Emilio Fede Rivela: La Mia Pensione Non Basta. E’ Polemica!

Emilio Fede ha lasciato la televisione dal 2014 ed è andato in pensione. Ora ha dichiarato che la sua pensione non è sufficiente e fa fatica ad arrivare a fine mese…

Emilio Fede ha informato i telespettatori per molto tempo, raccontando eventi di politica ed attualità. Per lungo tempo si è occupato del Tg 1 e successivamente anche del Tg 4. Ora, ha lasciato la televisione dopo moltissimi anni di lavoro e dal 2014 è iniziata la sua pensione. Emilio Fede si sta quindi riposando ma, nel corso di un’intervista, ha dichiarato che la sua pensione è a malapena sufficiente per arrivare a fine mese.

Emilio Fede: ecco a quanto ammonta la sua pensione!

Emilio Fede è uno dei volti televisivi più conosciuti del piccolo schermo. Dal 2014 si è ritirato da questo mondo ed ha iniziato il suo periodo di pensione, dopo un lunghissimo periodo di tempo dedicato ad informare gli italiani sulle vicende più importanti della politica e dell’attualità. La lunga carriera di Emilio Fede l’ha visto passare dalla Rai a Mediaset. Agli inizi degli anni Ottanta, infatti, Fede fu un volto del Tg 1, ma successivamente, dopo aver fatto del suo debutto, iniziò a lavorare per VideoNews, appartenente a Mediaset, fino al ’91. Lì iniziò anche a lavorare alla direzione per poi passare al timone di Studio Aperto, il telegiornale di Italia Uno. In seguito è stato direttore del Tg 4, ruolo che ha mantenuto per vent’anni. In seguito, nel 2014 ha deciso di allontanarsi definitivamente dalla televisione, comparendo soltanto in maniera occasionale come ospite o in altre circostanze. Emilio Fede, quindi, è ora ufficialmente in pensione e raccoglie i frutti del suo lavoro che è avvenuto prevalentemente a Mediaset. Per la prima volta è stato rivelato l’ammontare della pensione del giornalista, che finora non si conosceva. Secondo quanto è trapelato, informazione che è stata poi confermata direttamente da Emilio Fede, la sua pensione dopo anni di lavoro ammonta a 8mila euro mensili. Una cifra di tutto rispetto, soprattutto considerando le cifre medie delle pensioni. Ciononostante, nel corso di un’intervista a La Zanzara, Emilio Fede ha affermato che questa pensione non gli è sufficiente.

Emilio Fede rivela che la sua pensione non gli basta!

Intervistato da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, nella trasmissione radiofonica La Zanzara, Emilio Fede ha parlato proprio della sua pensione, rilasciando delle dichiarazioni che hanno scatenato la polemica. L’ex volto noto di Mediaset ha dichiarato che la pensione di 8 mila euro, dopo tutti gli anni dedicati a lavorare, non gli sono sufficienti. Infatti Fede non riesce a mantenere il suo alto stile di vita che aveva prima di andare in pensione e per questo motivo fatica ad arrivare a fine mese. Emilio Fede ha dichiarato di fare fatica a vivere con la stessa agiatezza e con i vizi che aveva prima del 2014. Infatti, ha spiegato di dover pagare la badante, l’auto in leasing, il suo autista personale e tutte le altre cose di cui c’è bisogno, compreso l’affitto e le bollette che sono piuttosto elevate. Per tale ragione, Fede ha spiegato che quando arriva la fine del mese, i suoi soldi di pensione sono quasi tutti esauriti. Fa fatica quindi ad andare avanti e riterrebbe di dover ricevere una pensione più elevata dopo tanti anni di lavoro. Naturalmente queste affermazioni hanno stupito i due conduttori radiofonici de La Zanzara, ma Emilio Fede ha confermato le sue dichiarazioni spiegando che gli 8 mila euro vanno via velocemente con queste spese. Poi, ha spiegato che queste difficile ma nascono anche dal fatto che prima non pagava nulla. Ora deve anche stipendiare la cameriera ad ore e la benzina, i cui prezzi sono aumentati. Emilio Fede ha insistito che 8 mila euro non sono tanti e vanno via rapidamente. Le polemiche, però, si sono scatenate, considerando le altre pensioni mediamente basse. Voi che cosa ne pensate? Credete che Emilio Fede abbia avuto ragione a dire queste cose o pensate che la sua pensione dovrebbe essere sufficiente? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vladimir Luxuria: Tutto Sulla Sua Casa Di Lusso!

Vladimir Luxuria: la conduttrice ha iniziato un'avventura all'Isola dei Famosi, ma in pochi conoscono la splendida casa in cui vive a Roma. Ecco che cosa sappiamo!