Terra Amara, Anticipazioni Puntate dal 15 al 19 Maggio 2023: Adnan Intrappolato In Un Incendio!

Terra Amara, anticipazioni puntate dal 15 al 19 maggio 2023: Adnan finisce in un incendio che si scatena nelle stalle a causa della nonna Azize, ma una persona inaspettata gli salva la vita…

Terra Amara va avanti e, nella settimana dal 15 al 19 maggio 2023, ci saranno tanti avvenimenti sorprendenti. In particolare, Adnan rischierà la vita dopo essere rimasto intrappolato in un incendio e per questo motivo ci saranno dei lunghi attimi di apprensione. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Terra Amara: dove eravamo rimasti?

Zuleyha va a chiedere scusa a Mujgan per il fraintendimento che hanno avuto, ma lei rifiuta le sue scuse. La dottoressa si agita molto dopo l’incontro e le si rompono le acque, ma non riesce a mettersi in contatto con Yilmaz. Quest’ultimo si trova con Zuleyha, che inizia ad avere le contrazioni. Yilmaz accompagna Zuleyha in ospedale e Mujgan, ormai ricoverata, li vede insieme andando su tutte le furie. Zuleyha dà alla luce Leyla, una bambina sana, per la gioia di Demir e di tutti gli altri. Mujgan dà invece alla luce Kerem Ali, che essendo prematuro deve stare in incubatrice e rischia di non sopravvivere a lungo. Mujgan accusa Yilmaz dell’accaduto e, quando Zuleyha va a darle coraggio, sostiene che la Altun stia soltanto godendo della sua disgrazia. Per via del suo comportamento agitato, Mujgan deve essere narcotizzata dai medici dell’ospedale.

Terra Amara, anticipazioni puntate dal 15 al 19 maggio 2023: Adnan rischia la vita!

