La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 12 al 16 Febbraio 2024: Guerra Tra Martina E I Suoi Genitori!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 12 al 16 febbraio 2024: Martina non vuole sposarsi e lo dice chiaramente ai suoi genitori. Fernando e Margarita però continuano a tramare contro di lei, mentre Jana si occupa di Ramona!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 12 al 16 febbraio 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Martina che prenderà delle decisioni drastiche e molto importanti in merito al matrimonio che i suoi genitori le impongono. Infatti, la ragazza si schiererà apertamente contro i suoi genitori.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Maria riesce a far visitare Salvador da Abel e da un altro medico esperto di cecità. Le notizie sono buone perché, sottoponendosi ad un delicato intervento chirurgico, Salvador potrebbe recuperare del tutto la vista. Intanto Jana viene a sapere che, nei dintorni di Lujan, è tornata Ramona, una cara amica di sua madre Dolores che potrebbe fornirle informazioni cruciali su ciò che è successo. Jana chiede a Maria una mano per aiutarla a rintracciare la donna e il luogo in cui vive ora. Pia scopre che dovrà testimoniare contro Gregorio ed è particolarmente abbattuta dalla situazione, ma Romulo le promette che la sosterrà e le rimarrà accanto in tutto il percorso. Martina subisce le pressioni dei genitori che vogliono che sposi il ragazzo che ha baciato a Madrid. Martina però cerca di fare tutto per evitarlo e si riavvicina a Curro, dicendogli di avere pazienza perché molto presto risolverà la situazione. Curro è nervoso.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 12 al 16 febbraio 2024: Martina contro i suoi genitori!

  • Lunedì 12 febbraio 2024: Pia testimonia contro Gregorio come da previsioni, e l’uomo dovrebbe ricevere il massimo della pena. È un evento ovviamente traumatico per Pia, che però viene sostenuta da Romulo. Jimena ha dei progetti per la servitù e per la tenuta che potrebbero cambiare la famiglia Lujan, almeno per come è andata avanti finora ed è stata conosciuta da tutti. Jana ne viene a conoscenza e non li condivide affatto, al contrario teme che possano esserci dei problemi. Petra è infastidita dai compiti che vengono affidati a Feliciano, molto pesanti e stancanti, così si scaglia contro Romulo e Pia. La governante è certa che i due stiano approfittando dell’occasione per vendicarsi di lei, facendo però del male in questo modo a suo fratello. Romulo e Pia provano a spiegarle che queste sono semplicemente le mansioni per cui c’è bisogno di aiuto e che non c’entrano nulla le questioni personali rimaste in sospeso tra di loro. Intanto i cuochi cercano di aiutare Carlos nelle sue situazioni difficili. Jana continua a cercare Ramona, e alla fine si ricongiunge davvero a lei ma, almeno a primo impatto, riceve una brutta sorpresa.
  • Martedì 13 febbraio 2024: Fernando e Margarita continuano a fare pressioni su Cruz e Alonso, perché non creino problemi con il futuro di Martina e le permettano di sposarsi quanto prima con il ragazzo che baciò a Madrid. Abel visita Pia e le fa sapere che potrebbero esserci delle conseguenze sulla sua gravidanza dovute all’avvelenamento. Il veleno che ha assunto infatti, è potenzialmente dannoso per il bambino, che potrebbe nascere con delle malformazioni o delle patologie molto gravi. Per Pia è un duro colpo ma la donna a questo punto non vede l’ora di dare alla luce suo figlio. Durante il primo incontro con Ramona, Jana si rende conto che la donna è gravemente malata e non si sta curando. Quindi giunge alla conclusione che dovrà essere lei a prendersi cura di Ramona se non vuole che la donna perda la vita nel giro di poco tempo. Jan chiede aiuto a Maria per fare i turni e gestire al meglio la salute di Ramona. Maria la aiuta e, nel frattempo, continua a sostenere Salvador, credendo fermamente che debba sottoporsi all’intervento, per quanto delicato, così da recuperare la vista e mettere da parte il grave trauma che ha subito andando in guerra.
