La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 2 al 6 Ottobre 2023: Jana In Gravissime Condizioni!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 2 al 6 ottobre 2023: Jimena manda Jana a lavorare presso la tenuta della sua famiglia ma, al ritorno, la domestica è in gravi condizioni di salute ed è evidentemente molto provata. Manuel è preoccupato…

La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 2 al 6 ottobre 2023, al centro dell’attenzione ci sarà Jana. La domestica, infatti, subirà un grosso sgarbo da parte di Jimena, ma la cosa rischierà di mettere a repentaglio la sua stessa salute. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Dopo tanto tempo dalla scomparsa e dopo le evoluzioni fallimentari delle indagini, è possibile aprire il testamento del barone. Nessuno si aspetta grandi sorprese, ma invece non è così. Una parte sostanziosa dell’eredità, ossia quella del denaro contante, è stata lasciata alla baronessa Elisa, una ragazza misteriosa di cui Cruz non sa niente. Quindi, insieme ad Alonso decide di indagare. Salvador ha fatto ritorno dalla guerra ma è profondamente cambiato e porta una benda su un occhio che ha perso durante un combattimento. Manuel, intanto, fa domande a Romulo e alle altre persone che lo conoscono, nel dubbio che gli siano state date informazioni false in merito al suo passato e a ciò che gli piaceva fare. Arrivano anche i primi scontri con Jimena. A La Promessa arriva Elisa, che subito inizia a spazientire Cruz con il suo atteggiamento di confidenza nei confronti di Don Alonso.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 2 al 6 ottobre 2023: Jana si ammala per colpa di Jimena!

