armando. Barbieri è sempre più coinvolto da questa attività e lo stesso si può dire per Rosa. L’impegno comune per regalare la felicità ad Armando fa avvicinare molto Rosa e Marcello e i due ne sono consapevoli. Roberto intanto capisce che Agata è innamorata di lui e decide di allontanarla, non potendo ricambiare questo sentimento.
  • Venerdì 16 febbraio 2024: Salvatore ha un dialogo con Elvira e non abbandona la convinzione che la ragazza sia ancora innamorata di lui, nonostante ormai abbia da tempo una relazione con Tullio. Quindi decide di non arrendersi. Marcello fa a Vittorio la proposta di investimento che aveva elaborato dopo aver parlato con le Veneri. Conti è davvero spiazzato dalle idee di Barbieri. Marta non è felice delle foto sviluppate che aveva scattato alle ragazze madri. Le fotografie passano anche dalle mani di Vittorio, che però non condivide affatto i dubbi dell’ex moglie e gliene parla. Clara parla con Alfredo e lo sprona a seguire il suo vero sogno, senza pensare ad Irene e a ciò che vorrebbe lei. Maria vuole parlare con Vito e gli chiede un incontro. Intanto Tom parte per Londra e lascia Marta da sola, per riflettere se vuole andare a San Francisco ed iniziare una nuova vita con lui, oppure se desidera rimanere a Milano e chiudere questa storia.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi andrà tutto bene per Matteo e Silvana e cosa succederà tra Portelli e Marcello? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Matilde Arrestata!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: il piano di vendetta di Tancredi si concretizza e Matilde viene arrestata sotto gli occhi di Vittorio. Intanto arriva il lieto fine per altri personaggi!