Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 27 Novembre al 1 Dicembre 2023: Matilde Lascia Tancredi!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 27 novembre al 1 dicembre 2023: Matilde scopre la verità su Tancredi e decide di troncare ogni rapporto con lui. La Frigerio ha una delusione anche da Vittorio!

Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 27 novembre al 1 dicembre 2023, al centro dell’attenzione ci sarà Matilde che prenderà finalmente la sua decisione definitiva in merito al rapporto con Tancredi. Dopo l’incidente infatti, scoprirà la verità e deciderà di troncare ogni rapporto con lui. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Marcello scopre che non è stato incluso negli affari del Paradiso e per lui è una grande delusione. Barbieri ne parla con Vittorio e, per cercare di riconquistare la sua fiducia, cerca di portare avanti un affare molto importante. Nonostante i piani di Umberto contro di lui, ci riesce. Vittorio ha in mano le carte che dimostrano che è stato Tancredi a scatenare l’incendio presso il mobilificio Frigerio. Quindi lo affronta intimandogli di dire la verità a Matilde, oppure lo farà lui. Dopo questa concitata discussione, Tancredi va via e viene investito da un’auto. Le sue condizioni sono gravi, ma l’uomo inizia lentamente a migliorare, mentre Vittorio è profondamente scosso per ciò che è successo e decide di non dire nulla a Matilde. Clara viene a sapere che Alfredo ha un secondo lavoro, e capisce che gli serve per assecondare i desideri di Irene.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 27 novembre al 1 dicembre 2023: Matilde scopre la verità su Tancredi e lo lascia!

