Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 18 al 22 Dicembre 2023: Marta Dalla Parte Di Tancredi!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 18 al 22 dicembre 2023: Marta scopre tutto quello che è successo tra Matilde e Tancredi, e sta dalla parte di quest’ultimo. Marta convince la Frigerio a partire!

Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 18 al 22 dicembre 2023, ampio spazio sarà dedicato al ritorno di Marta. Quest’ultima avrà modo di incontrare nuovamente Vittorio ma, soprattutto, si schiererà dalla parte di Tancredi dopo aver saputo quello che è successo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Matilde accetta la dichiarazione d’amore di Vittorio ed inizia una relazione con lui. Ovviamente non passa molto tempo prima che Tancredi venga a saperlo, mentre la Frigerio organizza le pratiche per annullare il matrimonio con il suo ex consorte. Rosa cerca lavoro, mentre tutti cercano di aiutarla dopo aver saputo che non riesce a pagare il suo alloggio. Tancredi vuole vendicarsi di Matilde e pensa di denunciarla per adulterio. Un telegramma annuncia un ritorno a Villa Guarnieri che lascia tutti molto sorpresi. Infatti, arriva Adelaide dopo il suo viaggio in Svizzera, ma è accompagnata da Marta, che quindi fa ritorno a Milano dopo la sua prolungata assenza. Irene continua ad avere molti impegni al Circolo e ad essere attratta da Leonardo. Dimentica persino un appuntamento con Alfredo, che però perdona la ragazza e prova ad aiutarla con i suoi impegni.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 18 al 22 dicembre 2023: Marta supporta Tancredi!

  • Lunedì 18 dicembre 2023: Marta prende confidenza con le novità che ci sono state in sua assenza. Inizia a conoscere sempre meglio Flora, la compagna del padre. Dopo i primi giorni di permanenza viene anche a sapere che ormai Matilde sta frequentando Vittorio dopo aver lasciato Tancredi. Dopo diversi giorni dal suo arrivo, Adelaide incontra Marcello e nessuno dei due vive questo momento in maniera serena. Entrambi non riescono a mettere da parte i sentimenti che provano da sempre. Rosa continua ad avere molte difficoltà a trovare lavoro e non sa come gestire la situazione. Vorrebbe essere indipendente ma allo stesso tempo le cose sembrano remare contro di lei. Vittorio organizza un’iniziativa di Natale al Paradiso, come fatto anche negli anni precedenti. Quest’anno decide di fare in modo che la clientela possa ricevere in regalo e regalare dei libri usati. Clara trova una lettera in uno di questi libri usati. Leggendo i dettagli, Clara si convince che questa lettera misteriosa possa essere indirizzata a Gianlorenzo. La ragazza crede che il mittente possa essere un vecchio amore del passato che prima si metteva in contatto con lei.
  • Martedì 19 dicembre 2023: Tancredi non riesce più a mentire agli altri su come sono andate le cose nel suo matrimonio con Matilde. Quindi decide di rivelare la verità su come sono finite le cose a Marta e Adelaide. Svela anche il suo coinvolgimento nell’incendio, che è la causa di quanto successo tra di loro. Adelaide decide di fare chiarezza con Tancredi, dicendogli che farà il possibile perché la famiglia non venga travolta da questo scandalo. Clara convince Maria a dare la lettera che hanno trovato nei libri usati a Gianlorenzo. Clara è fermamente convinta che quella lettera sia proprio indirizzata a lui. La Puglisi decide di farlo per correttezza nei confronti di Botteri, ma lui non reagisce affatto bene, anzi ritiene che qualcuno si stia intromettendo nei suoi affari. Armando propone a Rosa un lavoro part-time al magazzino, dato che lei non trova nessun altro impiego altrove. Rosa accetta, ed Irene ne è molto felice. Crede che in questo modo lei sarà davvero utile ed aiuterà le Veneri nel periodo natalizio, in cui normalmente ci sono molte più cose da fare rispetto al resto dell’anno. Matteo ha comprato un foulard per Silvana come regalo di Natale.
