La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 13 al 17 Novembre 2023: Pia Avvelenata!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 13 al 17 novembre 2023: il medico riferisce che qualcuno sta avvelenando Pia, perciò lei sta così male. Tra Jana e Manuel si accende lo scontro, e Jimena acquisisce sempre più potere!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 13 al 17 novembre 2023, ci sarà spazio per le vicende di Pia. I malori della domestica peggioreranno ed alla fine si scoprirà che qualcuno che vuole il suo male la sta avvelenando. Pia sarà costretta a prestare attenzione a ciò che mangia e beve. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Catalina inizia a sentirsi inutile perché capisce di non avere grande potere decisionale sugli affari della famiglia, ed inizia a pensare che sia meglio andarsene. Pia inizia ad accusare dei malori che tutti riconducono alla gravidanza, ma Jana le dice di stare attenta perché le sembrano i sintomi di un avvelenamento. La baronessa Elisa vuole denunciare Cruz per tentato omicidio dopo che quest’ultima ha cercato di strangolarla, e soltanto l’intervento di Alonso ha impedito il peggio. Quest’ultimo cerca di spiegare ad Elisa che esistono altre possibilità, ma la baronessa è irremovibile e dice che eviterà di procedere soltanto se Cruz sarà mandata in sanatorio. La marchesa rifiuta l’idea, ma alla fine è Alonso a prendere in mano la situazione e a farla ricoverare. Jana scrive una lettera d’addio a Manuel, ma è Jimena a trovarla e a credere che lui abbia una relazione con una domestica, anche se non immagina con chi.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 13 al 17 novembre 2023: qualcuno sta cercando di assassinare Pia!

