La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 21 al 25 Agosto 2023: Jana Si Occupa Di Manuel In Segreto!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 21 al 25 agosto 2023: Jana si occupa segretamente di Manuel alla tenuta. Le condizioni del ragazzo dopo l’incidente aereo sembrano essere drasticamente in peggioramento…

La Promessa prosegue e dal 21 al 25 agosto 2023, al centro dell’attenzione ci sarà Manuel che verrà ritrovato ed assistito da Jana dopo la sua scomparsa legata all’incidente aereo. In particolare, sarà proprio la domestica ad assisterlo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Cruz è sconvolta e a La Promessa c’è grande ansia perché non ci sono più notizie di Manuel. Tutti si preparano ad un nuovo lutto, soprattutto quando le autorità informano la famiglia dei Lujan che Manuel dovrebbe essere tra le vittime dell’incidente aereo, anche se il suo corpo non è stato ritrovato, ma in realtà non ci sono sopravvissuti. Pia toglie la vita al barone Juan quando si rende conto che sta mettendo a repentaglio la vita di Teresa e sta cercando di abusare anche di lei. Pia, Teresa, Jana e Maria Fernandez sono tutte complici dell’omicidio e le quattro domestiche cercano di occultare il corpo del barone, buttandolo da un dirupo. Intanto tutti si mettono alla ricerca dell’uomo, ed ovviamente Cruz è tra le persone più preoccupate, visto che si tratta di suo padre. Salvador è costretto a partire per la guerra, ed ovviamente Maria è molto in ansia per il suo innamorato.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 21 al 25 agosto 2023: Jana si occupa di assistere Manuel!

