Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 13 al 17 Novembre 2023: Flora È La Nuova Presidentessa Del Circolo!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 13 al 17 novembre 2023: Flora viene eletta presidentessa del Circolo, cosa che fa infuriare Fiorenza. Quest’ultima sembra interessata, ora, a smascherare Tancredi!

Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 13 al 17 novembre 2023, tutti gli occhi saranno puntati sulle elezioni per la presidenza del Circolo. Alla fine, sarà Flora ad avere la meglio, cosa che sorprenderà tutti, ma che spingerà la stilista a riflettere sulla sua vita privata. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Matteo vuole parlare a Maria, ma Irene cerca in tutti i modi di impedire la cosa per evitare uno scandalo. Nel frattempo, Vito torna inaspettatamente dall’Australia. Tutti, Lamantia stesso, si accorgono che la Puglisi non sta reagendo come dovrebbe fare una donna innamorata ma al contrario si sente a disagio. Vito invita Maria a riflettere sui suoi sentimenti. Ezio chiede a Gloria di sposarsi nuovamente con lui e i due organizzano le loro nozze. Tancredi vuole comprare la Tessuti Colombo e porta avanti il suo piano aiutato da Umberto, alle spalle di Matilde. Per farlo ha bisogno di un prestanome e così si rivolge a Fiorenza, che accetta l’incarico. La Gramini fa la sua offerta ad Ezio e Gloria che ne restano soddisfatti, ignorando il piano. Flora si candida per diventare la presidentessa del Circolo e Fiorenza, sorpresa, lo viene a sapere.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 13 al 17 novembre 2023: Flora vince le elezioni al Circolo!

  • Lunedì 13 novembre 2023: Leonardo Crespi si presenta ad Irene. La Cipriani non può fare a meno mostrare a tutti quanto trovi affascinante il ragazzo. La cosa non passa inosservata neppure ad Alfredo, che li vede insieme. Perico inizia a credere che questo sia soltanto l’ennesimo dei segnali che dimostra che la Cipriani si è stancata di lui e della loro relazione. Fiorenza si incontra con Tancredi e gli dice che lei ha fatto il possibile per fare da prestanome e si è spesa moltissimo in favore della causa. Quindi, dice di aver bisogno di un favore anche da lui e gli chiede di agire per fare in modo che Flora non riesca ad ottenere il titolo di presidentessa del Circolo. Matteo continua a fare il possibile per cercare di recuperare i soldi necessari per saldare tutti i suoi debiti e non mettere più a repentaglio né se stesso né sua madre. Marcello non fatica a capire che c’è qualcosa che non va e che Matteo non gli ha mai detto. Matilde, nel frattempo, viene a sapere che al Paradiso ci sono dei problemi gravi legati al riassortimento della merce. Quindi pensa ad un’idea per aiutare tutti.
  • Martedì 14 novembre 2023: Vito fa una proposta molto importante a Maria che riguarda il loro futuro. Infatti le dice di andare via con lui, di trasferirsi in Australia e di trovare lì un’occupazione per voltare pagina e dimenticare il passato a Milano. La Puglisi riflette sulla proposta, mentre Vito pensa anche a soluzioni alternative qualora la Puglisi non volesse lasciare Milano. Lamantia è determinato a rimanere con la sua amata a qualsiasi costo e perciò si mette a cercare delle attività da rilevare a Milano, che gli permetterebbero di vivere nel capoluogo lombardo lasciando per sempre l’Australia. Marcello nota che Matteo non porta più l’orologio che gli ha regalato Adelaide e, sapendo che tra i due non ci sono stati screzi, non impiega molto a capire che probabilmente l’ha venduto per saldare i suoi debiti. Leonardo arriva al Paradiso per un incontro con Vittorio. Irene cerca di fare il possibile per sabotarlo e allo stesso tempo prova in tutti i modi a non incontrarlo e a non dare nell’occhio. Ogni tentativo però è vano e conferma che la Cipriani sta iniziando a provare un reale interesse.
