Shahmaran: La Spiegazione Del Finale Della Serie Turca Netflix!

Shahmaran: la serie tv Netflix turca racconta una storia della mitologia, ma anche un intenso amore tra i due protagonisti. Soprattutto il finale ha colpito il pubblico!

Shahmaran è una nuova serie turca targata Netflix che, come le precedenti, sta appassionando milioni di persone in tutto il mondo. Definita come una versione di Twilight più adulta, la serie mescola la fantasia ed il folklore alla storia d’amore tra i due protagonisti. Ma ecco quello che c’è da sapere sulla serie e sul suo finale.

Shahmaran: la trama della serie televisiva turca Netflix!

Shahmaran è una serie tv turca, disponibile sul catalogo Netflix, che ha fatto breccia nel cuore di milioni di spettatori come è successo anche per le altre serie di questo tipo. Gli attori protagonisti, Serenay Sarıkaya e Burak Deniz, sono già molto conosciuti in tutta Europa, entrambi ex modelli e molto apprezzati per la loro bellezza e bravura. In 8 puntate, viene raccontata la storia di Shahmaran, un volto tipico del folklore turco. Infatti, si tratta di una misteriosa donna, metà donna e metà serpente. La protagonista è Sahsu, ricercatrice universitaria, che decide di andare ad Adana per conoscere il nonno con cui ha tagliato i rapporti da piccola e di cui sua madre, sul letto di morte, le ha parlato. Sahsu conosce il nonno, e fa la conoscenza anche dei vicini di casa dell’uomo, che venerano Shahmaran e credono nella tradizione secondo cui l’umanità sarà salva quando la discendente dell’uomo che la tradì si innamorerà di un basilisco, ossia di un uomo metà serpente. Sahsu conosce anche Maran, tenebroso e misterioso uomo appartenente alla famiglia dei suoi vicini di casa. Quest’ultimo viene definito “l’eletto”, e i due inizialmente hanno sentimenti ostili e si evitano. Ma nel corso del tempo, Sahsu scopre di essere la discendente eletta, mentre Maran è il basilisco di cui lei è destinata ad innamorarsi.

Shahmaran: il significato del gran finale!

Shahmaran, oltre ad aver affascinato tutti per la sua particolarità ma anche per la bella storia d’amore sullo sfondo, ha anche un bel finale di cui in molti hanno parlato. Innanzitutto, nel corso delle varie puntate i due si evitano e non vanno d’accordo, ma poi non possono fare a meno di cedere alla passione. Maran, però, è costretto a svelare la profezia a Sahsu, mandando in confusione la ragazza che si convince che lui l’abbia presa sempre in giro per far diventare realtà questa presunta profezia. Sahsu però vede le scaglie di serpente sul corpo dell’uomo, e capisce che la profezia dovrà compiersi per non far tornare in vita Lilith, sorella di Shahmaran, che sterminerebbe tutta l’umanità. I due però scoprono che nella vera profezia, che a Maran è sempre stata tenuta nascosta, è previsto che i due debbano amarsi fino a morire. Sahsu infatti dovrà sacrificarsi andando negli Inferi. La ragazza accetta di farlo, mentre si scopre che Davut è Camsap, l’uomo che tradì Shahmaran, tornato sulla terra per soffrire in eterno. Voi che cosa ne pensate? Avete visto questa serie, vi è piaciuta e vorreste la seconda stagione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Ragazzo Divora Universo: Tutto Sulla Nuova Serie In Uscita Su Netflix!

Ragazzo divora universo: su Netflix sta per arrivare la serie tratta dal libro di Trent Dalton. Al centro, la crescita di un ragazzo che diventa uomo tra mille difficoltà!