  • Lunedì 21 agosto 2023: Cruz è sempre più preoccupata per la scomparsa di suo padre, che sicuramente avrebbe dato qualche notizia di sé dopo tutti questi giorni di scomparsa. La marchesa chiede anche a Romulo di organizzare delle battute di ricerca e fare in modo di ritrovare almeno delle tracce del barone Juan per capire in che direzione andare. Jana ritrova Manuel e si occupa, almeno inizialmente, di lui da sola. In seguito lo porta a La Promessa e Alonso viene informato del suo ritorno. Le condizioni del ragazzo sembrano essere molto gravi, ed è inevitabile considerando che è stato coinvolto nell’incidente come tutti sospettavano. Alonso è preoccupato per le condizioni di suo figlio e non si preoccupa molto per la scomparsa del barone, cosa che causa un po’ di tensione tra lui e Cruz. Jana cerca di indirizzare in qualche modo le indagini sulla scomparsa del barone, resistuendk anche la pistola e i suoi proiettili di cui era in possesso. Maria sta soffrendo sempre di più per l’assenza di Salvador e, aiutata da Lope, scrive nuove lettere al suo amore che è andato in guerra.
  • Martedì 22 agosto 2023: Don Camilo continua con i suoi lavori a La Promessa e cerca in tutti i modi di allontanare Jimena, ma senza risultato. Il parroco, nello stesso momento, cerca di convincere Petra a parlare con la sua padrona per raccontare i maltrattamenti che subisce dalle altre domestiche. Il sacerdote continua ancora una volta a fingere di essere totalmente dalla parte di Petra per portare a termine i suoi scopi. Cruz intanto viene a sapere che è Lope che sta lavorando nelle cucine e va su tutte le furie. Le domestiche devono fronteggiare la sua ira e cercano di spiegare nella maniera migliore possibile il motivo per cui hanno fatto lavorare un uomo lì. Cruz promette di vendicarsi, mentre anche Alonso decide di andare a parlare direttamente con Pia e Romulo. Il marchese avvisa entrambi che la loro disobbedienza avrà delle conseguenze e che non dovranno mai più permettersi di mancare così tanto di rispetto alla famiglia presso cui prestano servizio. Candela e Simona intuiscono molto in fretta che dietro questa situazione che è precipitata così rapidamente, c’è un tradimento di Petra. Per questo motivo vanno direttamente a parlare con lei e la affrontano a muso duro, rafforzando a sua idea secondo cui viene maltrattata dalle domestiche.
  • Mercoledì 23 agosto 2023: Jimena inizia ad occuparsi di Manuel, ma le condizioni del ragazzo sembrano essere in peggioramento. Manuel ha anche le convulsioni di fronte a Jimena, che resta sconvolta e non sembra sapere come reagire alla situazione. La stessa Jimena confessa a Jana che non sa come prendersi cura di Manuel e non ha nemmeno intenzione di farlo, perché non è una cosa che fa per lei. Le parole così dure di Jimena fanno riflettere la domestica, che ha dei dubbi sul fatto che Jimena provi realmente qualcosa per il suo promesso sposo. Romulo e Curro continuano le ricerche per trovare il barone o qualcosa che possa condurre a lui, e vengono messi sotto pressione anche da Cruz, che vuole avere novità quanto prima da parte di suo padre. Jana, Maria Fernandez, Pia e Teresa continuano a mantenere il loro segreto e, con il passare dei giorni, riescono a distrarsi pensando ad altro e la tensione per loro sembra alleggerirsi. Padre Camilo invece inizia ad avere dei sospetti su di loro e vede Jana quando va a rimettere a posto la pistola del barone Juan, sistemandola in biblioteca. Il sacerdote non dice nulla, ma i suoi sospetti sono molto evidenti.
  • Giovedì 24 agosto 2023: Manuel continua a peggiorare e i marchesi contattano un medico, anche su suggerimento di Jana, che ritiene che il ragazzo stia molto peggio rispetto ai primi giorni dopo il suo arrivo. Il medico conferma che le condizioni di Manuel sono preoccupanti e le lesioni interne provocate dall’incidente aereo, potrebbero non farlo sopravvivere. Soprattutto Jana continua ad occuparsi costantemente del marchesino e crede con grande convinzione che lui possa farcela e sopravvivere anche a questo. Tra Cruz e Alonso le cose vanno sempre peggio e la marchesa, furiosa per l’assenza di notizie di suo padre e preoccupata per Manuel, dice persino al marito che intende troncare ogni rapporto con lui come le aveva sempre suggerito il barone Juan. Lope si scusa con tutti i membri della servitù perché ritiene di aver messo a rischio il loro lavoro e quindi la loro stabilità economica accettando di andare a lavorare alle cucine. Ancora una volta i dipendenti de La Promessa fanno squadra e si stringono attorno a Lope, determinati a superare questa ennesima crisi, che secondo tutti loro è stata scatenata da Petra.
  • Venerdì 25 agosto 2023: Jana si prende cura di Manuel in segreto e gli somministra anche delle erbe che secondo lei potrebbero aiutarlo a riprendersi. Per lungo tempo nessuno si accorge di nulla, ma Alonso, entrando all’improvviso nella stanza, si rende conto della presenza di Jana e di quello che lei fa per curare Manuel. Curro non riesce a soddisfare nessuna delle richieste della zia, e non riesce né a trovare il barone né qualche traccia della sua presenza o indizi su dove possa essere. Curro è molto frustrato perché ancora una volta non è stato all’altezza per la zia Cruz, e allo stesso tempo non riesce a studiare perché troppo distratto sia dalla scomparsa sia da tutti gli avvenimenti che stanno scuotendo La Promessa. Alonso dice a Romulo che un nuovo maggiordomo sta arrivando alla tenuta per collaborare con lui e supervisionare il suo lavoro. Catalina non riesce più a trovare la spilla di sua madre, venduta tempo prima da Cruz, ed inizia ad avere dei sospetti.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Manuel riuscirà a riprendersi oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore: La Soap Opera Sospesa In Anticipo!

Il Paradiso delle Signore: come ogni anno, la Rai ha deciso di sospendere la soap opera per tutto il periodo estivo, con un lieve anticipo rispetto al passato. Ecco cosa sappiamo e quando tornerà!