Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 3 al 7 Ottobre 2022: Gloria Esce Dal Carcere!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 3 al 7 ottobre 2022: Gloria ottiene la grazia ed esce dal carcere, rendendo felice Stefania. Matilde acquisisce un ruolo sempre più importante nell’attività…

Il Paradiso delle Signore continua tutti i giorni dal lunedì al venerdì e, nel corso della settimana dal 3 al 7 ottobre, arriva finalmente una notizia molto attesa. Gloria è riuscita ad avere la grazia e quindi potrà tornare in libertà, ma soprattutto da sua figlia Stefania. Nel frattempo al centro dell’attenzione c’è anche Matilde, che acquisisce un ruolo via via più importante all’atelier. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Il Paradiso Market arriverà in tutta Italia. Umberto e Flora brindano insieme, scatenando la gelosia di Adelaide. Quest’ultima decide di cedere le sue quote de Il Paradiso delle Signore, confidando a Matilde che pensa di aver sbagliato a sfidare Umberto sul campo in cui lui è più esperto. Vittorio vuole acquistare le quote e prende appuntamento con Adelaide. La Contessa, però, cambia idea all’ultimo minuto. Armando e Marcello restano al fianco di Salvatore, che dopo le partenze di Agnese ed Anna, per due ragioni differenti, è rimasta da solo. Gemma è una persona diversa e cerca in tutti i modi di ottenere una riconciliazione con Stefania. Quest’ultima, per la prima volta, sembra disposta a fare un passo avanti nei confronti della sorellastra.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 3 al 7 ottobre 2022: Gloria ottiene la grazia!

