Terra Amara, Anticipazioni Puntate dal 9 al 13 Ottobre 2023: Un Grande Dolore Per Fadik!

Terra Amara, anticipazioni puntate dal 9 al 13 ottobre 2023: Zuleyha organizza i matrimoni di gruppo a spese della famiglia Yaman, come faceva Hunkar. Non tutte queste nozze, però, vanno a buon fine come tutti si auguravano, soprattutto per Fadik…

Terra Amara prosegue e, nel corso della settimana dal 9 al 13 ottobre 2023, al centro dell’attenzione, tra le altre cose, ci sarà anche Fadik. Quest’ultima sarà in procinto di sposarsi con il suo Rasit ma qualcosa andrà davvero storto e per lei sarà una grande sofferenza. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Terra Amara: dove eravamo rimasti?

Behice è entusiasta all’idea di poter mettere le mani sull’eredità di Yilmaz e quindi, dopo uno scontro, abbandona insieme a Mujgan la casa di Ali Rahmet. Quando però le due donne vanno dall’avvocato, scoprono che Yilmaz aveva già venduto tutti i suoi beni e aveva lasciato in eredità alla moglie soltanto una piccola casa dallo scarso valore. Le due sono furiose. Ovviamente Yilmaz non ha speso tutti i soldi ma li aveva nascosti destinandoli a Kerem Ali per quando fosse cresciuto. Mujgan è convinta che Zuleyha sappia dove si nasconde il denaro, dato che serviva per fuggire con lei, e la affronta dicendole che è una ladra e che deve dire la verità. Zuleyha respinge le accuse. Fikret intanto distrugge la tomba di Adnan, e si scopre che lui è un figlio illegittimo dell’uomo e che ce l’ha con Demir in quanto quest’ultimo ha avuto una vita agiata a differenza sua.

Terra Amara, anticipazioni puntate dal 9 al 13 ottobre 2023: Fadik lasciata sull’altare da Rasit!

