Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 21 al 25 Novembre 2022: Crisi Tra Umberto e Flora!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 21 al 25 novembre 2022: Umberto e Flora attraversano una forte crisi, che porta Guarnieri ed Adelaide a riavvicinarsi. Ezio mente a Veronica…

Il Paradiso delle Signore sta per regalare tanti colpi di scena ai telespettatori nel corso della settimana dal 21 al 25 novembre 2022. Al centro delle trame, infatti, ci sarà la crisi tra Umberto e Flora, che per la prima volta saranno quasi a rischio di separarsi. Si parlerà anche di Ezio, che inizierà a mentire ripetutamente a Veronica. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Umberto e Flora festeggiano perché la Ravasi, con l’inganno, è riuscita a liberarsi di Maria almeno apparentemente. Flora però non è convinta ed è piena di sensi di colpa. Stefania prova con ogni mezzo a convincere Marco a non lasciare la carriera giornalistica dopo lo scandalo. Matilde scopre che Flora ha bocciato l’abito di Maria ma l’ha copiato. Riferisce l’inganno a Vittorio. Ezio ha un nuovo duro scontro con Umberto dopo l’umiliazione dell’ultima volta. Fuori di sé e stanco di dover essere trattato in questo modo, Colombo si licenzia sui due piedi. Don Saverio prova preoccupazione per Clara, che ha iniziato anche a lavare le scale dei palazzi per guadagnare denaro per la sua famiglia. Gloria intuisce che qualcosa è successo ad Ezio e, mettendolo alle strette, lo porta ad ammettere il licenziamento.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 21 al 25 novembre 2022: Umberto e Flora si lasciano!

  • Lunedì 21 novembre 2022: Ezio vuole nascondere a Veronica la verità sul suo licenziamento. Infatti non sa come la compagna potrebbe reagire e, per questo motivo, decide di far sapere a Veronica la verità su quello che è successo solo dopo aver trovato un altro lavoro. Gloria si rende conto che la situazione potrebbe sfuggire di mano e quindi dice ad Ezio che dovrebbe subito ufficializzare il licenziamento e comunicarlo a tutti. Alfredo torna a lavoro dopo la guarigione del braccio. Quindi torna a lavorare a pieno ritmo e si rende conto del cambio di atteggiamento di Maria nei confronti di Vito. Alfredo intuisce che tra i due sta nascendo del tenero. Umberto e Flora hanno uno scontro molto duro e tra loro sembra quasi che ci sia stata una rottura. Umberto tenta un riavvicinamento, ma la Ravasi si allontana e sembra non voler fare passi indietro per il momento. Flora ha un dialogo con Marcello a cui confessa la crisi sentimentale che sta attraversando ed il suo dolore. Barbieri le dice che può capirla, perché ancora non riesce a togliersi dalla testa la Brancia dopo tutto il tempo passato.
  • Martedì 22 novembre 2022: Matilde e Vittorio hanno uno scontro perché lei non condivide le decisioni del signor Conti dopo la sua scoperta su Maria. Matilde è molto rattristata dallo sviluppo di questa vicenda, mentre Vittorio inizia a temere seriamente che la Frigerio possa avere intenzione di abbandonare il Paradiso. Veronica fa delle domande ad Ezio sul suo lavoro, ma lui continua a mentire e inventa delle questioni sulla sua situazione lavorativa. Invece, Ezio condivide con Gloria i suoi progetti per il futuro. Adelaide intuisce che tra Umberto e Flora possa essere successo qualcosa. Nel dubbio che possa essere così, Adelaide chiede informazioni a Marcello. Alfredo, dopo essersi reso conto della situazione, sprona Vito a lanciarsi con Maria e a cercare di capire una volta per tutte se tra loro possa nascere qualcosa. Alfredo, nel frattempo, tenta di ottenere un invito da parte di Irene, ma la ragazza non coglie la sua strategia e non lo invita da nessuna parte. Vittorio dice chiaramente a Matilde che vorrebbe continuare a lavorare con lei e di non avere intenzione di perderla. In questa situazione una notizia scuote il Paradiso ed il mondo intero. Il Presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy, è stato assassinato.
