Breaking Bad: Le 10 Cose Che Non Sai Sulla Serie Tv!

Breaking Bad: una delle serie più amate e seguite del mondo ha tante curiosità che però non tutti conoscono. Ecco quali sono e tutto quello che non sapevate…

Breaking Bad è una delle serie più seguite e chiacchierate di sempre. Le vicende di Walter, Jesse, Gus e molti altri sono state seguitissime nel corso del tempo e questa serie è diventata davvero un pilastro nel suo genere. Ci sono però tante curiosità e tanti dettagli che non tutti conoscono.

Breaking Bad: le 10 curiosità sulla serie!

1. Il successo è aumentato nel tempo: Al contrario di quanto si possa credere, il successo di Breaking Bad è aumentato nel tempo e non è stato così forte da subito. Infatti, la prima puntata della serie non arrivò a raggiungere il milione di telespettatori. Il finale della quinta stagione venne invece seguito da quasi 11 milioni di telespettatori, cosa che dà l’idea di quanto il successo della serie sia andato in crescendo.

2. Ha un fan celebre: C’è un volto internazionale molto noto che non ha mai nascosto la sua passione per Breaking Bad e che si è definito un vero fan. Si tratta di Anthony Hopkins che ha amato molto la serie ma anche l’interpretazione di Bryan Cranston, l’attore che interpreta Walter White. A quest’ultimo scrisse anche una lettera per congratularsi per la sua recitazione.

3. Il record di parolacce: Jesse Pinkman, uno dei protagonisti assoluti della serie, ha l’abitudine di ripetere sempre la stessa parolaccia, come di sicuro si saranno accorti coloro che hanno seguito la serie in lingua originale. Pinkman ha ripetuto questa stessa parola ben 54 volte in 62 episodi, un record assoluto nel mondo delle serie e della televisione.

4. Le imitazioni: La serie ha riscosso un tale successo ed è diventata così iconica da ispirare molte persone, che hanno deciso di iniziare a spacciare sostanze stupefacenti come i protagonisti. In un caso, furono due professori a cercare di imitare le gesta deiBad personaggi, di cui uno di loro aveva anche un cancro al quarto stadio.

5. I premi vinti: Breaking Bad ha ottenuto una sfilza di premi, anche grazie al successo riscosso. Soltanto le nomination agli Emmy sono state numerosissime, quasi sessanta, ed i premi vinti sono stati 16. Bryan Cranston e Aaron Paul hanno vinto tre volte sempre agli Emmy, rispettivamente come miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista.

6. La serie per l’avvocato Saul Goodman: Interpretato da Bob Odenkirk, l’avvocato Saul Goodman è sempre stato uno dei personaggi più amati in assoluto di Breaking Bad. Per questo motivo si è deciso di dare vita ad una serie tutta per lui. Si tratta di Better Call Saul, in cui l’avvocato è il protagonista assoluto e le cui ultime puntate sono state trasmesse nel corso degli ultimi mesi.

7. Un fan d’eccezione: A parte Anthony Hopkins, c’è un altro fan molto celebre di Breaking Bad. Si tratta di Samuel L. Jackson, che secondo quanto trapelato si è anchr proposto di fare un cameo durante le puntate. Infatti, Jackson aveva chiesto di prendere parte ad una puntata, poi andare nel fast food, ordinare un panino ed andarsene. Tale idea poi è stata bocciata.

8. La morte di Jesse Pinkman: Secondo le idee originarie, Jesse Pinkman avrebbe dovuto perdere la vita nel corso della prima stagione. Walter White sarebbe dovuto essere l’assassino, ma dopo uno sciopero degli sceneggiatori la scena venne messa da parte e presa in seguito. Vince Gilligan, creatore della serie, si accorse che però il personaggio meritava di vivere.

9. L’omaggio ad un attore: Nell’ultima stagione, Mike venne assassinato da Walter White. Tutta la crew di attori, dopo quella scena, ha indossato dei bracciali neri come omaggio a Jonathan Banks, interprete di Mike, che avrebbe dovuto lasciar la serie.

10. I tatuaggi degli attori in onore della serie: Bryan Cranston ed Aaron Paul hanno fatto dei tatuaggi per ricordare la serie. Si tratta di un omaggio per la serie che li ha resi celebri in tutto il mondo.

Voi che cosa ne pensate? Avete seguito Breaking Bad e conoscevate queste curiosità? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Creatura Di Gyeongseong: Tutto Sulla Nuova Serie Coreana Netflix!

La creatura di Gyeongseong: la nuova serie coreana racconta la lotta per la sopravvivenza dell'umanità contro delle misteriose creature. Ecco tutto sulla serie!