La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 4 all’8 Dicembre 2023: Svelato Il Segreto Di Petra E Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 4 all’8 dicembre 2023: Petra è sempre più sofferente per l’assenza di Cruz, e Teresa scopre il motivo. Petra fa una rivelazione sconcertante sul suo passato e su ciò che la lega davvero alla marchesa!

La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 4 all’8 dicembre 2023, al centro dell’attenzione ci sarà Petra che farà delle rivelazioni importanti sul suo passato e sulla sua fedeltà a Cruz. Nel frattempo Lorenzo crederà di aver trovato la persona che l’ha visto baciarsi con Elisa. La situazione però diventerà più spinosa del previsto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Jimena capisce che non ha senso continuare a fare finta che con Manuel vada tutto bene. Quest’ultimo, inaspettatamente, prende l’iniziativa e sembra intenzionato ad accettare un’offerta lavorativa proveniente da un suo amico, che lo porterà in Italia per lavorare con i suoi amati aerei. Jimena si lascia prendere dal panico quando viene a saperlo e dice a Manuel che non può partire perché è incinta. Il marchesino rimane scioccato considerando le responsabilità che ne deriveranno, ma al contempo è felice. Beatriz minaccia Martina e la tiene sotto scacco, mentre Jana inizia a pensare che non possa essere stata Petra ad avvelenare Pia in quanto non avrebbe mai fatto una cosa del genere. La baronessa Elisa sprona Lorenzo a trovare chi sia la persona che li ha visti baciarsi e che potrebbe mandare all’aria i loro progetti di ottenere l’eredità. Lorenzo però non trova il ‘colpevole’.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 4 all’8 dicembre 2023: Petra ha subito un abuso!