  • Lunedì 3 ottobre 2022: Vittorio è molto triste all’idea di non essere riuscito ad appropriarsi dell’attività, a causa del colpo di scena fatto da Adelaide. Allo stesso tempo, il signor Conti si sente pugnalato alle spalle non soltanto da Adelaide, ma anche da Matilde la quale diventerà la sua vice. La Contessa presenta la Frigerio a tutti i dipendenti dell’attività. Veronica ha paura che Ezio si dimentichi dell’anniversario del loro primo incontro perché, in questo caso, si sentirebbe profondamente delusa da lui. Gemma resta al suo fianco e la rincuora, assicurandole che Colombo non potrà mai dimenticarsi di una cosa del genere. Salvatore decide di partecipare ad una gara, perché in palio ci sono dei biglietti per una bella crociera. In questo modo, Salvatore pensa di fare una bella sorpresa ad Anna appena tornerà dopo aver risolto le cose con la madre. Irene accetta di dare lezioni di twist a Salvatore, dato che questo ballo potrebbe essere fondamentale per la vittoria. La Cipriani, però, si fa male proprio nel bel mezzo delle prove, mentre sta insegnando a Salvatore alcuni passi di danza. Matilde riflette su come possa svolgere al meglio il lavoro di vice.
  • Martedì 4 ottobre 2022: Matilde prende una decisione importante sul suo lavoro. La Frigerio domanda ad Adelaide di poter avere la massima libertà per esercitare il suo ruolo, in maniera quindi completamente indipendente. Adelaide acconsente, però pone una condizione fondamentale. Gli sforzi di entrambe dovranno essere indirizzati soprattutto al sabotaggio di Flora e alla sua conseguente distruzione. Gemma chiede supporto a Stefania per fare in modo che Ezio non si dimentichi dell’anniversario del loro incontro. La Zanatta cerca di essere gentile con la sorellastra e dice che lo fa soltanto per evitare che Veronica ci resti molto male. Irene non riesce a riprendersi dopo l’infortunio per poter accompagnare Salvatore alla gara di twist. Quindi propone che sia Elvira a farlo, dato che sembra essere l’unica ad avere un po’ di esperienza con questo ballo. Marcello contatta Adelaide e la mette a conoscenza dei suoi piani per cambiare completamente la sua vita e il suo stile. La Contessa promette di supportarlo e di dargli una mano anche nella scalata sociale, che però sarà lunga e non priva di ostacoli. Umberto e Flora cominciano ad essere seriamente preoccupati per la presenza di Matilde al Paradiso, che sta diventando sempre più forte e dominante. La Frigerio riesce ad imporsi in maniera quasi assoluta.
  • Mercoledì 5 ottobre 2022: Matilde vuole conquistare la fiducia di Vittorio dopo che lui è rimasto deluso a causa della sua scelta di diventare il braccio destro di Adelaide. Ezio ricorda dell’anniversario ed inizia a pianificare una bella sorpresa per la sua compagna. Stefania e Gemma per la prima volta collaborano assieme affinché il piano riesca e la sorpresa vada effettivamente a buon fine. Elvira non è convinta che partecipare alla gara di twist sia una buona idea. La Venere è terrorizzata all’idea di essere presa in giro per il suo fisico ed ha quindi dei ripensamenti. Con grande dolcezza Salvatore tenta di farle cambiare idea, spiegandole che il suo corpo non ha nulla che non vada. Una troupe della Rai arriva al Paradiso per intervistare Stefania e farla parlare del suo libro. Marco resta deluso di fronte al comportamento della fidanzata, che fa una serie di nomi di ringraziamento per tutti coloro che l’hanno aiutata a realizzare il suo libro, ma lo esclude completamente. Clara riceve la sua bicicletta rimessa a nuovo ed è al settimo cielo. Armando le dice che è tutto merito di Alfredo e che la sua gratitudine dovrebbe essere indirizzata proprio verso di lui.
  • Giovedì 6 ottobre 2022: Salvatore ed Elvira tornano vittoriosi dalla gara di ballo. Il giovane è riuscito a conquistare i biglietti per la crociera a cui ambiva. A Casa Colombo è tutto pronto per la grande sorpresa da fare a Veronica. Stefania, intanto, riesce a trovare un modo per farsi perdonare da Marco. La ragazza spiega di non essersi neppure accorta di non averlo nominato ma si scusa per essere stata così indelicata. Adelaide ha dei piani ben precisi con Marcello e, con il benestare di Barbieri, inizia subito a metterli in pratica. Le cose però non vanno per il verso giusto e l’incontro con il banchiere Fumagalli non si conclude in maniera serena come tutti avrebbero voluto. Maria fa vedere i bozzetti a Paola e quest’ultima la sprona a non arrendersi e ad inseguire questo suo sogno, poiché ha talento. Al contrario, quando li vede Flora, non li apprezza per niente. Matilde, ovviamente, ha un’idea diversa rispetto alla stilista ed inizia ad apprezzarli molto. Flora, intanto, non riesce a produrre il capo di punta della collezione perché non trova il tessuto particolare che sarebbe stato adeguato per l’abito.
  • Venerdì 7 ottobre 2022: Matilde ha la possibilità di reperire facilmente il tessuto che serve, ma se lo facesse andrebbe contro la volontà di Adelaide. Mentre tutta la famiglia Colombo si riunisce davanti al televisore per vedere l’intervista a Stefania, la Contessa manda il suo maggiordomo a Marcello per invitarlo ad una cena ufficiale alla villa. Matilde trova una soluzione al problema dei tessuti, ma lo scopre solo Marco. Per il resto, desidera che resti privato. Vittorio però lo viene a sapere proprio da Marco e resta piacevolmente colpito. Adelaide, durante la cena, fa sapere a Marcello che gli ha trovato un prestigioso lavoro al fianco di uno dei banchieri più illustri in assoluto. Veronica è ansiosa che la Sacra Rota si esprima in merito all’annullamento del matrimonio di Ezio. Stefania, nel frattempo, riceve un telegramma che cambia completamente il suo umore. Gloria ha ottenuto la grazia e potrà finalmente tornare in libertà.

Voi che cosa ne pensate? Credete che l’aver riottenuto la libertà avvicinerà Ezio e Gloria oppure Colombo rimarrà al fianco di Veronica, soprattutto se dovesse avere l’annullamento? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Markus Ricatta Alexandra!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a venerdì 3 Maggio 2024 e anteprime puntate tedesche. Markus minaccioso...