  • Mercoledì 15 novembre 2023: Tancredi e Umberto hanno una discussione in merito alla Gramini. Flora sente qualcosa, capisce di cosa stanno parlando ed intuisce di poter usare la cosa a suo favore per i suoi progetti al Circolo. Intanto la famiglia Puglisi capisce che in questo modo Maria non è felice. Tutti si riuniscono attorno ad un tavolo per prendere la soluzione migliore e cercare di capire quale sarà il futuro di Maria. Mancino, nel frattempo, incontra la Puglisi per strada e le dice di salutarle Matteo. Si tratta ovviamente di una minaccia velata, che subito preoccupa Maria e mette nuovamente in discussione i suoi sentimenti. Davanti alla sua famiglia e a Vito, però, la stilista sembra prendere in considerazione per la prima volta l’ipotesi di trasferirsi in Australia e gettarsi alle spalle il passato a Milano. Maria riferisce a Matteo l’avvertimento che le è stato fatto, e quest’ultimo inizia a preoccuparsi seriamente. Non sapendo a chi altro rivolgersi, Matteo ne parla con Marcello, ma Barbieri non prende affatto bene la cosa e sorge un duro litigio tra i due fratelli. Alfredo incontra Leonardo in Caffetteria e fin da subito il primo lo riconosce. Tra i due nasce fin da subito una forte antipatia legata probabilmente ad Irene.
  • Giovedì 16 novembre 2023: Leonardo viene a sapere che Irene lavora al Paradiso e capisce di poter approfittare della cosa per vederla più spesso. L’interesse dimostrato dalla Cipriani sembra proprio essere reciproco. Durante un evento al Circolo, Tancredi si accorge che Vittorio e Matilde sono in grande sintonia. L’uomo perde il controllo e va a fare una sfuriata a Conti, che cerca di contenersi e di reagire al meglio. Matteo è furioso dopo lo scontro con il fratellastro e decide di non farsi più aiutare da lui in nessun modo. Quindi decide di rassegnare le dimissioni al Paradiso, ma nel frattempo Barbieri si è pentito per le cose che ha detto e va da Matteo a chiedergli di rimanere in azienda. Anche Tancredi è dispiaciuto di ciò che ha fatto ed ha il timore di aver calato la maschera in presenza di Matilde. Quindi cerca di avere un confronto con lei e di spiegarle perché ha perso la pazienza. La Frigerio, dal canto suo, si scusa con Vittorio per ciò che ha fatto il marito. Al Circolo c’è fermento e tutti sono curiosi di scoprire, molto presto, chi sarà la nuova presidentessa tra Fiorenza e Flora.
  • Venerdì 17 novembre 2023: Vito sente parlare delle difficoltà economiche alla Tessuti Colombo e gli viene un’idea che potrebbe finalmente cambiare in meglio il suo futuro con Maria. Flora viene eletta presidentessa del Circolo. Se da una parte la cosa scatena la furia di Fiorenza, dall’altro lato è il segnale di un cambiamento che rende felici molti. La Ravasi però inizia a riflettere e crede che dovrebbe suggellare questo periodo di cambiamenti con il suo tanto atteso matrimonio con Umberto. Lui, però, non sembra essere dello stesso avviso. Ezio e Gloria chiedono il parere di Matilde perché sono sul punto di vendere la Tessuti Colombo a Vito. Tancredi prova a corrompere Fiorenza e la supplica di non fare parola con nessuno della sua operazione come prestanome. La Gramini, però, dimostra di non avere più buone intenzioni verso Tancredi. Così, si presenta da Vittorio e gli dice di avere delle cose molto importanti da riferirgli.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi che cosa succederà dopo questa elezione e cosa deciderà di fare Umberto? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Matilde Arrestata!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: il piano di vendetta di Tancredi si concretizza e Matilde viene arrestata sotto gli occhi di Vittorio. Intanto arriva il lieto fine per altri personaggi!