  • Lunedì 9 ottobre 2023: Un uomo ha visto Fikret mentre danneggiava la tomba al cimitero, anche se era notte fonda. Il personaggio in questione, finora sconosciuto al pubblico, decide di tenere per sé l’informazione e di non andare a dirlo a Demir, per evitare di dare luogo ad una nuova faida tra famiglie. Zuleyha decide di onorare la memoria di Hunkar facendo ciò che lei faceva occasionalmente per tradizione, ossia un matrimonio collettivo a spese della famiglia Yaman. Gli sposi simbolo di questa tradizione saranno Gulten e Cetin che così avranno occasione di convolare a nozze. Intanto, l’uomo che ha assistito ai danni provocati da Fikret sulla tomba di Adnan, decide di liberarsi dal peso andando a parlarne con Ali Rahmet. Dopo aver scoperto questo aspetto, Fekeli rimane sorpreso in quanto Fikret si è sempre tenuto alla larga dalla famiglia Yaman e non ha nessun motivo per essere così furioso con loro. L’uomo inizia a pensare che possa essersi trattato di un errore, ma decide comunque di indagare a fondo per capire le vere ragioni di Fikret.
  • Martedì 10 ottobre 2023: Arriva il giorno delle nozze in comitiva, ed anche Fadik e Rasit decidono di sposarsi. Quest’ultimo però ha delle difficoltà, in quanto si accorge, poco prima del momento delle nozze, di non avere tutti i documenti in regola. Zuleyha però non vuole deludere Fadik e così smuove sia le sue conoscenze sia quelle di Demir per fare in modo che il ragazzo abbia presto tutti i documenti necessari per sposarsi. Intanto per Cetin e Gulten arriva il momento del fatidico sì. I due si sposano mentre Ali Rahmet e Zuleyha fanno loro da testimoni, tra la felicità e la commozione di tutti i presenti. A sposarsi c’è anche una coppia di due persone anziane che convivono da tempo a Cukurova, e i loro siparietti commuovono e divertono tutti i presenti. Intanto, Fadik sta per sposarsi con Rasit, ma quest’ultimo non arriva. Con il trascorrere dei minuti e poi delle ore, la donna deve prendere una consapevolezza inaspettata, ossia che Rasit non vuole sposarla e che non si presenterà per lo svolgimento del matrimonio. Fadik è sconvolta e in lacrime, ma Zuleyha prova a consolarla dicendole che magari è successo qualcosa, e che comunque non c’è bisogno di preoccuparsi così tanto per Rasit.
  • Mercoledì 11 ottobre 2023: Fadik decide di mettere da parte la tristezza e partecipa alla festa di nozze di Gulten e Cetin. Anche Saniye è presente ed è felicissima per la sua amata cognata. Gulten e Cetin poi vivono una bella notte di nozze, con Cetin che sa approcciarsi alla promessa sposa con la giusta delicatezza e sensibilità dopo la violenza che lei ha subito da parte di Ercument. Intanto Behice non si rassegna e non vuole tornare a fare una vita in povertà. La donna si rivolge ad una sua conoscenza, dicendo di andare a controllare tutti i conti di Yilmaz e dei suoi parenti, compresi quelli di Leyla ed Adnan, e di verificare anche tra quelli di Zuleyha. La perfida donna non è quindi per niente convinta che Zuleyha non sappia davvero dove si trovano i soldi, ma al contrario crede che possa averli intascati proprio lei o dati a qualcuno dei suoi figli. A causa del nervosismo, però, Behice inizia a comportarsi in modo strano e a commettere una serie di errori, anche quando si parla di Hunkar, che non passano inosservati ad Ali Rahmet, il quale inizia a sospettare seriamente di lei.
  • Giovedì 12 ottobre 2023: Fikret ha un confronto con Umit e le dice di provare a sedurre Demir, visto che quest’ultimo sembra essere attratto da lei. In questo modo lo renderanno più debole e potranno colpirlo al momento opportuno. Per qualche motivo la dottoressa, che ha una forte alleanza con Fikret, decide di accettare. Intanto Ali Rahmet chiede spiegazioni a Fikret su ciò che ha visto l’uomo nel cimitero. Il ragazzo conferma di essere stato lui, ma dice di avere tutto il motivo di odiare la famiglia Yaman dopo ciò che hanno fatto allo stesso Fekeli e a Yilmaz. Ali Rahmet però non ritiene che questa sia una giustificazione sufficiente per profanare una tomba e si convince che ci sia altro dietro questa mossa inaspettata. Zuleyha intanto, mentre si trova nell’ufficio di Demir, trova una lettera che la incuriosisce e decide di leggerla. La missiva appartiene ad Adnan, e Zuleyha scopre, leggendola, che l’uomo aveva dichiarato di avere un figlio illegittimo, dicendo però che non intendeva prendersene cura e che non lo considerava suo figlio. Di conseguenza il suo unico erede legittimo era Demir e a lui dovevano andare tutti i suoi beni.
  • Venerdì 13 ottobre 2023: Zuleyha resta sconvolta dalla lettera di Adnan, e si chiede chi possa essere questo figlio illegittimo e se lei possa in qualche modo averlo già conosciuto. Si scopre che, ad ogni modo, la lettera era stata lasciata nello studio di Demir da Fikret, il quale sperava che fosse proprio Yaman a trovarla e leggerla e non sua moglie. Intanto Behice ha un forte scontro con Nazire che, insieme alle altre domestiche, le lascia spesso la camera in disordine per rappresaglia. Stavolta Ali Rahmet ascolta la discussione e chiede alla zia Behice di trasferirsi in un’altra casa di sua proprietà, dove avrà un’altra servitù e potrà mangiare un cibo che apprezza di più, dal momento che lei si è sempre lamentata di quello preparato da Nazire. Behice quindi si trasferisce in questa casa modesta e di piccole dimensioni, che ovviamente non le piace affatto. La donna però non è più in condizioni di lamentarsi, dato che non dispone più di denaro.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Rasit abbia una spiegazione valida per la sua assenza al matrimonio con Fadik e che cosa sarà successo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Segreti Di Famiglia anticipazioni

Anticipazioni Segreti Di Famiglia, Puntate Turche: Yekta Incendia La Casa Di Famiglia!

Anticipazioni Segreti di Famiglia, puntate turche: Yekta incendia la casa e i mobili nel tentativo di proteggere Engin. Il tentativo però fallisce e i sospetti di Ceylin aumentano!