Il Commissario Montalbano – Versione Restaurata: Tutto Sulla Nuova Stagione Della Fiction!

Il Commissario Montalbano – Versione restaurata: la nuova stagione della fiction è una sorta di restaurazione delle puntate più amate, infatti gli episodi vengono realizzati in versione 4K…

Il Commissario Montalbano – Versione restaurata sta per andare in onda nel corso di questa nuova stagione televisiva. Questa nuova stagione della fiction ripercorre dei capitoli fondamentali della storia di Montalbano, sotto una luce diversa. Infatti, per la prima volta le storie del Commissario Montalbano vanno in onda in 4K, la forma più evoluta di alta definizione, per poter vedere ancora meglio quello che succede.

Il Commissario Montalbano – Versione restaurata: la trama della nuova stagione!

Il Commissario Montalbano – Versione restaurata torna sulla Rai con delle novità piuttosto rilevanti. Infatti, verranno ripercorse le storie di alcune vicende molto importanti, sotto una luce sicuramente diversa e sotto certi punti di vista, più dettagliata. Infatti le puntate vengono ‘restaurate’, come suggerisce il nome di questa nuova stagione, e diventano visibili per il pubblico non soltanto in alta definizione, ma in 4K, in maniera tale da non far sfuggire nemmeno un dettaglio al pubblico. La prima puntata di questa versione restaurata sarà Il ladro di merendine, in cui il vicequestore Mimì Augello si occupa del misterioso omicidio di un tunisino su un peschereccio. Il giorno dopo, però, viene assassinato anche il commerciante Aurelio Lapecora. La moglie, interrogata, sostiene che il marito possa essere stato assassinato dalla sua amante Karima. Quest’ultima è una donna di origini tunisine e sembra essere scomparsa e potrebbe essere collegata all’omicidio del peschereccio. La voce del violino è la seconda puntata restaurata, che racconta l’omicidio di una donna Michela Licalzi che viene ritrovata senza vita in casa. Tutti ritengono che Maurizio De Blasi possa essere il responsabile, poiché ha sempre manifestato un attaccamento morboso nei confronti della donna. Il Commissario Montalbano però non crede assolutamente a questa versione dei fatti. Nella terza puntata, La forma dell’acqua, invece, si parla dell’omicidio dell’ingegner Luparello, che sembra essere avvenuto durante un rapporto sessuale. La svedese Ingrid è la principale indiziata, ma come sempre Montalbano ha altri sospetti e si rivolge da un’altra parte per indagare.

Il Commissario Montalbano – Versione restaurata: cosa c’è da sapere e quando inizia!

Le puntate totali de Il Commissario Montalbano – Versione restaurata sono quattro. Nel corso del quarto appuntamento, Il cane di terracotta, il protagonista è un anziano boss Tanu u Greco, che racconta molti dettagli inediti al Commissario Montalbano, rivelandogli qualcosa di inaspettato sul traffico di armi. Lui inizia ad indagare in questo senso, ma giunto in un deposito in cui tali armi venivano depositate, il commissario trova due scheletri. Montalbano inizia quindi a fare tanti importanti approfondimenti per capire quale fosse il passato di queste due persone e la loro identità. Queste puntate, già conosciute dal pubblico italiano e molto amato, vengono restaurate e realizzate in versione 4K. Per quanto riguarda il cast, sono presenti tutti i volti già noti di tutti gli altri appuntamenti della fiction. Infatti, Luca Zingaretti è al centro dell’attenzione, mentre è anche presente Cesare Bocci nei panni di Mimì Augello. Angelo Russo invece interpreta Agatino, mentre Katharina Bohm è Livia Burlando. Per quanto riguarda la messa in onda di questa trasmissione, il tutto dovrebbe andare in onda tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Inizialmente la messa in onda era prevista per l’autunno dell’anno in corso, ma pare che ovviamente ci siano stati degli slittamenti perché per ora questa versione restaurata de Il Commissario Montalbano non è ancora in programma. Sicuramente, però, i fan saranno felici di rivedere degli episodi storici della saga. Infatti una curiosità da conoscere su queste puntate è che sono le prime in assoluto della serie, che garantirono il successo alla fiction. Per questo motivo, probabilmente in molti saranno curiosi di seguirle in questa nuova veste. Voi che cosa ne pensate? Vi piacerà seguire questa nuova stagione de Il Commissario Montalbano sebbene le puntate siano già andate in onda? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!