Suburraeterna: Tutto Sulla Serie Sequel Di Suburra!

Suburraeterna: è stato confermato il sequel della serie tv basata sull’universo Suburra, che sarà disponibile su Netflix il prossimo anno. Ecco che cosa c’è da sapere…

Dopo il grande successo dell’universo Suburra, che ha chiuso i battenti per sempre nell’ottobre 2020, sta per arrivare Suburraeterna. Netflix presenta la serie sequel delle vicende di Suburra, che racconta come sono andate avanti le storie dei protagonisti dopo la conclusione. Si ripartirà proprio dalla fine della terza ed ultima stagione di Suburra, con una nuova trama che vedrà i volti già noti e i nuovi personaggi al centro dell’attenzione.

Suburraeterna: la trama del sequel di Suburra!

Nell’ottobre 2020, dopo tre stagioni Suburra ha chiuso i battenti, con una conclusione definitiva. Hanno avuto fine le vicende di una serie tv che è diventata iconica ed ha appassionato milioni di persone. A distanza di qualche tempo, si torna a parlare di un sequel che si chiamerà Suburraeterna. Si riparte dall’epilogo dell’ultima stagione, in cui Aureliano ha perso la vita in modo tragico tra le braccia di Spadino. Dello spin-off si conosce già la trama, almeno a grandi linee. Tutto è ambientato a Roma nel 2011, con tutte le difficoltà di quel periodo. Il governo rischia di cadere, la gente protesta in piazza e in alcuni casi le manifestazioni degenerano. Anche il Vaticano sta attraversando un periodo di crisi. Al centro di tutto questo c’è Cinaglia, che ha deciso di raccogliere l’eredità di Samurai, gestendo insieme a Badali tutti gli affari loschi della città. Adelaide e Angelica, rimaste a capo degli Anacleti, li supportano e lo stesso fa Nadia, che però si occupa di gestire le piazze di Ostia dando una mano anche alle altre due donne. Ci saranno però nuovi protagonisti che non accetteranno più gli equilibri del passato e daranno vita ad una vera e propria rivoluzione. Ci sarà uno sconvolgimento che finirà per mettere in pericolo tutto quello che apparteneva al passato. A questo punto Spadino fa velocemente ritorno a Roma, nel tentativo di tutelare la sua famiglia che rischia di essere messa in pericolo. Spadino, però, ha bisogno di alleati e li trova dove non avrebbe mai pensato, anche se ovviamente deve prestare attenzione. In gioco c’è il controllo di Roma, che come sempre vale molto ed espone a molti rischi.

Suburraeterna: quando esce e il cast!

Nel cast ci saranno dei ritorni che sicuramente faranno piacere al pubblico che ha già seguito Suburra in precedenza. Spadino sarà interpretato da Giacomo Ferrara, mentre Filippo Nigro vestirà i panni di Amedeo Cinaglia. Carlotta Antonelli e Federica Sabatini, invece, tornano ad interpretare rispettivamente Angelica e Nadia. Nessuna notizia sulla possibile presenza di Alessandro Borghi, al contrario di quanto sostenevano alcune indiscrezioni. Non si sa, infatti, se sarà possibile rivedere Aureliano in qualche flashback o in altri frangenti legati ai suoi ultimi istanti di vita che hanno chiuso la terza stagione. Per quanto riguarda la data in cui Suburraeterna sarà disponibile sulla piattaforma di streaming, ovviamente non ci sono ancora dettagli precisi né la data ufficiale. Sembra proprio, però, che sarà necessario aspettare il 2023, probabilmente attorno alla metà dell’anno. È già stato annunciato che la serie sarà disponibile soltanto su Netflix e non sarà disponibile su altre piattaforme né andrà in onda in televisione. Gli episodi di Suburraeterna saranno otto, e a quanto pare si potrebbero valutare anche altre stagioni del sequel. Al momento ovviamente è ancora presto per pensarci e non è nemmeno chiaro se le riprese per questa prima stagione siano iniziate oppure no. Anche questo sequel è tratto dall’opera letteraria Suburra, scritta da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, i quali cureranno anche lo story editing inerente a questa nuova stagione. Probabilmente nel corso delle prossime settimane arriveranno dettagli sulla data in cui Suburraeterna sarà visibile. Voi che cosa ne pensate? Vi fa piacere sapere che ci sarà un sequel di Suburra e seguirete questa serie oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Berlino: La Spiegazione Del Finale Della Serie Tv Netflix!

Berlino: l'attesissimo spin-off de La casa di carta ha anche un finale a sorpresa, piena di colpi di scena durante la rapina del secolo. Ecco come finisce la serie!