  • Lunedì 15 maggio 2023: Mujgan è sempre più fuori controllo e non vuole che Yilmaz sia presente nella vita del bambino. Non lo fa entrare nella stanza in cui c’è l’incubatrice ed invita anche Behice e Fekeli a farlo tornare a casa. Yilmaz non accetta queste condizioni, dato che vuole essere un padre presente per suo figlio. Saniye, dopo essere stata in ospedale da Zuleyha, osserva il set di oggetti per bambini che aveva preparato per sé, nel periodo in cui credeva di essere incinta. Saniye si lascia andare alla tristezza per la sua sterilità, non avendo mai accettato questo aspetto della sua vita. Gaffur capisce il momento difficile che sta vivendo la moglie e la consola, dicendo di essere consapevole lui stesso di questo dolore e che resterà sempre al suo fianco. Sabahattin visita Kerem Ali e, dopo, va a dare una buona notizia ai suoi genitori. I suoi polmoni si stanno sviluppando, quindi non rischia più la vita e può abbandonare l’incubatrice. Mujgan però è ancora furiosa con il marito e rischia di scatenare una polemica nei corridoi dell’ospedale, di fronte a tutti gli altri medici.
  • Martedì 16 maggio 2023: Gli Yaman decidono di organizzare la festa di benvenuto per Leyla, visto che ormai Zuleyha ha abbandonato l’ospedale. Come da tradizione, tutte le donne di Cukurova prenderanno parte ai festeggiamenti. Durante l’organizzazione, c’è un grande trambusto alla villa, tanto che Adnan viene lasciato libero di muoversi per la tenuta, dato che ora ha imparato a muovere i primi passi. Nel frattempo Saniye continua ad occuparsi di Uzum, dopo i numerosi problemi di salute di sua madre. Rendendosi conto che la donna non migliora, Saniye la fa trasferire, insieme a sua figlia, in una casa più sicura e spaziosa in cui non dovrà fare i conti con l’umidità. Saniye si occupa sempre di più della bambina ed il grande affetto che le unisce sembra essere correlato al desiderio di maternità da parte della domestica. Il loro rapporto si fa sempre più stretto quando Uzum le chiede di poterla chiamare mamma Saniye, dato che ormai per lei è quasi una seconda mamma. La moglie di Gaffur è al settimo cielo dopo le parole della bambina. Intanto Azize, confusa dal caos dei festeggiamenti, vaga per la tenuta e si convince che qualcuno le abbia rubato dei gioielli che lei voleva regalare ad un bambino appena nato.
  • Mercoledì 17 maggio 2023: In preda alla confusione, Azize finisce nelle stalle. Adnan la segue, quando la nonnina decide di accendere una candela per cercare meglio i gioielli che crede le siano stati sottratti. Inavvertitamente, però, Azize rovescia la candela facendo scoppiare un grave incendio alle stalle. La situazione viene alla luce nel momento in cui la piccola Uzum sì accorge dell’incendio, e va a dire a Zuleyha che anche il piccolo Adnan è intrappolato lì. Zuleyha si lascia prendere dal panico e teme per la vita di suo figlio. Anche Demir e Hunkar sono terrorizzati, e cercano di fermare la Altun che prova più volte ad entrare nelle stalle gettandosi tra le fiamme per salvare il bambino. Inaspettatamente Sermin, che stava passeggiando per la tenuta dopo aver fatto visita a Behice, si rende conto che il bambino si trova nella stalla. Senza pensarci due volte, la donna entra tra le fiamme e porta in salvo il bambino, sotto gli occhi increduli degli Yaman che non si aspettavano un simile gesto da parte sua. Successivamente, però, Demir e Hunkar iniziano ad avere dei dubbi sull’incendio e credono che sia stata proprio la stessa Sermin ad applicarlo, nel tentativo di riabilitare la sua immagine dopo i recenti scandali.
  • Giovedì 18 maggio 2023: Hunkar e Demir scoprono che è stata Azize ad appiccare l’incendio. Quindi decidono di ricompensare Sermin, e Yaman lo vuole fare con dieci monete d’oro. Zuleyha lo viene a sapere e va su tutte le furie, dato che, nei fatti, dieci monete d’oro valgono davvero poco. Arrabbiata, la Altun accusa Demir di voler mettere in secondo piano Adnan, che ora per lui vale di meno dopo aver avuto una figlia di sangue, ossia Leyla. Demir è infastidito e respinge le accuse, sostenendo che per lui entrambi sono i suoi figli. Per dimostrare a Zuleyha che si sbaglia, Demir decide di regalare a Sermin anche una villa a due piani per ricompensarla, in cui si potrà trasferire da subito. La donna pensa inizialmente di rifiutare ma poi viene convinta dall’amica Fusun, che le fa notare come l’occasione sia davvero imperdibile. Behice, nel frattempo, cerca di diventare la nuova presidentessa delle associazioni delle dame di carità, soffiando quindi il prestigio ad Hunkar. Il motivo è che Behice vuole apparire caritatevole agli occhi di Fekeli. Hunkar si rende conto delle manovre di Behice e la attacca direttamente.
  • Venerdì 19 maggio 2023: Mujgan, ormai a casa, viene contattata telefonicamente per dei documenti da firmare in ospedale. La dottoressa non vuole andarci perché non vuole lasciare Kerem Ali da solo con Yilmaz, ma Akkaya la spinge a farlo perché non avrà problemi con il bambino. In realtà, poco tempo dopo Kerem Ali inizia a piangere e vuole solo il latte materno, anche se Yilmaz tenta di darglielo dal biberon. Dato che i pianti si sentono ovunque, Zuleyha si reca a casa dell’ex per offrirgli il suo aiuto. Alla fine la Altun allatta Kerem Ali, dato che anche lei ha il latte dopo aver partorito Leyla. La situazione degenera quando Mujgan rientra ed assiste alla scena. La dottoressa dà di matto e dice a Zuleyha che non prenderà mai il suo posto nella famiglia, sotto gli occhi attoniti della stessa Altun e di Yilmaz.

Voi che cosa ne pensate? Credete che questo incendio che ha coinvolto Adnan convincerà Zuleyha del fatto che Demir non lo ha messo in secondo piano? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: Marcello Diventa Il Nuovo Contabile!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: dopo la partenza di Matteo, Vittorio chiede a Marcello di diventare il nuovo contabile dell'azienda al suo posto. Inoltre, Conti ha anche altre proposte da fare!