Il Patriarca: Trama ed Anticipazioni Della Nuova Fiction Con Claudio Amendola!

Il Patriarca: la nuova fiction targata Mediaset andrà in onda su Canale 5 in questa stagione televisiva, e come protagonista tornerà Claudio Amendola affiancato da Niccolò Centioni…

Il Patriarca è la nuova fiction Mediaset che andrà in onda nel corso di questa stagione televisiva. Si tratta di una serie destinata a creare grande fermento non soltanto per la trama, ma anche per via degli attori protagonisti. Infatti, non ci sarà soltanto Claudio Amendola al centro dell’attenzione, ma anche Niccolò Centioni, che ha vestito i panni di suo figlio ne I Cesaroni. Un grande ritorno che sicuramente farà molto piacere al pubblico.

Il Patriarca: la trama della nuova fiction Mediaset!

Nel corso della stagione televisiva 2022/2023, su Canale 5 andrà in onda, tra le altre cose, Il Patriarca. Questa fiction vedrà come protagonista Claudio Amendola, che sarà affiancato anche da Niccolò Centioni, che interpretò suo figlio ne I Cesaroni. La coppia è rimasta nel cuore del pubblico italiano e, forse proprio per questo motivo, si è deciso di riunirli in occasione di questa fiction, progetto di Taodue e Camfilm (società di produzione di Camilla Nesbitt). Claudio Amendola si è anche occupato della regia di alcune puntate, ruolo che ha già rivestito in passato. Per quanto riguarda la trama, ne Il Patriarca vengono raccontate le vicende di Nemo Bandera, interpretato proprio dal noto attore romano. Quest’ultimo è un commerciante diventato ricco e potente grazie ad alcune attività illegali che ha cominciato a praticare anni prima. In Puglia, Nemo è anche un imprenditore che riesce ad esercitare il suo grande potere anche per via dell’azienda che appartiene alla sua famiglia e a sua moglie. Bandera è quindi riuscito a guadagnare il rispetto di molte persone e riesce anche ad incutere timore. Un giorno, Nemo riceve la diagnosi di Alzheimer all’età di 60 anni, e si trova perciò a gestire il suo impero in maniera diversa e a dover nominare un successore. Sono i figli Nina e Carlo a farsi avanti, ma quest’ultimo sembra avere intenzioni ben precise. Brillante avvocato, Carlo non ha lo stesso sangue del padre e, appena riesce ad ottenere un maggiore potere, ingaggia una feroce battaglia proprio contro i Bandera e in nome dell’onestà, diventando il loro peggior nemico.

Il Patriarca: quando va in onda e curiosità!

Per quanto riguarda la data di messa in onda de Il Patriarca, anche se resta ancora tutto da decidere, la trasmissione al momento è prevista per i primi mesi del 2023. Probabilmente già a gennaio la fiction potrebbe andare in onda, considerando che, dopo essere iniziate a novembre 2021, le riprese sul set si sono concluse a maggio 2022. Niccolò Centioni, che sarà protagonista insieme a Claudio Amendola della fiction, ha annunciato la sua partecipazione con un lungo post. Al suo interno, l’attore ha scritto che I Cesaroni sono stati belli e saranno sempre nel cuore di tutti, ma ora è arrivato il momento di voltare pagina. Centioni ha annunciato che sta per tornare in famiglia con quello che è stato suo padre sul set per anni, e che in un certo senso è stato suo padre anche nella vita reale, perché ha dato inizio a tutto e così sarà anche questa volta. Nel post, Niccolò ha anche ringraziato Claudio Amendola di tutto, sia per questa opportunità sia per averlo fatto crescere professionalmente. Secondo l’attore, la messa in onda dovrebbe avvenire a gennaio. Del cast de Il Patriarca fanno parte anche altri attori conosciuti al pubblico, come Neva Leoni, Primo Reggiani, Raniero Monaco Di Lapio. La fiction avrà delle ambientazioni tra Lazio e Puglia, dove è stata girata per ricreare gli stessi luoghi che vengono descritti dalle trame. La fiction si articolerà per sei puntate e probabilmente andrà in onda per tre prime serate. Voi che cosa ne pensate? Credete che Il Patriarca sarà una bella fiction e siete felici di rivedere Claudio Amendola e Niccolò Centioni nuovamente insieme? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!