Terra Amara: Mediaset Sospende La Soap Per Tutta L’Estate!

Terra Amara: sembra proprio che Mediaset abbia deciso di sospendere la soap opera turca per tutto il periodo estivo. Il ritorno potrebbe avvenire a settembre…

Terra Amara è diventata senza dubbio una delle soap più seguite dai telespettatori nel pomeriggio. La telenovela turca fa sempre degli ottimi ascolti e forse proprio per questo motivo è arrivata la decisione di Mediaset che sta facendo tanto discutere. Infatti si è deciso di sospendere Terra Amara per tutto il periodo estivo, prevedendone il ritorno a settembre.

Terra Amara: la soap si ferma per due mesi!

Terra Amara è una soap ormai seguitissima da quando, l’estate scorsa, ha fatto il suo debutto. I telespettatori hanno sempre dimostrato grande affetto a questo prodotto Mediaset ma ora è in arrivo una notizia che non farà piacere agli affezionati. Infatti, Mediaset ha deciso di procedere con la sospensione della soap, a partire da luglio. Per ben due mesi quindi Terra Amara non andrà in onda, dato che il suo ritorno è previsto solo all’inizio della nuova stagione televisiva e quindi a settembre. Inizialmente si pensava che sarebbero state sospese solo le puntate del fine settimana mentre adesso Mediaset ha preso una decisione più drastica in merito ai palinsesti. Il motivo di questa sospensione è legato al calo di ascolti che inevitabilmente si registra durante l’estate. Infatti, dato che Canale 5 ha già mandato in onda due stagioni di Terra Amara, e presto dovrebbe iniziare la terza, non mancherebbe molto in questo modo alla fine della soap. Per preservarla e per non ‘sprecare’ puntate in un periodo nel quale Terra Amara sarebbe sicuramente meno seguita, Mediaset ha preso questa decisione. Naturalmente la scelta non è stata accolta di buon grado da parte dei telespettatori, che non ritengono corretta questa sospensione così prolungata.

Terra Amara: con cosa sarà sostituita la soap!

I telespettatori stanno protestando duramente sui social per via di questa decisione. Molti ritengono che non sia il modo giusto di trattare il pubblico, che ha portato al successo la soap nel giro di poco tempo. Al momento comunque sembra che Mediaset non abbia accolto le proteste dei fan, dato che non sono arrivate smentite in merito alla sospensione. Ora non resta altro che chiedersi in che modo Terra Amara verrà sostituita. Considerando che la soap occupa una fascia oraria piuttosto ristretta, visto che dura circa 40 minuti, non dovrebbe essere complesso prolungare Beautiful e La Promessa per coprire il vuoto lasciato. Al momento non sembrano esserci altre soap all’orizzonte che possano sostituire Terra Amara in quella fascia. Mediaset aveva acquistato My home My destiny, con Demet Ozdemir come protagonista, ma fino a questo momento non ci sono notizie in merito ad un imminente inizio della telenovela. Ad ogni modo, anche durante il periodo autunnale non è chiaro quale spazio sarà riservato a Terra Amara. Anche in questo periodo le puntate potrebbero essere abbreviate nel tentativo di far durare più a lungo le ultime due stagioni della soap. Voi che cosa ne pensate? Condividete le scelte di Mediaset o avreste voluto continuare a vedere Terra Amara? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Matilde Arrestata!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: il piano di vendetta di Tancredi si concretizza e Matilde viene arrestata sotto gli occhi di Vittorio. Intanto arriva il lieto fine per altri personaggi!