  • Mercoledì 23 novembre 2022: Adelaide, sconvolta dalla tragica notizia, prende la decisione di organizzare una serata speciale al Circolo per ricordare Kennedy. Tutti sono entusiasti di questa idea ed Adelaide chiede ad Umberto di aiutarla a realizzare questo progetto, mettendo da parte per un periodo tutti i loro scontri e dissapori. Flora, intanto, lascia la suite che condivideva con Guarnieri. Ezio ha preso la decisione di avviare un’attività in proprio, e Gloria cerca di farsi venire in mente delle idee per concretizzare questo progetto. Colombo, intanto, convoca Veronica e Stefania per una riunione di famiglia in cui intende rivelare la verità. Ezio ammette di essersi licenziato, ma di fronte alle due donne sostiene che non c’è motivo di preoccupazione, in quanto ha già una nuova proposta di lavoro che intende accettare. Vito scrive un biglietto per Maria in cui prova a farle capire i suoi sentimenti, per fare il tanto atteso passo avanti con lei. Vittorio è sconvolto per quello che è successo a Kennedy, anche perché è stato negli Stati Uniti per un periodo e se ne sente un po’ parte. Di sera, riceve una visita da Matilde, molto toccante, in cui la donna a tirargli su il morale e gli fa un bel discorso.
  • Giovedì 24 novembre 2022: Maria, dopo aver letto il biglietto di Vito, decide di presentarsi all’appuntamento con lui. Le cose però non vanno come nessuno dei due aveva previsto. Soprattutto Vito resta abbastanza deluso da come sono andate le cose. Ezio inizia a riflettere sulla sua situazione. Da una parte ha deciso di abbandonare il progetto di mettersi in proprio, in quanto lo ritiene troppo complicato e quasi impraticabile. D’altro canto, però, non è affatto felice all’idea di dover essere di nuovo alle dipendenze di qualcuno. Per questo motivo riflette su una decisione che poi dovrà riferire a Gloria. Elvira cerca in tutti i modi di continuare a supportare Salvatore e cerca di capire come stia. Amato apprezza la preoccupazione di Elvira. Vittorio, molto toccato dagli sforzi di Matilde e dal suo discorso, decide di fare un passo verso di lei. La invita a prendere parte ad una cena in cui ci saranno anche alcuni amici che quindi avranno occasione di conoscerla. Flora confida a Marcello che, malgrado la crisi, ama ancora Umberto e vorrebbe stare con lui. Barbieri le suggerisce di prendere coraggio e di andare a parlare direttamente con Umberto.
  • Venerdì 25 novembre 2022: Flora si reca al Circolo per avere un confronto definitivo con Umberto. Quando arriva, però, lo trova in compagnia di Adelaide e non sembra essere a disagio con lei. Don Saverio dice a Veronica che ormai le acque si sono calmate e nessuno sta più pensando a lei ed Ezio come coppia. La Zanatta quindi potrebbe invitare nuovamente Colombo a vivere con lei ma, ad un certo punto, cambia idea e non vuole convivere con l’uomo. Vito non si arrende e dopo un primo appuntamento deludente, chiede a Maria di uscire con lui una seconda volta. Marco riceve un’offerta di lavoro molto importante che potrebbe cambiare per sempre la sua vita ed anche quella di Stefania. Umberto regala a Flora un anello di fidanzamento per cercare di farsi perdonare. Marcello assiste alla scena e lo riferisce ad Adelaide, che è furiosa. In questo momento particolare, la Contessa si lascia andare ad un abbraccio con il giovane Barbieri.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Umberto e Flora torneranno sereni o per il Commendatore potrebbe esserci un ritorno di fiamma con Adelaide? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Salvador Recupera La Vista!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 aprile dal 3 maggio 2024: Salvador scopre di aver riacquistato la vista. Ramona, intanto, non dà più notizie di sé proprio in un momento cruciale per Jana e Curro!