Amici 22: Chi E’ Mattia Zenzola, Il Ballerino Vincitore!

Amici 22: anche questa edizione del talent è finita ed ha eletto Mattia Zenzola come vincitore. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ballerino di latinoamericano che ha conquistato il televoto…

Amici 22 ha chiuso i battenti e, dopo una lunga attesa, è stato finalmente eletto il vincitore di questa edizione. Si tratta di Mattia Zenzola, il ballerino di latinoamericano amatissimo dal pubblico, che aveva partecipato al talento già l’anno scorso ma poi era stato costretto ad abbandonare per un infortunio. Ci sono tante cose da sapere sul vincitore di questa edizione.

Amici 22: chi è il vincitore Mattia Zenzola!

Anche la ventiduesima edizione di Amici è finita, eleggendo come vincitore il ballerino Mattia Zenzola, allievo di Raimondo Todaro. Quest’ultimo ha vinto contro Angelina durante la finalissima ed è stato scelto dal televoto. Nato nel 2004, attualmente ha 19 anni ed è originario di Bari. Fin da piccolo è nata la sua passione per la danza e già all’età di 11 anni ha deciso di specializzarsi nel ballo latinoamericano ed in particolare nella zumba. A quell’età è entrato a far parte dello staff di Bato Perez, considerato uno dei padri della zumba e un ballerino molto famoso a livello internazionale. Nel 2017 ha partecipato ai campionati del mondo di ballo latinoamericano, che si sono svolti a Bucarest, mentre si è classificato primo ai FIDS italiani. La sua grande passione per questo tipo di danza è nata anche grazie a sua madre che è un’insegnante di questa disciplina. E’ stata lei ad indicargli la strada e ad aiutarlo a sviluppare meglio questa passione, come lui stesso ha dichiarato. Mattia Zenzola è stato poi scelto per Amici 21, ma ad un passo dal serale ha dovuto abbandonare la scuola a causa di un infortunio troppo grave che non gli avrebbe permesso di proseguire.

Amici 22: la vita privata di Mattia Zenzola e il suo percorso!

Per quanto riguarda la vita privata del vincitore, con certezza si conosce solo la relazione avuta con la ballerina e concorrente Maddalena Svevi. Ad ottobre c’è stato il primo bacio, poi Mattia le preparò una bella sorpresa ed una lettera romantica in occasione del suo diciottesimo compleanno. I litigi però non mancavano ed alla fine i due hanno deciso di proseguire il loro percorso separatamente, rimanendo però in buoni rapporti. Attualmente Mattia è single e non si sa se abbia avuto altre relazioni fuori dal programma in passato. Il suo percorso nel talent è stato sorprendente, poiché quest’anno Zenzola ha potuto partecipare dopo l’infortunio per via di una promessa fatta da Maria De Filippi, in merito al fatto che sarebbe potuto rientrare. La strada è stata piena di alti e bassi dato che Mattia è stato anche punito per il suo comportamento, soprattutto in merito alle pulizie. Non sono nemmeno mancati dei litigi con Alessandra Celentano anche in merito agli abiti da indossare durante le esibizioni. Il ballerino però ha conquistato il pubblico vincendo al televoto ed ottenendo quindi la coppa di Amici 22. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Mattia Zenzola o avreste voluto la vittoria di un altro dei concorrenti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!