Antonella Clerici: Ecco Perché Non Assaggia Più I Piatti In E’ Sempre Mezzogiorno!

Antonella Clerici: la conduttrice che è ora al timone di E’ Sempre Mezzogiorno, non assaggia più i piatti e le pietanze preparate dai cuochi come faceva prima. Ecco per quale motivo…

Antonella Clerici è la regina dei cooking show, ossia dei programmi dedicati alla cucina e le ricette. Dopo essere stata per anni la conduttrice de La Prova del Cuoco, ora la Clerici si occupa, allo stesso orario, di E’ Sempre Mezzogiorno. In tanti però hanno notato che, mentre in passato Antonella assaggiava tutti i piatti commentandoli, ora non lo fa quasi più. I telespettatori, quindi, si sono chiesti che cosa sia successo.

Antonella Clerici: il motivo per cui non assaggia più nessun piatto!

Antonella Clerici è sempre stata il volto di punta dei programmi di cucina della Rai. E’ lei che fa compagnia ai telespettatori italiani all’ora di pranzo, come ha fatto per tanti anni conducendo La Prova del Cuoco. Successivamente, però, la Rai ha deciso di assegnarle un’altra trasmissione sostanzialmente simile, chiamata E’ Sempre Mezzogiorno. Anche qui dei cuochi molto famosi in Italia si alternano, preparando deliziosi piatti tipici della tradizione italiana e non solo. La Clerici, in passato, ha sempre degustato tutti questi piatti, esprimendo la sua opinione e le sue preferenze. Anche questo l’ha resa molto amata dal pubblico e tutti si sono sempre divertiti per il suo amore per il cibo, che Antonella non ha mai nascosto. I telespettatori, però, si sono resi conto che ormai da diverso tempo, questo non avviene più. Nonostante anche in E’ Sempre Mezzogiorno ci siano dei cuochi molto noti che preparano ottime pietanze, la Clerici si limita ad osservare e a commentare le procedure delle ricette, svolgendo il suo ruolo di conduttrice. Non ci sono più, però, assaggi e commenti come invece accadeva in passato. I telespettatori si sono chiesti se sia successo qualcosa o se magari sia una regola della nuova trasmissione. In realtà, non c’entra niente di tutto questo, ma semplicemente la dieta che la conduttrice sta seguendo. Antonella ha deciso di dedicarsi un po’ di più al suo regime alimentare e prestare attenzione alla salute, gestendo il suo peso. Per questo non può permettersi di assaggiare tanti piatti come faceva un tempo.

Antonella Clerici parla della sua dieta e risponde ai dubbi dei telespettatori!

Nel corso di un’intervista, è stata proprio la stessa Antonella Clerici a rispondere ai dubbi dei telespettatori, che si domandavano come mai lei non mangiasse più niente o quasi durante E’ Sempre Mezzogiorno. Al settimanale Gente, la Clerici ha sottolineato che lo fa per la salute e per il suo benessere. Infatti ha anche cominciato, su suggerimento degli esperti che ha consultato, a fare tapis roulant e sport. Questo le consente di mantenere stabile il suo peso, ma la Clerici ha spiegato che le serve anche per il benessere mentale e per rimanere sempre lucida in tutti i campi della sua vita. Antonella ha rivelato di essere dimagrita e di aver imparato a stare bene con il suo corpo di donna di ‘5o anni plus’. Infatti la conduttrice ha scherzato dicendo, che dopo i 50, le piace quantificare l’età in questo modo senza dire una cifra precisa. Inoltre Antonella ha spiegato che deve fare attenzione anche per il suo stomaco, che ha alcuni problemi e quindi non può mangiare tutto. Ovviamente, però, nonostante sia attentamente seguita da una nutrizionista, la Clerici non sa sempre resistere alle tentazioni ed ogni tanto assaggia qualcosa. La conduttrice non ha nascosto, nel corso dell’intervista, di essere una buona forchetta e quindi per lei è difficile dire di no al cibo. Durante la trasmissione vede tanti ottimi piatti e soprattutto sente molti odori, quindi non è sempre facile rifiutare un assaggio per continuare a seguire la dieta. Dopo aver perso peso, però, si sente più a suo agio sotto vari punti di vista. Voi che cosa ne pensate? Avevate notato che la Clerici non assaggiava più i piatti come un tempo oppure non ci avevate fatto caso? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!