La Promessa, Anticipazioni Puntate dall’8 al 12 Gennaio 2024: La Truffa Di Lorenzo Ai Lujan!

La Promessa, anticipazioni puntate dall’8 al 12 gennaio 2024: Lorenzo truffa Alonso e Catalina. Il contratto che i due hanno firmato, infatti, prevede che parte de La Promessa venga ceduta al perfido capitano!

La Promessa prosegue e, dall’8 al 12 gennaio 2024, al centro dell’attenzione ci sarà una mossa di Lorenzo che cambierà le carte in tavola con una vera e propria truffa ai danni dei Lujan. Ampio spazio sarà dedicato poi a Salvador che comincerà ad avere un comportamento difficile da gestire anche per la stessa Maria. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

La baronessa Elisa è esasperata dalla presenza di Cruz, che invece sperava rimanesse in sanatorio. Elisa minaccia la marchesa, scatenando la furia di Cruz che stavolta però ha un bel ricatto da utilizzare contro di lei. Infatti le dice che sa bene che è stata lei ad assassinare suo marito e che ne ha le prove. Elisa va su tutte le furie e ne parla con Lorenzo, il quale ammette di aver sempre fatto il doppio gioco e di aver raccontato tutto a Cruz. Il suo scopo infatti non era dividere l’eredità con Elisa ma averla tutta per sé. Jana e Manuel si allontanano, mentre la Esposito è costretta a prendersi cura della madre di Jimena che è affetta da lombosciatalgia. Salvador e Lope continuano ad avere dei litigi, e Maria non può fare altro che assistere.

La Promessa, anticipazioni puntate dall’8 al 12 gennaio 2024: Lorenzo inganna Catalina e Alonso!