  • Mercoledì 20 dicembre 2023: Matteo chiede a Concetta di ricamare le iniziali di Silvana sul foulard che ha comprato per lei. Marcello dopo aver visto Adelaide, capisce che ci sono ben poche speranze di avere una relazione con lei. Infatti capisce che la Contessa non è pronta ad impegnarsi in maniera seria con lui e che è concentrata su altri aspetti della sua vita. Vittorio e Marta si incontrano mentre camminano. Si tratta del loro primo incontro dopo tanto tempo e nessuno dei due rimane indifferente. Flora cerca di comprendere quanto Umberto sia stato influenzato dal ritorno di Adelaide, e se si sia reso conto di provare dei sentimento verso di lei. Umberto capisce quello che Flora vuole sapere e la rassicura, dicendo che non c’è nessuna motivazione di preoccuparsi in merito al suo rapporto con Adelaide. Clara cerca l’autrice della lettera per capire una volta per tutte a chi fosse indirizzata. Maria intanto fa un bel gesto nei confronti di Matteo, ma non pubblicamente. Infatti lui non viene a sapere che è stata lei a fare questa bella cosa per lui. Marcello non vuole arrendersi con Adelaide e cerca di sorprenderla con un regalo che lei non poteva aspettarsi.
  • Giovedì 21 dicembre 2023: Rosa affronta il suo primo giorno di lavoro al Paradiso e tutto sembra andare per il verso giusto. Marta vuole aiutare Tancredi a riprendersi dopo la separazione da Matilde e si schiera quindi dalla sua parte. Poi va a parlare con la Frigerio e le dice che sarebbe opportuno se lei si allontanasse da Milano, e quindi da Tancredi, per qualche giorno. Adelaide passa la notte fuori con Marcello, e la cosa non passa inosservata agli occhi di Umberto. Quest’ultimo è evidentemente infastidito e prova gelosia all’idea che la Contessa possa essere stata con un uomo. Matilde lascia Milano e raggiunge il Giappone come aveva programmato prima di iniziare la relazione con Vittorio. Tancredi lo scopre con sua enorme sorpresa quando ormai la donna è già partita. Matteo scopre che è stata Maria ad aver ricamato personalmente le iniziali sul foulard che lui voleva regalare a sua madre. Rimane molto colpito da questo gesto. Guarnieri chiede a Conti di stare lontano da Tancredi, per evitare che sorgano ulteriori problemi, più di quanti ce ne siano già tra loro. Vittorio scopre con enorme sorpresa che è stata Marta a suggerire a Matilde di partire per un po’ e allontanarsi da Tancredi.
  • Venerdì 22 dicembre 2023: Matteo fa una mossa importante e va a comprare un bel regalo di Natale per Maria. La stilista ne rimane colpita quando lo riceve, ed è molto in difficoltà. Infatti si chiede se dovrebbe accettarlo oppure se sia meglio evitare. Salvatore scopre che Elvira ha dei programmi ben precisi per le festività natalizie. Infatti, intende trascorrere tutti i giorni insieme a Tullio e alla sua famiglia. Per Salvatore non è una cosa facile da accettare. Al Paradiso arriva un bimbo accompagnato da sua madre, che cerca un dono proprio per lei. Il loro arrivo è una grande sorpresa per Gianlorenzo. Marta supporta Tancredi, mentre dice ad Adelaide di aver avuto una relazione in America. La donna però non se la sente di confessare la verità ad Umberto su quello che è successo mentre erano lontani.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi come andranno le cose tra Marta e Vittorio ora che lei si è schierata dalla parte di Tancredi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Matilde Arrestata!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: il piano di vendetta di Tancredi si concretizza e Matilde viene arrestata sotto gli occhi di Vittorio. Intanto arriva il lieto fine per altri personaggi!