  • Lunedì 27 novembre 2023: Le Veneri vengono a sapere che è stato indetto un concorso per eleggere la migliore commessa di Milano. La competizione riguarderà tutte le ragazze che svolgono questo lavoro. Irene decide di partecipare dopo aver letto il regolamento. Sorpresa, la Cipriani viene a sapere che alla competizione prenderà parte anche Lucia Giorgi, della Galleria Milano Moda. Irene però decide di giocarsi il titolo, affascinata da questa gara. I Puglisi continuano ad essere fermamente contrari ad una carriera artistica di Agata, e spiegano anche le loro ragioni. La ragazza però non intende mettere da parte la sua grande passione. Tancredi, in ospedale, decide di confessare la verità a Matilde. Quest’ultima prende una drastica decisione che ovviamente è destinata a cambiare per sempre il rapporto con suo marito. Umberto va a parlare con Vittorio e gli dice di avere una domanda molto importante da fargli. Conti è disposto ad ascoltarlo, nonostante i rapporti che ci sono stati tra loro. Matilde ha deciso di lasciare Tancredi dopo aver scoperto la verità su di lui, e di voltare pagina andando avanti con la sua vita da sola.
  • Martedì 28 novembre 2023: Irene è pronta a sostenere le gare per essere eletta la migliore commessa di Milano. Quindi cerca di prepararsi al meglio per ottenere questo titolo. Alfredo la sostiene in questa sua ambizione. Agata ha preso una decisione molto importante per quanto riguarda il corso di disegno e, quindi, anche per la sua futura carriera. Infatti, ha deciso di iscriversi e di partecipare, anche senza aver ottenuto il consenso dei suoi genitori e senza metterli a conoscenza di questa sua scelta. L’unico con cui ne parla è Roberto, che fin dall’inizio l’ha spinta a seguire il suo sogno mettendo a frutto questo grande talento. Maria chiama Vito per essere aiutata, ma quest’ultimo, a causa di una serie di imprevisti, non riesce a presentarsi dalla Puglisi. Vito quindi decide di chiedere aiuto a Matteo, dicendogli di andare al suo posto da Maria dato che lui non può farlo. Portelli ha l’intenzione di rifiutare per evitare un nuovo avvicinamento con Maria, ma alla fine capisce di non poter dare così tanto nell’occhio con Vito, e alla fine accetta. A Tancredi viene riferito che non è possibile sottoporlo all’operazione immediata alla gamba come si ipotizzava in precedenza, per via dell’incidente subito.
  • Mercoledì 29 novembre 2023: La notizia ricevuta da Tancredi è un duro colpo, e si associa anche alla sofferenza per essere stato costretto a dire tutto a Matilde. Tancredi decide di uscire dall’ospedale, dimettendosi contro la volontà dei medici. Agata spiega a Roberto che non ha ottenuto il consenso dei genitori per iscriversi al corso di disegno, ma che l’ha fatto di sua iniziativa sapendo che i suoi genitori non l’avrebbero mai autorizzata. Landi capisce il gesto della ragazza che vuole soltanto realizzare un sogno. Quindi, va a parlare con Ciro, dicendogli che non ha senso continuare a negare questo grande desiderio a sua figlia, che ha un enorme talento. Maria viene a sapere che, al posto di Vito, sarà Matteo ad andare da lei per accompagnarla fuori Milano come lei aveva chiesto al suo promesso sposo. La Puglisi rimane stordita ed infastidita dal fatto che ancora una volta i suoi programmi debbano variare a causa dei costanti e perenni impegni di Vito. Poi, Maria capisce improvvisamente quello che Matteo prova per lei e che va ben oltre l’amicizia. Tancredi supplica Matilde di perdonarlo, dicendo che sono passati tanti anni da quel suo gesto e che lui è davvero pentito e cambiato.
  • Giovedì 30 novembre 2023: Matilde non intende ascoltare le suppliche di Tancredi e gli conferma la sua intenzione di interrompere il matrimonio e voltare pagina. Quindi lascia la Villa e saluta per sempre il marito. Irene inizia ad avere dei dubbi sul concorso della migliore commessa ed inizia a pensare che forse non sia la persona più adatta per partecipare e per vincere. Le Veneri però continuano a spronarla, ritenendo che possa farcela, ed anche Alfredo non intende lasciarla sola in questo momento così importante per lei e per la sua carriera. Armando viene a sapere che Matteo prova dei sentimenti per Maria. Ferraris rimane sorpreso ma capisce che quello che prova il ragazzo è sincero e che anche la Puglisi è confusa. Agata sente i genitori discutere a casa sua per il corso di disegno. È dispiaciuta e ritiene di creare troppi problemi alla sua famiglia. Quindi prende una decisione importante sull’argomento. Tancredi aspetta Matilde senza esito e, dopo tante ore senza il ritorno della moglie a casa, si mette a cercarla. Tancredi decide di recarsi da Vittorio nella certezza che lui sia l’unico che può aver dato ospitalità alla Frigerio. Tancredi non rinuncia all’idea di voler farsi perdonare.
  • Venerdì 1 dicembre 2023: Arriva il giorno del concorso. Al termine della giornata si scoprirà chi sarà riuscita ad ottenere il tanto ambito titolo di miglior commessa di Milano. La Cipriani viene a sapere, proprio il giorno della gara, che nella commissione per giudicare le commesse c’è Leonardo. Ancora una volta Irene rimane affascinata da lui, è a disagio in sua presenza e questa cosa non sfugge a tutti gli altri. Agata mostra un disegno a Ciro, il quale rimane profondamente commosso per il suo talento e per la sua bravura. Quindi, approva la decisione di iscriverla ad un corso di disegno. Matilde fa rientro alla Villa, ma conferma a Tancredi di avere intenzione di troncare la relazione con lui dopo la scoperta di un fatto così grave. Matilde poi viene a sapere che Vittorio era già a conoscenza delle responsabilità di Tancredi, ma non gliel’aveva detto. Per la Frigerio si tratta di un colpo durissimo e la donna non sa più se fidarsi di Vittorio.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà dopo questo addio tra Matilde e Tancredi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

un posto al sole anticipazioni

Un posto al sole Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Torna Claudia Costa!

Un posto al sole Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a venerdì 3 Maggio 2024 e anteprime prossime storyline. Guido rivede Claudia