Luna Park: Tutto Sulla Serie Tv Italiana Di Netflix!

Luna Park: la serie italiana Netflix ha scatenato l’interesse di molti abbonati, con la storia delle gemelle Rosa e Nora, rimaste separate molto a lungo. Ecco tutto quello che c’è da sapere…

Luna Park è una serie televisiva targata Netflix, prodotta interamente in Italia. Non si tratta di una cosa comune tra le serie presenti sulla piattaforma di streaming e, dopo essere stata resa accessibile al pubblico a settembre 2022, sta riscuotendo molto successo. In tanti si sono chiesti le ragioni di questa grande popolarità.

Luna Park: la trama della serie televisiva italiana di Netflix!

Dopo essere uscita nel mese di settembre, Luna Park ha scalato le classifiche diventando una serie molto seguita. La sua particolarità è che è una serie del tutto italiana, a differenza della maggior parte delle altre disponibili sul catalogo Netflix. La storia è ambientata a Roma nel 1962, quando Rosa Gabrielli, una ragazza dell’alta società, va a fare un giro al luna park con il fidanzato Matteo. Lì ha l’occasione di farsi leggere i tarocchi da una sensitiva di nome Nora. A lei chiede se la sua sorella gemella, scomparsa quando aveva soltanto un anno e mezzo, è ancora in vita. Nora capisce immediatamente che Rosa è la sua gemella, mentre lei ha sempre creduto di essere la figlia dei giostrai Antonio e Stella. Quest’ultima ha perso la vita da diversi anni. La nonna di Nora, Miranda, le racconta tutta la verità. Intanto al centro dell’attenzione c’è anche la storia di Gigi, fratello di Rosa, che prova ad avere successo nel mondo della recitazione a Cinecittà. Lì ha modo di conoscere in maniera inaspettata Sandro Ralli, uno degli attori più conosciuti e popolari del momento. Nella serie vengono raccontate le storie delle famiglie dei Gabrielli, vecchio stile, ricchi e nostalgici, e dei Baldi, una famiglia invece di intellettuali comunisti.

Luna Park: le ragioni del successo e le critiche!

Luna Park ha riscosso un buon successo anche per via della sua origine italiana, che ha incuriosito moltissimo gli abbonati del nostro Paese, considerando che non è una cosa comune. Il tema insolito e il racconto dettagliato delle storie delle famiglie ha destato altrettanta curiosità, ma non sono mancate le critiche. Innanzitutto hanno osservato l’assenza di colpi di scena rilevanti. In particolare, l’avvenimento cruciale è che Nora e Rosa sono gemelle, nonostante la prima sia scomparsa da tantissimi anni. Malgrado sia questo il colpo di scena principale, viene rivelato sin dall’inizio, quando Rosa va a farsi leggere i tarocchi. La rivelazione più importante della trama, secondo molti di coloro che l’hanno seguita, viene fatta quindi troppo presto. Si ha questa consapevolezza fin dall’inizio ed in seguito ci sono altri colpi di scena poco rilevanti, e rivelati con altrettanta fretta. Non ci sono poi altre svolte ed anche i dialoghi sembrano non convincere fino in fondo gli spettatori. Sono spesso banali e non particolarmente vivaci. Quindi, nonostante le premesse fossero buone, non tutti hanno apprezzato la serie. Voi che cosa ne pensate? Avete visto Luna Park e, nel caso, condividete le critiche che sono state rivolte a questa serie Netflix italiana? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

One Day: Tutto Sulla Nuova Serie Tv!

One Day: la nuova serie che racconta l'evoluzione di un'insolita coppia sta riscuotendo tanto successo. Ecco di cosa parla One Day, dove l'hanno girato e dove trovarlo!