  • Lunedì 13 novembre 2023: Lorenzo ed Elisa festeggiano insieme il loro successo. Cruz è in sanatorio ed ora possono fare ciò che vogliono e soprattutto disporre dell’eredità del barone senza più alcun ostacolo. Lorenzo è felice di aver compiuto la sua vendetta. Anche Catalina trae dei vantaggi dal ricovero forzato di Cruz. Infatti, Alonso decide di affidare a lui i compiti che erano della donna, quindi anche la gestione della tenuta. Jana convince Pia a farsi visitare da un medico e quest’ultima, sentendosi spesso male, obbedisce. Dopo l’arrivo del risultato delle analisi del sangue, il dottore riferisce una diagnosi scioccante a Pia. Infatti, le dice che è risultata essere avvelenata ripetutamente e che questa è la causa dei suoi malori, e non la gravidanza. Il medico sottolinea che c’è qualcuno che sta provando a farle del male e che quindi da questo momento in poi deve prestare attenzione a tutto ciò che mangia e beve, assicurandosi che cucinino soltanto persone molto fidate. Pia è scioccata e si chiede chi, tra la servitù, possa volerle così male.
  • Martedì 14 novembre 2023: Jana suggerisce a Pia di seguire i consigli del dottore anche perché così potranno escludere altre cause. Tra Lope e Salvador si accende lo scontro, quando il ragazzo viene a sapere che Lope aveva chiesto a Maria Fernandez di sposarsi con lui. Lope cerca di spiegare a Salvador che non intendeva prendere il suo posto, ma soltanto fare del bene alla ragazza che aveva perso il suo fidanzato in guerra senza essere sposata e quindi senza i relativi benefici di vedova di guerra. Salvador è sempre più arrabbiato e il discorso di Lope fa soltanto peggiorare le cose. Jana è infastidita dal modo sempre più brusco e freddo con cui Manuel la tratta, alla stregua di una domestica senza nessuna importanza. La ragazza ignora che, dopo aver trovato la lettera, Jimena ha iniziato a far sentire in colpa Manuel trasformandolo nel suo burattino, che ora fa e dice tutto quello che vuole lei. Jana però cerca il confronto e vuole cercare di capire come mai Manuel sia così cambiato verso di lei. Tra la servitù tutti cercano di capire cosa possa essere successo e chi può essere stato così crudele da avvelenare una donna incinta come Pia.
  • Mercoledì 15 novembre 2023: Tutti i sospetti della servitù si concentrano su Petra, la quale viene considerata l’unica persona che potesse fare del male a Pia. La donna è profondamente indignata dalle insinuazioni e dal fatto che gli altri la possano credere capace di atti del genere. Manuel tratta malissimo Jana, dicendole che deve smettere di girargli attorno, in quanto lei è una semplice domestica mentre lui è il marchese erede dei Lujan e non possono avere nulla a che fare. Poco dopo, Manuel si scusa con i suoi modi bruschi e dice che non voleva essere così sgarbato con lei. Jana però diventa molto più fredda e gli risponde che è stato giusto mettere in chiaro le cose, lei è soltanto una domestica mentre lui è il signore della casa. Jana dice che da questo momento in poi è opportuno che ognuno rimanga al proprio posto senza più interferenze. Manuel rimane colpito dalle parole di Jana e capisce che probabilmente la ragazza non vorrà avere più a che fare con lui. Candela e Simona decidono di imparare a leggere in maniera più scorrevole per migliorare la loro cultura e chiedono a Gregorio di avere qualche ora libera per poter studiare.
  • Giovedì 16 novembre 2023: Candela e Simona cercano un insegnante che possa aiutarle a leggere e scrivere meglio. Catalina inizia ad occuparsi a pieno ritmo della tenuta dopo il ricovero di Cruz, ma si rende conto che il carico di lavoro è sorprendente rispetto a ciò che pensava. La ragazza viene sopraffatta dalle cose da fare e capisce di non poter gestire la sua tenuta da sola. Di conseguenza decide di rivolgersi a Martina e le domanda di lavorare con lei per gestire l’amministrazione della tenuta insieme. Martina accetta con entusiasmo ed inizia ad occuparsi della tenuta con un grande entusiasmo e soprattutto con i nervi saldi. Catalina ammira la bravura della giovane e capisce che sta vivendo la situazione come un nuovo inizio per la sua vita. Manuel decide di andare a La Puebla per un viaggio, ma Jimena non ha nessuna intenzione di essere lasciata sola. Scoppia in lacrime e si lamenta con Manuel continuando a fare leva sulle cose che ha letto nella misteriosa lettera d’addio. Stavolta Manuel decide di opporsi a Jimena e dice che partirà lasciandola sola, che a lei piaccia o no, perché non possono stare sempre insieme.
  • Venerdì 17 novembre 2023: Jimena, fuori di sé dopo la partenza di Manuel, decide di prendere in mano l’amministrazione della tenuta usurpando il lavoro dato a Martina. Quest’ultima va su tutte le furie, ma Jimena ritiene di essere la legittima proprietaria dalla tenuta essendo la moglie dell’erede. Martina si sfoga e racconta le sue pene a Curro, che come sempre è disposto ad ascoltarla e a confortarla nei momenti difficili. Romulo prova ad incoraggiare Alonso spiegando che ha fatto questo verso sua moglie soltanto per il suo bene e per evitarle il carcere. Alonso però non riesce a riprendersi dall’assenza di Cruz, e sapendo che sta soffrendo ricoverata in un sanatorio. Mauro decide di assumere il ruolo di insegnante per Candela e Simona, ma le due donne non riescono ad imparare a leggere e a scrivere. Sono sottoposte alle pressioni di Gregorio che vuole che le due donne dimostrino di saper studiare veramente.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi chi sta avvelenando Pia e si riuscirà a scoprire la verità? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la violinista del re

La Violinista Del Re: Capitolo 1. Ritorno a Corte!

Nel primo capitolo della soap opera 'La Violinista del Re', Vittoria Bellini ritorna alla corte reale dopo dieci anni. Con il suo talento musicale e un passato carico di segreti, il suo arrivo sconvolge l'equilibrio del palazzo, mentre cerca di riconquistare il suo posto e affrontare il re.