La Ruota Della Fortuna, Gerry Scotti: Le Novità Sul Nuovo Game Show!

La Ruota della Fortuna: il game show che Gerry Scotti ha condotto molti anni fa, sta per tornare nel corso della nuova stagione televisiva. Ecco che cosa c’è da sapere sul ritorno dell’amata trasmissione…

I nuovi palinsesti Mediaset sono stati ufficialmente svelati e, tra i programmi a cui i telespettatori assisteranno nel corso della prossima stagione televisiva, c’è La Ruota della Fortuna. Si tratta di un game show che, come alcuni ricorderanno, era già andato in onda in passato e che lo stesso Gerry Scotti aveva condotto per quattordici anni. Ora è previsto il ritorno, con qualche cambiamento.

La Ruota della Fortuna: come funziona il game show di Gerry Scotti!

La Ruota della Fortuna è tra i game show ufficialmente inseriti nei palinsesti della nuova stagione televisiva Mediaset. Come per gli altri, anche questo occuperà la fascia preserale, prima del telegiornale, e sarà condotto da Gerry Scotti. Il conduttore storico dei giochi Mediaset, infatti, è stato riconfermato. La Ruota della Fortuna è indubbiamente un game show che i telespettatori ricorderanno, dato che è stato condotto in passato da Gerry Scotti per quattordici anni, sia su Mediaset sia su Rete 4, e poi nel 2007 fu Enrico Papi a prendere il suo posto. Per quanto riguarda il funzionamento, sembra che si sia deciso di lasciare le regole del gioco del passato, con qualche aggiunta di cui però non si sa ancora nulla. In particolare, i concorrenti del gioco devono indovinare una frase che va lentamente formandosi sul tabellone. Per poter comporre la parola, i concorrenti possono decidere se acquistare una vocale o scoprire nuove consonanti. Ogni volta che viene ipotizzata una consonante, la ruota viene girata ed il montepremi va così ad incrementarsi se la lettera si trova veramente nella frase. Alla fine, se chi partecipa riesce ad indovinare l’intera frase, può aggiudicarsi il montepremi che ha lentamente accumulato facendo girare la ruota ad ogni consonante.

La Ruota della Fortuna: quando andrà in onda il programma!

Per quanto riguarda la data di messa in onda del programma, per il momento non ci sono certezze. Il suo ritorno è stato ufficializzato durante la conferenza stampa per annunciare i nuovi palinsesti, ma sicuramente bisognerà attendere dopo settembre 2023 per rivederlo. A condurlo ci sarà Gerry Scotti ed in tanti si domandano se sarà un successo, o se i telespettatori non vorranno vedere un programma che è già andato in onda in passato. Ad ogni modo, ci saranno tanti nuovi dettagli e non mancheranno gli imprevisti nel girare la ruota, che potrebbero compromettere la vittoria dei concorrenti. Esisterà infatti il ‘perde tutto’ e nuovi eventi sfortunati che aggiungeranno sicuramente divertimento al gioco e che potrebbero essere cambiati rispetto al passato. Non è chiaro per quanti mesi andrà avanti la trasmissione, ma probabilmente si alternerà con le altre del preserale, come per esempio Caduta Libera. Quest’ultimo programma, sempre di Gerry Scotti, andrà in onda anche in prima serata come è stato confermato al momento della presentazione dei palinsesti. Voi che cosa ne pensate? Vi piacerà rivedere La Ruota della Fortuna in televisione dopo così tanto tempo oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Emma E Tedua: Arriva La Conferma Del Flirt Al Festival Di Sanremo!

Emma e Tedua: i due cantanti si sono conosciuti al Festival di Sanremo e tra loro sarebbe iniziato un flirt. A confermarlo anche l'esperta di gossip Deianira Marzano!