  • Lunedì 2 ottobre 2023: Cruz è sempre più esasperata a causa della presenza della baronessa Elisa nella loro tenuta. Al contempo non le piace affatto l’atteggiamento che la donna ha verso Alonso. Infatti ride, scherza e rimane sempre vicinissima a lui come se si conoscessero da sempre. Cruz è esasperata e rimprovera la cosa ad Elisa ma anche al marito, al quale dice che dovrebbe sapere che è necessario mantenere un po’ di distanza dalle altre donne, essendo lui sposato. A parte questo, le attenzioni di tutti gli altri protagonisti sono concentrati su Jimena. La ragazza sembra non stare bene, è spenta ed ha problemi fisici. Tutti temono che le stia accadendo qualcosa, ma in realtà non è malata ma è semplicemente rattristata dai continui scontri avuti con Manuel. Dal canto suo quest’ultimo inizia a pentirsi di essere stato così brusco con lei, che non gli ha mai fatto nulla di male ma, secondo quanto lui sa, l’ha anche sempre assistito durante la convalescenza. Manuel quindi prova in tutti i modi a farsi perdonare da Jimena e a farle capire la sua buona volontà per portare avanti le nozze.
  • Martedì 3 ottobre 2023: Il soggiorno della baronessa Elisa alla tenuta diventa sempre più complicato, e non soltanto per Cruz. Elisa infatti fa delle battute e delle insinuazioni su tutti, anche sui parenti di Lorenzo. La cosa scatena la furia di quest’ultimo che la affronta, non facendo altro che aumentare la tensione in casa. Elisa però sembra affascinata da Lorenzo e quindi non rinuncia a passare un po’ di tempo con lui, nonostante gli scontri che ci sono stati. Catalina torna a La Promessa dopo aver trascorso un po’ di tempo al palazzo di Cadice che ha ereditato dal barone Juan insieme al resto della famiglia. La ragazza non ha buone notizie per nessuno. Infatti dice che, al contrario di quanto si credeva, il palazzo è in pessimo stato ed è abbandonato da molti anni. Di conseguenza è difficile che qualcuno lo acquisti così com’è. Bisognerebbe ristrutturarlo e metterlo a nuovo, ma per farlo c’è bisogno di mettere in atto un sostanzioso investimento di denaro, di cui al momento i Lujan, ovviamente, non dispongono. Le notizie portate da Catalina non fanno piacere a nessuno e peggiorano gli umori che ci sono in famiglia.
  • Mercoledì 4 ottobre 2023: Mauro dice a Lope che Maria Fernandez si sta comportando in modo strano e teme che possa nascondere qualcosa, o che stia soffrendo molto per come è finita la sua storia con Salvador. Nel frattempo Alonso decide di prendere la situazione di petto ed affronta Manuel, che sta ancora facendo i conti con i dubbi che ha per quanto riguarda i ricordi che gli sono stati riferiti. Don Alonso gli dice che lui non ha mai condiviso la sua passione per gli aerei e che a maggior ragione non la appoggerà adesso dopo il grave incidente che ha avuto. Alonso aggiunge che ritiene che la passione per gli aerei non si sposa nemmeno con gli impegni di marchese che lui erediterà. La frustrazione di Manuel aumenta, anche perché non vede più Jana in casa e si chiede il motivo. La ragazza è stata mandata da Jimena a lavorare presso la famiglia dei suoi genitori, dopo che quest’ultima si è resa conto del fatto che gli unici ricordi di Manuel sono legati proprio a lei. Manuel, intanto, prova a convincere il padre a rispettare la sua unica passione, che è quella per l’aviazione, e per convincerlo lo porta a fare con un volo con lui. Alla fine Alonso decide di rispettare le sue esigenze e i suoi sogni.
  • Giovedì 5 ottobre 2023: Jana è ancora assente e Manuel prova a capire il motivo e a sapere dove possa trovarsi la ragazza. Catalina, altrettanto preoccupata, decide di dargli una mano. Petra cerca di conquistare la fiducia e l’approvazione di Romulo per diventare governante e scalzare finalmente Pia, con cui gli scontri sono all’ordine del giorno. Maria riceve un regalo speciale che la emoziona molto e si convince che sia di Salvador, dato che le è stato dato anonimamente. In realtà però è di Lope, che non ha avuto il coraggio di firmarsi e nemmeno di dirlo a Maria. E’ Mauro a cercare di recuperare la situazione, dicendo a Lope che dovrebbe trovare il coraggio di parlare direttamente con Maria ma, almeno attualmente, senza successo. La Baronessa fa una telefonata misteriosa a qualcuno, dicendo che le cose stanno andando bene e che il suo piano procede alla perfezione. Quello che non sa, è che c’è qualcuno che la sta ascoltando. Jana torna a La Promessa, ma ha un aspetto malato, è pallida ed è piena di lividi. Manuel è molto preoccupato per lei.
  • Venerdì 6 ottobre 2023: Jana ha la febbre e le sue condizioni di salute sono preoccupanti. La ragazza non riesce neppure a stare sveglia a lungo. Il motivo è che è stata mandata a lavorare nei campi notte e giorno dai genitori di Jimena, un tipo di lavoro molto stancante a cui non era abituata. Manuel la assiste, sotto gli occhi contrariati degli altri. La Baronessa sostiene di aver avuto una relazione con Juan, ma Cruz la contraddice e le dice che farà tutto il possibile per fare in modo che il testamento venga impugnato e che non vada a lei neppure una peseta. Jana inizia ad avere problemi respiratori che richiedono farmaci. Manuel si occupa tempestivamente di andare a trovarli, mentre tutti sono contrariati per il modo in cui la domestica è stata trattata dalla famiglia di Jimena. Quest’ultima prova a giustificarsi dicendo che non sapeva che i genitori l’avrebbero fatta stare in questo modo.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Jana riuscirà a riprendersi e questo rappresenterà una svolta per il suo rapporto con Manuel? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

un posto al sole anticipazioni

Un posto al sole Anticipazioni Trama Puntate 6-10 Maggio 2024: Rossella Viene Rapita!

Un posto al sole Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 6 a venerdì 10 Maggio 2024 e anteprime prossime storyline. Il rapimento di Rossella!