The Impossible: La Storia Vera Dietro Il Film Di Netflix!

The Impossible: il film di Netflix racconta la storia dello tsunami che ha sommerso la Thailandia il 26 dicembre 2004. Al centro, la storia della coppia formata da Maria ed Henry, che è realmente accaduta!

The Impossible è un film amatissimo di Netflix che ripercorre una vicenda tragica realmente accaduta, ossia quella dello tsunami che ha sconvolto la Thailandia nel 2004. Al centro ci sono due coniugi, Henry e Maria, di origini europee che sono andati in Thailandia per vivere una vacanza serena, ma la loro famiglia viene devastata dallo tsunami.

The Impossible: la trama del film di Netflix!

Il film di Netflix racconta una storia vera, ossia quella dello tsunami che colpì la Thailandia il 26 dicembre 2004, distruggendo le vite di intere famiglie, comprese quelle dei turisti che erano andati in viaggio per le vacanze natalizie. I protagonisti sono Henry e Maria, due coniugi europei che da tempo risiedono in Giappone e che, insieme ai tre figli piccoli, hanno deciso di concedersi la vacanza in Thailandia per Natale. Il giorno di Santo Stefano, un terremoto di magnitudo 9.1 provoca uno tsunami che sommerge l’intero villaggio in cui la famiglia alloggiava. Henry viene travolto dall’acqua insieme ai due figli più piccoli prima ancora che Maria possa fare qualcosa, mentre la donna sopravvive insieme al figlio maggiore Lucas, rifugiandosi su un albero insieme ad un altro bambino sopravvissuto, Daniel. Madre e figlio perdono di vista Daniel, mentre si scopre che Henry è sopravvissuto insieme ai due bambini, nascondendosi in una stanza del resort. La famiglia si riunisce anche se le condizioni di Maria sono gravi e la donna deve essere operata dopo trauma toracico. Sul finale, i medici fanno imbarcare la famiglia per Singapore, dove Maria potrà ricevere cure mediche migliori. Proprio poco prima del volo, Lucas svela alla madre di aver visto che Daniel era sano e salvo, tra le braccia del padre che era riuscito a ritrovare. Con un ultimo sguardo sulla devastazione lasciata dallo tsunami in Thailandia, il film si conclude.

The Impossible: la storia vera di Maria Belon nel film Netflix!

Come si intuisce, la storia raccontata nel film di Netflix è reale. Oltre a raccontare una catastrofe realmente accaduta, anche la storia dei protagonisti è reale. Infatti, il personaggio principale della storia è ispirato a Maria Belon, una donna che era in vacanza in Thailandia con suo marito e con i suoi tre figli, proprio come raccontato nella pellicola. Il regista del film, Juan Antonio Bayona, ha avuto modo di ringraziare più volte Maria che ha messo a disposizione la sua storia. In un’intervista, Maria Belon ha scherzato che l’unica differenza tra il film e la realtà è la palla regalata a Natale che si vede, perché nel film è rossa mentre nella realtà era gialla. Il resto è perfettamente identico, e la donna ha dichiarato che spera che questo film insegni a tutti ad apprezzare la vita, che può sparire in un momento. Lei stessa ritiene di essere stata cieca fino al momento dello tsunami e di aver imparato a vedere soltanto in seguito. Voi che cosa ne pensate? Avete visto il film e vi è piaciuto oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

60 Minuti: Tutto Sul Film Netflix Presto In Uscita!

60 minuti: il nuovo film Netflix racconta il mondo dell'MMA tra pregi e difetti, ma al centro c'è anche la storia di Octavio, un uomo che deve affrontare una corsa contro il tempo per non perdere la custodia di sua figlia. Ecco tutto quello che c'è da sapere!