  • Lunedì 4 dicembre 2023: Candela e Simona iniziano a studiare con un nuovo insegnante, come suggerito dagli altri colleghi che ritenevano fosse meglio approfondire le varie materie con una persona esterna alla tenuta. Candela adora il nuovo insegnante fin da subito, mentre Simona appare scioccata quando lo vede e sembra non andare affatto d’accordo con lui. Petra sembra essere sempre più sconvolta dall’assenza della marchesa Cruz alla tenuta ed infatti commette tanti errori e continua a comportarsi male con la servitù. Tutti iniziano a pensare che dietro questa fedeltà incondizionata e tutto questo affetto si nasconda qualcosa di profondo che nessuno conosce. Manuel sembra aver accettato la notizia della gravidanza di Jimena ed inizia anche a prepararsi con entusiasmo alla sua paternità e al modo in cui verrà accolto il nuovo arrivato. Beatriz inizia ad esasperare anche Alonso che ritiene che la ragazza possa essere una bomba ad orologeria. Nel frattempo si scopre che è stata Jana a vedere il bacio tra Lorenzo ed Elisa, e la ragazza decide di riferire queste informazioni soltanto a Curro.
  • Martedì 5 dicembre 2023: Curro dice a Jana di trattare con prudenza le informazioni di cui è entrata in possesso, in quanto potrebbero rivelarsi molto dannose per lei. Se si scoprisse tutto, Lorenzo potrebbe diventare pericoloso per lei e allo stesso tempo lei rischierebbe di essere allontanata da La Promessa. Dal canto suo il ragazzo riflette e cerca di capire che cosa potrebbe fare avendo ottenuto questa scoperta. Alonso decide di andare a trovare Cruz in sanatorio, dato che ormai la donna si trova ricoverata lì da diverso tempo. Alonso, però, si confronta prima con Martina e le dice che al suo ritorno, visto che starà fuori un po’, Beatriz dovrà già essere lontana da La Promessa. Martina deve quindi trovare il modo per mandare via la ragazza se non vuole avere problemi con Alonso. Salvador, intanto, si calma dopo lo scontro avuto con Maria Fernandez e capisce che la perderà se non accetterà di sposarla come la ragazza desidera ormai da tempo. Quindi, le chiede se vuole sposarsi con lui. Maria è al settimo cielo e pensa ormai di aver chiarito tutti i suoi problemi con Salvador e che inizierà per loro una vita serena come prima della guerra. Purtroppo però non è così.
  • Mercoledì 6 dicembre 2023: Teresa mette alle strette Petra perché capisce che la donna ha qualcosa che non va. La governante lascia anche il ferro da stiro su una camicia dei signori distruggendola, un gesto di distrazione che lei non avrebbe mai commesso. Petra ammette di sentirsi così sofferente per via dell’assenza di Cruz, così Teresa vuole sapere se c’è qualcosa che non sa sul rapporto che lega Petra alla marchesa. Petra ammette la verità per la prima volta. Infatti confessa a Teresa che prima lavorava per il Barone de Linaja, e c’era uno dei suoi maggiordomi che non la lasciava in pace e che diverse volte ha anche abusato di lei. Fu Cruz a salvarla portandola via da lì ed evitando che continuasse ad essere ripetutamente aggredita dall’uomo. Per questo motivo ormai la lega una gratitudine profonda alla marchesa. Teresa non può fare altro che comprendere Petra visto che anche lei ha avuto un’esperienza simile con il barone Juan pur essendo stata salvata in tempo da Pia. Salvador dice a Maria che la sua paura di perderla è più forte della sua riluttanza al matrimonio, ma ben presto la Fernandez si accorge che questo è stato solo uno degli sbalzi d’umore di Salvador.
  • Giovedì 7 dicembre 2023: Salvador sembra aver cambiato idea in merito al matrimonio con Maria Fernandez e si comporta di nuovo in modo scostante con lei. Candela chiede a Simona per quale motivo tratti così il male il loro insegnante e perché non le sia piaciuto fin dal primo momento in cui l’ha visto. La cosa non sembra avere nessuna spiegazione dato che l’insegnante è molto gentile con loro e soprattutto è paziente quando commettono degli errori. Quello che Candela non sa, è che l’antipatia di Simona nei confronti del nuovo insegnante ha a che fare con un grande segreto mai rivelato del passato. Salvador ha un nuovo sbalzo d’umore e sembra essere intenzionato ad organizzare il matrimonio con Maria il prima possibile. La domestica è al settimo cielo ma rimane delusa quando si rende conto che tutte le sue amiche della servitù hanno accolto la notizia con grande freddezza e non sembrano felici per lei. Teresa le spiega che ciò sta succedendo perché la notizia ha sorpreso tutti, ed anche perché entrambi sono passati dai dubbi sulla loro relazione al desiderio di sposarsi il prima possibile.
  • Venerdì 8 dicembre 2023: Simona dice al suo nuovo insegnante che non avrebbe dovuto accettare il lavoro, e che comunque ormai nessuno deve sapere che si conoscono già. Resta quindi da capire chi sia questa persona e per quale motivo conosca già così bene Simona. Beatriz non lascia La Promessa e al contrario si mostra sempre più provocante verso Curro. Beatriz, poi, intima a Martina che o la aiuterà a conquistare il cuore del cugino anche se è innamorata di lui, oppure lei racconterà tutto ciò che sa sul suo conto. Lorenzo, intanto, crede che sia stato Curro a vederlo mentre si baciava con Elisa e lo minaccia, dicendo che succederanno cose molto gravi se non dirà la verità. Curro giura di non aver visto niente e di non sapere niente. Lorenzo pensa che ormai il cerchio si stia stringendo, ma sembra proprio che l’uomo non abbia nemmeno lontanamente capito chi possa essere stato ad aver visto lui ed Elisa insieme.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà con Petra dopo questa rivelazione e il rapporto con la servitù cambierà? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

dreams and realities anticipazioni

Anticipazioni Dreams And Realities, Puntate Turche: Lieto Fine Per Dicle E Sergen!

Anticipazioni Dreams and Realities, puntate turche: Sergen e Dicle hanno uno scontro. Tra alti e bassi, tra loro scoppia l'amore e i due diventano una delle coppie più solide della soap!