Amici 22, Giovanni Cricca: Ecco Dove L’Avevamo Già Visto!

Amici 22: Giovanni Cricca è uno dei cantanti più in vista di questa edizione e tanti pensano possa vincere. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata…

Ad Amici 22, Giovanni Cricca, conosciuto dal pubblico semplicemente come Cricca, è uno dei cantanti più amati dell’edizione dal pubblico a casa ed uno dei papabili per la vittoria. Nonostante abbia spesso ricevuto critiche dai giudici, si è rivelato uno dei cantanti maggiormente sostenuti dal pubblico in casa. In tanti però si chiedono qualcosa in più su di lui, sulla sua vita e con chi è fidanzato.

Amici 22, Giovanni Cricca: chi è e cosa fa il cantante!

Giovanni Cricca è uno dei cantanti più noti di questa edizione di Amici ed anche uno dei più chiacchierati. Cricca è stato infatti protagonista di un evento piuttosto singolare che è avvenuto durante le puntate del pomeridiano. Il cantante infatti è stato eliminato, per poi essere ripescato nella puntata successiva alla luce dei gravi fatti che erano successi e che avevano coinvolto i suoi compagni, richiedendo dei provvedimenti disciplinari. Cricca ha 18 anni, vive a Riccione e da sempre ha nutrito una grandissima passione per la musica e per l’arte. A 8 anni ha iniziato a cantare e ad esibirsi, imparando nel corso del tempo anche ad utilizzare la chitarra e il pianoforte. E’ già cantante e musicista e si è già esibito in alcuni suoi spettacoli. Una curiosità sulla sua vita è che i suoi genitori si sono conosciuti in Africa, dove entrambi lavoravano come operatori umanitari. Entrambi romagnoli, avevano come scopo quello di aiutare le persone più bisognose ed hanno cercato di trasmettere questo aspetto anche ai figli. Cricca ha raccontato che il primo approccio con la musica è avvenuto grazie a suo nonno, che era un clarinettista. Anche quando ha cominciato a lavorare servendo granite e pollo fritto, non ha mai messo da parte il grande sogno di vivere di musica.

Amici 22: chi è la fidanzata di Cricca!

Per quanto riguarda la sua vita fidanzata e la sua vita privata, ovviamente non è così facile reperire informazioni, non essendo un personaggio molto noto. Quello che si sa è che il cantante era fidanzato nel momento in cui è entrato nel programma. Quando poi è stato eliminato, ha rotto la sua relazione, e successivamente è rientrato nel talent show innamorandosi di Isobel. I due hanno ancora una relazione e sono stati mostrati i baci che si sono scambiati all’interno della casetta di Amici. Una curiosità su Cricca è che ha già avuto esperienze di talent in passato, anche se ben diversi da Amici. Infatti ha partecipato alle selezioni di Area Sanremo nel 2021, arrivando in finale. L’anno successivo ha avuto la possibilità di presentare il suo singolo, San Lorenzo, a Deejay Onstage. Poi è arrivato il momenti dei provini ad Amici ed il suo ingresso nella scuola che gli ha permesso di essere ancora più conosciuto ed amato da parte del pubblico. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Giovanni Cricca e pensate che possa vincere questa edizione di Amici oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!