L’Amante Di Lady Chatterley: Il Film Netflix Che Racconta Un Amore Scandaloso!

L’Amante di Lady Chatterley: il nuovo film Netflix tratto dal romanzo di David H. Lawrence parla di un amore scandaloso, ma soprattutto di libertà e di femminismo, incarnati nell’eroina della storia Connie…

L’Amante di Lady Chatterley è un nuovo film targati Netflix e tratto dall’omonimo romanzo. La protagonista è Connie, sposata con un aristocratico borioso, appunto Chatterley, che si innamora di un guardiacaccia e decide di rinunciare al suo titolo per vivere con lui. Apparentemente la storia di un amore scandaloso che però racconta anche la libertà di Connie nel vivere come vuole, la sua mentalità aperta ed il femminismo.

L’Amante di Lady Chatterley: la trama del film Netflix!

L’Amante di Lady Chatterley è un nuovo film targato Netflix che sta riscuotendo molto successo. È tratto dal libro di David H. Lawrence e la protagonista è Connie, una donna libera, dalla mentalità aperta e desidera di trovare l’amore. Connie si sposa con il borioso aristocratico Clifford Chatterley, un uomo intelligente ma privo di sentimenti che Connie crede di amare. Fin dal principio, nel film si assiste alla libertà della protagonista, molto innovativa per l’epoca in cui il romanzo era stato scritto. Connie non vede l’ora di vivere la prima notte di nozze con il suo neomarito ma lui sembra reticente. Lei prova a convincerlo ma lui è dubbioso perché l’indomani dovrà partire per il fronte. Con il tempo Lady Chatterley si allontana sempre di più dal marito e si innamora follemente del guardiacaccia della tenuta di suo marito. La storia d’amore tra i due sboccia e la protagonista cerca di divorziare dal marito, mentre tenta di rimanere incinta del suo amato Mellors. Nel periodo in cui cerca di portare avanti queste sue battaglie, Connie rinuncia ai titoli, ad una vita di agi, perché desidera vivere il suo amore nel rifugio che diventa suo e di Mellors. Lady Chatterley cerca però anche l’appagamento dal punto di vista fisico, che non è mai riuscita ad ottenere con Clifford. Questo film, quindi, parla anche di femminismo, del fatto che anche una donna può cercare la soddisfazione fisica in un rapporto e può combattere per se stessa in tempi in cui non era accettato divorziare né tantomeno avere relazioni extraconiugali.

L’Amante di Lady Chatterley: le differenze tra il film e il romanzo!

Tra il film di Netflix, che vede come protagonista Emma Corrin (che ha già interpretato Lady Diana in The Crown), ed il romanzo ci sono delle differenze. Esistono infatti aspetti che sono stati modificati o che non sono stati inseriti all’interno del film. Innanzitutto, L’Amante di Lady Chatterley di Netflix riprende la trama del romanzo di Lawrence a livello generale ed anche l’ambientazione a cavallo tra le due Guerre Mondiali. Il film però si focalizza di più sulla vita da sposata di Connie. Nel romanzo viene invece descritta la formazione di Connie, che proprio grazie alla sua gioventù diventa la donna libera e dalla mente aperta che si vede nel film. Nel libro, assieme alla sorella Ilda, Connie gira l’Europa visitando tutte le sue capitali per imparare il modo di vivere di ciascuno. La protagonista quindi apprende uno stile di vita privo di pregiudizi, come però si intuisce anche nel film. Nel romanzo, viene raccontato un aneddoto avvenuto poco prima della festa di nozze di Connie. Lei e la sorella parlavano infatti della prima relazione di Lady Chatterley, con un giovane tedesco poi morto in guerra che le fece scoprire tutti i piaceri dell’amore. Ilda poi le dice che sa aprire il suo cuore facilmente e Connie scoppia a ridere. Nel film c’è solo un riferimento a questo che nel romanzo è un vero racconto. Le tensioni di Connie prima del matrimonio, la sua felicità ma anche il suo nervosismo, invece, vengono raccontati dettagliatamente sia nel film sia nel romanzo. Voi che cosa ne pensate? Avete visto L’Amante di Lady Chatterley su Netflix e vi sembra interessante oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Società Della Neve: La Spiegazione Del Finale Del Film Netflix Tratto Da Una Storia Vera!

La società della neve: il film di Netflix tratto da una storia vera, racconta il disastro aereo avvenuto nelle Ande e la lotta per la sopravvivenza. Il finale regala anche grandi emozioni!