Rocco Schiavone 5: Trama ed Anticipazioni Della Nuova Stagione Della Fiction!

Rocco Schiavone 5: la quinta stagione della fiction che racconta le vicende del vicequestore di Aosta, sta per tornare e racconterà le tante difficoltà che Rocco dovrà affrontare…

Rocco Schiavone sta per fare ritorno con il suo quinto nuovo ciclo di episodi. Dopo le precedenti quattro stagioni, per la prima volta le nuove storie di Rocco andranno in onda su Rai 1. La fiction, infatti, essendo molto seguita, ha acquisito sempre più importanza riscuotendo un grande successo a livello di telespettatori ma anche social. Ecco che cosa sappiamo per quanto riguarda questa nuova stagione.

Rocco Schiavone 5: la trama della nuova stagione!

Per la prima volta su Rai 1, riprendono le vicende di Rocco Schiavone, il vicequestore di Aosta. Si tratta di un periodo di grande difficoltà per Rocco, che non può dirsi affatto felice. Il colpo di pistola sparato per errore dall’agente D’Intino gli ha causato molti problemi, tra cui un grande senso di solitudine. L’unica sua costante compagnia è la presenza del fantasma di Marina, sua moglie. Rocco deve fare i conti con tanti problemi che l’hanno portato a tagliare ogni legame affettivo con le altre persone che conosceva. Gabriele e Cecilia ormai si sono stabiliti in pianta stabile a Milano, mentre il rapporto con Sandra è rimasto sempre uguale se stesso e non ha mai preso il volo. Intanto su Sebastiano non arriva più nessuna notizia e quindi sembra che nulla possa riscaldare il cuore di Rocco. Questi problemi si ripercuotono anche sul posto di lavoro, infatti Schiavone commette uno sbaglio piuttosto importante durante un’indagine, il primo da quando ha cominciato a dedicarsi a questa attività. Intanto, la situazione peggiora con il ritorno di Baiocchi e di altri fantasmi del passato. Rocco ha la sensazione che il terreno gli si sgretoli sotto i piedi e che tutte le sue certezze stiano andando via per sempre. Per questo motivo sembra tutto difficile da gestire per lui. Schiavone, nel frattempo, si sente sempre più lontano dalla vita romana che rappresentava le sue radici. Rocco, però, inizia a capire che la realtà aostana è diventata il suo rifugio sicuro e l’unica che ormai conosce, dopo aver perso affetti e certezze.

Rocco Schiavone 5: cast e quando inizia!

Rocco Schiavone, quindi, andrà in onda nel corso dei prossimi palinsesti. Come già visto, per via dell’alto numero di telespettatori e dell’affetto che la fiction ha sempre ottenuto, si è deciso di trasferirla su Rai 1, dandole ovviamente una maggiore importanza. Rocco Schiavone, tratto dai racconti di Antonio Manzini, vede come protagonista Marco Giallini. Quest’ultimo, che l’ha interpretato per quattro stagioni, tornerà ovviamente anche per la quinta. La regia delle puntate è stata confermata a Simone Spada, mentre per quanto riguarda il cast sono state confermate tante new entry. Miriam Dalmazio, Lorenza Indovina, Valeria Solarino e Francesco Acquaroli, sono ormai entrati ufficialmente nel cast, ma resta da capire esattamente quali siano i loro ruoli. I nuovi personaggi, probabilmente, riguardano i nuovi casi di cui Rocco si occuperà ma anche di nuove conoscenze. Intanto, è stato confermato che la quinta stagione sarà articolata in otto puntate, che verranno suddivise in quattro prime serate. Per questo motivo, probabilmente la durata di questa quinta stagione sarà di circa un mese. Mentre nelle prossime settimane arriveranno sicuramente delle novità sul cast, con delle specifiche sull’identità delle new entry e dei personaggi che arriveranno, ci sono ancora poche informazioni sulla data di messa in onda. Fino a questo momento, infatti, non è ancora chiaro quando Rocco Schiavone 5 verrà trasmesso, anche se è stato confermato nei palinsesti televisivi 2022/2023. Secondo quanto trapelato fino a questo momento, sembra che la fiction possa andare in onda nel corso della primavera 2023. Intanto, è stato anche confermato che le puntate, dopo la trasmissione su Rai 1, saranno disponibili su RaiPlay. Voi che cosa ne pensate? Credete che seguirete questa quinta stagione di Rocco Schiavone e avete seguito le altre in precedenza? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!