Shakespeare In Teen: Trama ed Anticipazioni Della Nuova Fiction Rai!

Shakespeare In Teen: la nuova fiction targata Rai racconta l’adolescenza e le sue problematiche attraverso le opere di William Shakespeare, a partire da quella di Otello…

Shakespeare In Teen è la nuova fiction targata Rai, pubblicata nei palinsesti del nuovo anno insieme a tante altre. Come suggerisce il nome, si tratta di una rilettura in chiave moderna delle opere di Shakespeare. Per la prima stagione, si è deciso di raccontare la storia di Otello. Quest’ultimo, però, avrà il volto di un adolescente esattamente come gli altri protagonisti. Verranno trattati quindi i problemi tipici dell’età adolescenziale, traendo spunto dalle opere eterne di William Shakespeare.

Shakespeare In Teen: la trama della nuova fiction Rai!

Durante l’annuncio dei palinsesti è stata confermata anche Shakespeare In Teen. Definita una serie antologica dall’ufficio stampa Rai, la fiction rilegge in chiave moderna la storia di Otello, utilizzandola per raccontare anche in modo ironico le problematiche dei più giovani. Il protagonista è, ovviamente, Otello, che appare molto diverso da quello che tutti hanno imparato a conoscere. Non fa parte dell’esercito veneziano, ma è il leader di una crew di parkour. Con lui ci sono Cassio, simpatico e spiritoso, e Iara, intelligente ed arguta. I tre amici si frequentano e si trovano bene insieme, finché un nuovo arrivo non cambia gli equilibri. Si tratta di Desdemona, la ragazza più bella del liceo, che sia Otello sia Iara guardano in modo particolare. Ad un certo punto entrambi si accorgono di avere una cotta per lei ma ciascuno dei due amici la vuole tutta per sé. Desdemona si innamora di Otello e tra i due nasce una bella storia d’amore, molto intensa e genuina. Iara non la prende affatto bene e, profondamente gelosa del suo amico, inizia a dare luogo ad un piano per separare la coppia di innamorati. Iara comincia una grande opera di persuasione con Otello, il quale riscopre tutte le sue insicurezze. A quel punto, esplode in lui una fortissima gelosia che mina per sempre non soltanto il rapporto con Desdemona, ma anche con l’amico di sempre Cassio.

Shakespeare In Teen: il cast e quando inizia!

Nella trama di Shakespeare In Teen, i protagonisti arrivano ad una conclusione importante. Infatti, alla fine, non ci sono vincitori e nessuno riesce ad ottenere ciò che desidera, né Iara con le sue strategie né Otello, che aveva iniziato una relazione serena con Desdemona. I protagonisti, quindi, si renderanno conto che l’adolescenza sta finendo, sta per arrivare l’età adulta e tutto dovrà cambiare, tra responsabilità e nuovi impegni. Facendo i conti con il disincanto ormai per sempre, i ragazzi dovranno anche indagare sulle loro rispettive personalità e fragilità. Così, tutti impareranno da questa vicenda. Ad ogni modo, in Shakespeare In Teen il pubblico ritroverà tanti attori già molto noti e provenienti da altre fiction. In particolar modo, a vestire i panni di Otello c’è Damiano Gavino, volto della serie Rai Un Professore. Ci sarà anche Giada Di Palma che ha recitato in Che Dio ci aiuti, e Greta Esposito, nota invece per il suo ruolo in Mare Fuori. Prodotta da Lucky Red, la fiction sarà composta da otto episodi da 25 minuti ciascuno. Non è ancora chiara la suddivisione, dal momento che si tratta di puntate piuttosto brevi rispetto alle altre fiction. Non si sa ancora con certezza la data della messa in onda, ma stando ai palinsesti potrebbe trattarsi dei primi mesi del 2023. Ovviamente, essendo stata annunciata in occasione dei palinsesti di questa stagione televisiva, non dovrebbe andare in onda dopo la primavera. Nel frattempo sembrano già essere in programma nuove stagioni dopo la prima, in cui verranno sempre raccontati i problemi degli adolescenti attraverso le opere di William Shakespeare. Si tratta di un esperimento originale e probabilmente si attende di vedere il successo. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa nuova fiction targata Rai e credete che inizierete a seguirla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio, Prima Puntata: Marcello Perde La Memoria!

Se potessi dirti addio, prima puntata: Marcello perde la memoria e va in terapia dalla neuropsichiatra Elena. Quest'ultima, intanto, vuole scoprire la verità sulla morte del marito!