  • Lunedì 8 gennaio 2024: Maria Fernandez prova a togliere a Salvador la benda che ha sull’occhio, per occuparsi di lui. Il ragazzo ha una reazione aggressiva e violenta che sconvolge Maria. Quest’ultima inizia a pensare che non tornerà mai più ad avere il fidanzato di una volta. Simona scopre che Carlos ha dei lividi sulle braccia, che aumentano ogni giorno di più. Simona si chiede per quale motivo e se c’è qualcuno che possa fare del male al loro insegnante. Lorenzo chiede a Catalina di restituirgli ora il prestito che le aveva fatto, dopo aver ottenuto la sua completa fiducia. La ragazza si indigna e gli chiede pazienza visto che sono tutti parte di un’unica famiglia. Lorenzo però dice di volere i soldi del prestito in contanti o alternativamente dovrà cedergli una parte de La Promessa. Catalina non vuole farlo, ma a quel punto Lorenzo le mostra un contratto firmato sia da lei sia da Don Alonso. In una clausola veniva espressamente detto che, nel caso in cui non avessero potuto restituire i soldi, allora avrebbero dovuto cedere a Lorenzo una parte de La Promessa. Per Catalina è uno shock.
  • Martedì 9 gennaio 2024: Catalina cerca conforto in Simona e Romulo dopo aver scoperto che Lorenzo li ha ingannati, orchestrando una vera e propria truffa ai loro danni. La ragazza cerca di avere dei consigli dalla saggezza dei due dipendenti. Intanto Cruz è indignata dal fatto che sia sempre Jana ad occuparsi della gravidanza di Jimena, pur non essendo né un medico né una levatrice. Quindi, va su tutte le furie contro Jana intimandole di fare soltanto il suo lavoro. La domestica allora va da Manuel e lo accusa di essere trattata in modo ingiusto, dato che era stata la stessa Jimena a chiederle di seguire la sua gravidanza perché si fidava di lei. Teresa e Jana confortano Maria dopo lo sfogo violento avuto da Salvador, e cercano di farla ragionare in merito al fatto che forse il ragazzo, dopo i traumi subiti, non è pronto al matrimonio e nemmeno ad avere una relazione. Maria quindi mette tutto in discussione ed inizia a pensare che non sia possibile per lei stare con il nuovo Salvador. Jana spinge Curro a vivere liberamente la sua storia d’amore con Martina se lo fa stare bene. Dopo questo consiglio, Curro si avvicina molto alla ragazza.
  • Mercoledì 10 gennaio 2024: Curro organizza un romantico pic-nic per lui e per Martina. I due sono molto felici insieme e trascorrono delle ore che rendono questa coppia ancora più unita. Martina sembra dimenticare i tanti problemi sorti con Beatriz. Catalina e Alonso si confrontano per cercare di capire se esista un modo per correre ai ripari in merito al ricatto di Lorenzo. I due osservano il contratto firmato e purtroppo non esiste un altro modo per uscire dalla situazione. Catalina e Alonso si ripromettono di leggere attentamente tutti i contratti che firmeranno d’ora in poi, anche se dovesse essere una persona di fiducia a proporre qualcosa. Manuel, dopo il litigio con Jana, decide di fare da mediatore per lei davanti alla madre. In presenza della domestica, Manuel spiega a Cruz che Jana non ha preso nessuna iniziativa, ma sia lui sia Jimena volevano che fosse proprio lei ad occuparsi della donna nel corso della gravidanza. Jimena si sfoga con Manuel e dice di sentirsi sopraffatta dalle pressioni di sua madre, la quale ha delle idee ben precise su come lei dovrebbe portare avanti la gravidanza. Manuel si mostra comprensivo verso la moglie.
  • Giovedì 11 gennaio 2024: Il mistero dei lividi e delle ferite che Carlos mostra ad ogni lezione, e che aumentano sempre di più, preoccupa seriamente sia Candela sia Simona. Le due donne sono convinte che l’insegnante nasconda qualcosa di davvero grave. Dopo aver fatto lezione con lui ancora una volta, Candela e Simona si lasciano andare all’angoscia ed iniziano a pensare che quella forse è stata l’ultima volta in cui avevano la possibilità di vedere Carlos. Curro e Martina continuano a vivere il loro amore in maniera spensierata e felice, e promettono di stare insieme per sempre. Nessuno però viene messo al corrente della loro relazione. L’unica persona che conosce la verità è proprio Jana, e sprona anche i due a stare insieme e a vivere questo bel sentimento che provano, anche se gli altri potrebbero non essere d’accordo. Jana, nel frattempo, si reca ancora una volta nella casa della sua infanzia alla ricerca di nuovi indizi. Lì, però, si rende conto che qualcuno è entrsto e che è stato lì dopo di lei, spostando delle cose. La domestica inizia a riflettere e vuole a tutti i costi scoprire chi può essere stato lì, e per quale motivo.
  • Venerdì 12 gennaio 2024: Pia dice a Gregorio che vorrebbe continuare a rimanere a La Promessa, e non trasferirsi in una casa insieme a lui come invece avevano ipotizzato poco tempo prima. Gregorio va su tutte le furie e dice di volersi allontanare da La Promessa. Questo suo atteggiamento lascia pensare che l’uomo stia nascondendo un segreto alla moglie, anche se è poco chiaro di che cosa si tratti. Cruz ha un confronto con Alonso e gli svela il vero motivo per cui è tornata a La Promessa e come è riuscita a tornare. Poi, dice di conoscere bene il piano di Lorenzo e di Elisa. Perciò, lei ritiene che non ci sia altro da fare che cedere alle richieste di Lorenzo, dandogli parte delle terre de La Promessa. Alonso crede che questo possa essere ragionevole. Intanto dei nuovi parenti stretti arrivano a La Promessa, sorprendendo i marchesi ma anche Martina e tutti gli altri abitanti della villa.

Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate questa mossa da parte di Lorenzo e secondo voi che cosa succederà adesso? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

endless love anticipazioni

Endless Love, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Attentato Contro Onder!

Endless Love, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: Onder diventa complice di Nihan contro Emir, anche se per poco. Emir lo scopre ed organizza un attentato molto grave contro suo suocero!