Gina Lollobrigida: Ecco Chi E’ Il Figlio, Un Famoso Attore!

Gina Lollobrigida: si sa tutto della vita della diva, ma in pochi conoscono Andrea Milko, il suo unico figlio che ha seguito le sue orme studiando recitazione e diventando un attore…

La notizia dell’addio a Gina Lollobrigida ha rattristato tutti. La diva ha perso la vita a 95 anni, mentre era ricoverata in una clinica a causa della rottura del femore. Ora quindi si comincia a parlare molto di lei, del suo passato e di tutti i successi della sua vita. In pochi però conoscono Andrea Milko, suo figlio, che è anche abbastanza noto essendo un attore.

Gina Lollobrigida: chi è il figlio Andrea Milko!

La vita di Gina Lollobrigida è stata molto spesso sotto i riflettori, ma in pochi conoscono il suo unico figlio, Andrea Milko. Quest’ultimo è nato dalla relazione tra la Lollobrigida ed un medico di origini slovene, Milko Skofic. Il medico prestava soccorso tra i profughi che erano stati trasportati temporaneamente a Cinecittà, dove alloggiavano. I due si sono conosciuti così, quindi Gina e Milko si sono sposati sul Monte Terminillo nel 1949. Nel 1957 hanno avuto un figlio, proprio Andrea Milko. Successivamente il matrimonio della Lollobrigida è finito, con l’annuncio dato soltanto nel 1971, anche se i due si erano separati già da cinque anni prima. Skofic, infatti, aveva anche intrapreso un’altra relazione, con la cantante lirica austriaca Ute de Vargas. Andrea Milko, rimasto unico figlio di Gina, ha deciso di seguire le orme della madre e fin da piccolo ha dimostrato una grande passione per la recitazione. E’ stato proprio questo il percorso di studi che ha intrapreso, formandosi per diventare un attore. Nel 1990 ha poi sposato la nota giornalista Maria Grazia Fantasia, da cui ha avuto un figlio, Dimitri Milko. Quest’ultimo è stato l’unico nipote che la Lollobrigida abbia avuto, motivo per cui si dice che tra nonna e nipote ci fosse un rapporto particolarmente stretto. Andrea non ha mai avuto particolare successo nel mondo del cinema, ma si è dedicato al teatro ed ha svolto sempre con grande passione il suo lavoro di attore. Infatti era sempre stato molto affascinato da ciò che faceva sua madre.

Gina Lollobrigida: il rapporto difficile con suo figlio Andrea!

Per quanto riguarda invece il rapporto tra Andrea Milko e Gina Lollobrigida, le cose tra i due non sono andate bene per molto tempo. Madre e figlio non hanno mai avuto un rapporto idilliaco e per questo motivo si è spesso parlato di loro. A Domenica In, la Lollobrigida dichiarò in modo generico di avere un rapporto piuttosto freddo con il figlio, e di essere amareggiata per via della sua distanza. Andrea invece raccontò le cose più nel dettaglio, rivelando di aver visto la madre cambiare nel corso degli anni, cosa che l’ha portato ad allontanarsi. Milko spiegò che erano stati dei rapporti sentimentali a cambiare profondamente Gina, nello specifico quello con Andrea Piazzolla, il suo assistente personale. Con quest’ultimo ci sono state diverse faide legali ed è anche stato rinviato a giudizio per circonvenzione d’incapace. Piazzolla venne accusato, anche grazie al figlio della Lollobrigida che per primo decise di avviare la causa, di aver circuito Gina approfittando della fiducia sconfinata che lei nutriva verso di lui. Dopo aver ottenuto la massima fiducia da parte dell’attrice, riuscì a sottrarle beni e denaro, mettendola anche in una situazione economica difficile. La Lollobrigida non ha mai condiviso tutto questo, sottolineando che suo figlio desiderava soltanto la sua eredità e voleva mettere fine al suo desiderio di libertà. Accusò inoltre Andrea di aver tentato, nel 2012, di metterla sotto tutela facendo leva sui suoi presunti disturbi mentali. Il rapporto è stato molto complicato fino al ricovero di Gina, in cui madre e figlio si sono ritrovati. Piazzolla ha raccontato che i due si sono abbracciati ed hanno pianto insieme, quindi è stato un momento molto commovente. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate Andrea Milko ed eravate al corrente di questi retroscena su di lui e sul rapporto con la madre? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!