Guglielmo Marconi: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Con Stefano Accorsi!

Guglielmo Marconi: una nuova fiction targata Rai racconterà la vita e le idee del noto inventore. Ad interpretarlo ci sarà Stefano Accorsi, ma per vederla bisognerà attendere la primavera del 2024!

Guglielmo Marconi è stato un celebre inventore italiano e la Rai ha in programma una fiction dedicata a lui e alla sua storia, che andrà in onda nel 2024. Il protagonista sarà Stefano Accorsi, che vestirà i panni di Marconi nel racconto dettagliato della sua vita e delle sue grandi invenzioni.

Guglielmo Marconi: la trama della nuova fiction Rai!

A settembre 2023 sono iniziate le riprese di Guglielmo Marconi. Come suggerisce il titolo, la fiction targata Rai ripercorre la storia di Marconi e delle sue invenzioni che hanno cambiato la storia. Fu suo, infatti, il sistema di comunicazione ad onde radio e quindi si deve a lui l’invenzione della radio, ad oggi utilizzatissima in tutte le case per più di uno scopo. Proprio da questo si parte nella fiction. Anche se non è stata resa nota la trama esatta, dal momento che le riprese non si possono ancora dire concluse, l’obiettivo della fiction è proprio quello di raccontare nel dettaglio la vita di Marconi, dalla sua gioventù passando per gli studi e per le invenzioni di cui ancora oggi si fa un ampio uso. Nella trama viene raccontata anche la sua vita privata e il suo spirito da sognatore, che gli ha permesso di vedere cose che gli altri non ritenevano possibili. Al centro quindi ci sono anche le sue grandi storie d’amore ed il rapporto con i figli. Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, è stata presente il giorno del via delle registrazioni di Marconi ed ha dichiarato, confermando le voci trapelate sulla trama, che verrà raccontata la storia di un grande italiano che, con le sue invenzioni, ha proiettato tutti nella modernità.

Guglielmo Marconi: il cast e quando andrà in onda!

Per quanto riguarda il cast della fiction, finora soltanto un nome è stato annunciato con sicurezza, ossia quello del noto attore Stefano Accorsi. Sarà proprio lui a gestire il compito più delicato, ossia quello dell’interpretazione del protagonista, proprio Marconi. La regia invece è affidata a Lucio Pellegrini, mentre bisognerà attendere ancora del tempo per conoscere gli altri membri del cast e gli altri personaggi in generale. La data di messa in onda non è stata ancora ufficializzata, ma bisogna considerare che le riprese sono iniziate da poco tempo, nel settembre 2023. È improbabile perciò la fiction sia già disponibile nei primi mesi del nuovo anno. In tutta probabilità bisognerà aspettare la primavera avanzata del 2024, dato che dalla Rai non sono nemmeno trapelate le prime foto dal set o il trailer della fiction. Sembra che la fiction sarà composta da tre puntate in cui verrà raccontata la vita di Marconi, le sue invenzioni e probabilmente anche la sua infanzia. Molto presto però arriveranno nuove informazioni ed è solo questione di tempo prima che venga ufficializzato anche il resto del cast con i relativi ruoli. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante la fiction che tratterà la storia della vita del celebre inventore e la guarderete? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mare Fuori 4: Ecco Chi Ha Colpito Edoardo Al Cimitero!

Mare Fuori 4: la stagione della fiction si è conclusa con il probabile omicidio di Edoardo, colpito alle spalle mentre si trovava al cimitero. Ecco chi potrebbe essere stato!