Rocco Schiavone 5, Terza Puntata: Rocco e Sebastiano Tornano A Collaborare!

Rocco Schiavone 5, terza puntata: Rocco e Sebastiano riallacciano i contatti, e cercano di oltrepassare il confine svizzero. Il loro piano però si dimostra fallimentare prima del previsto…

Rocco Schiavone 5 torna con il terzo, nonché penultimo appuntamento di questa nuova edizione. Nel corso della puntata, Rocco riallaccia i contatti con Sebastiano ed insieme iniziano a collaborare per una causa importante. Qualcosa però impedisce ad entrambi di raggiungere i loro obiettivi. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Rocco Schiavone 5: dove eravamo rimasti?

Rocco inizia ad indagare sul caso dell’omicidio di una studiosa d’arte. Si tratta della Martinet, molto conosciuta nella zona soprattutto per la sua grande esperienza in merito a Leonardo. Ben presto si scopre che il suo decesso non è stato casuale. Rocco deve combattere anche contro le voci delle persone che non credono si sia trattato di un omicidio. Nel frattempo il rapporto con Sandra diventa sempre più complicato, ed anche con l’amico di un tempo, Sebastiano, gli scontri sono all’ordine del giorno. A casa di Cecchetti, poi, qualcuno si introduce mettendo tutta l’abitazione a soqquadro. Schiavone è costretto a far partire le indagini, nel dubbio che possa essere una intimidazione o una minaccia.

Rocco Schiavone 5, terza puntata: Sebastiano e Rocco si riconciliano!

Dopo gli scontri delle puntate precedenti, arriva la riconciliazione per Rocco e Sebastiano. I due amici riallacciano i contatti e decidono di fare pace, parlando dei rispettivi casi di cui si stanno occupando. In questo clima ormai più disteso, Rocco e Sebastiano decidono di organizzarsi. Il vicequestore accetta di aiutare l’amico ad attraversare il confine con la Svizzera, cosa che lui desiderava fare ormai da diverso tempo. Non è detto che la missione sia facile ed entrambi sono preoccupati, ma l’obiettivo è chiaro per entrambi. Bisogna a tutti i costi rintracciare Enzo Baiocchi, che potrebbe essere fondamentale per svariate indagini. Lui, probabilmente, ha oltrepassato il confine italiano e perciò cercarlo in Svizzera sembra la cosa più sensata. I due amici cominciano a mettere in pratica il loro piano.

Rocco Schiavone 5, terza puntata: Enzo Baiocchi in contatto con il PM Baldi!

Mentre Rocco e Sebastiano stanno cercando di organizzarsi per superare il confine, Baiocchi li precede. Infatti si reca dal Pubblico Ministero Baldi. Enzo sostiene di essere in possesso di alcune informazioni scottanti di cui tutti dovrebbero venire a conoscenza. Baiocchi, però, intende darle soltanto a Baldi. Rocco e Sebastiano devono quindi fare un passo indietro e cercare di gestire la situazione che si è venuta a creare dopo queste ulteriori novità. Nel frattempo Schiavone deve fare i conti con i difficili casi di omicidio che, come sempre, gli vengono assegnati. Sandra, intanto, chiede a Rocco di fare uno sforzo in più per dimostrarle il suo vero interesse, se davvero lo prova. Il vicequestore deve capire che rischia così di perdere la sua amata giornalista. Voi che cosa ne pensate? Vi stanno piacendo queste puntate e secondo voi di quali informazioni è in possesso Baiocchi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!