  • Mercoledì 14 febbraio 2024: Mentre Candela e Simona organizzano l’ennesimo piano in aiuto di Carlos, Abel e Maria accompagnano Salvador dallo specialista straniero che potrebbe far recuperare la vista al ragazzo. Dopo le pressioni della sua ex fidanzata e del medico, Salvador accetta di ascoltare il parere di questo medico esperto. Martina attacca apertamente suo padre e la sua famiglia dicendo di non volersi sposare, anche perché non prova nessun sentimento verso il ragazzo in questione e sarebbe un matrimonio complicato. Fernando cerca di fare leva sui sensi di colpa di Martina e prova a dirle che in questo modo causerà un forte dispiacere sia a lui sia a sua madre. Martina appare irremovibile ed inizia così una vera e propria guerriglia interna alla famiglia, che inevitabilmente coinvolge anche Cruz e Alonso. Jana e Maria Fernandez continuano a darsi i turni per prendersi cura di Ramona, ma le condizioni della donna non sembrano migliorare e ha malapena le forze per svegliarsi e bere un bicchiere d’acqua. Feliciano non riesce a trovare il suo posto a La Promessa e gli scontri sono all’ordine del giorno, ma scopre qualcosa sui cuochi che pensa possa aiutarlo a ricattarli e a vivere in maniera più tranquilla alla tenuta.
  • Giovedì 15 febbraio 2024: Salvador scopre dallo specialista che dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per recuperare la vista, ed è molto probabile che l’esito di questo intervento possa essere positivo. Per lui è una buona notizia, ma tutto viene sconvolto quando scopre che il costo per sottoporsi a questa operazione è davvero molto elevato. Naturalmente nessuno della servitù può avere tutto questo denaro e per Salvador è un colpo durissimo. Maria non ha nessuna intenzione di arrendersi ma al contrario pensa ad un modo per poter risolvere la situazione ed ottenere tutto il necessario. Jana viene a sapere che, molto presto, Manuel e Jimena partiranno per un breve viaggio a Madrid e staranno diversi giorni da soli. Jana ci rimane molto male e non esita a farlo sapere a Manuel, sostenendo che, secondo lei, si stia facendo manipolare da Jimena che continua a fingere di avere malori ei d avere bisogno del costante sostegno del marito. Cruz, intanto, continua a manipolare Jimena ma anche Martina, sostenendo che debbano fare ciò che dice lei per arrivare alla fine di questo periodo difficile. Soprattutto Martina sembra crederle.
  • Venerdì 16 febbraio 2024: Jana continua ad occuparsi di Ramona giorno e notte, ma ovviamente non è semplice prendersi cura di una persona gravemente malata e qualcuno inizia a sospettare dei suoi spostamenti. In molti a La Promessa si accorgono che lei esce ad orari insoliti e sembra avere delle cose da fare che non riguardano il lavoro. Jana si rende conto che sta rischiando, ma allo stesso tempo non può lasciare che Ramona perda la vita. Feliciano sorprende i cuochi mentre stanno portando fuori il cibo cucinato per i signori. Quindi decide di utilizzare questa cosa contro di loro, non conoscendo ovviamente la storia di Carlos e ciò che veramente stanno cercando di fare Simona e Candela. Lope e Maria hanno un piano ben preciso per aiutare Salvador a raccogliere tutti i soldi necessari per sottoporsi al delicato intervento chirurgico agli occhi che potrebbe finalmente restituirgli la vista.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi che cosa succederà tra Martina e la sua famiglia adesso? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Matilde Arrestata!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: il piano di vendetta di Tancredi si concretizza e Matilde viene arrestata sotto gli occhi di Vittorio. Intanto arriva il lieto fine per altri personaggi!