5 Minuti Prima: Trama ed Anticipazioni Della Nuova Fiction Rai!

5 Minuti Prima: la nuova fiction targata Rai che sarà visibile su RaiPlay racconta le vicende di un gruppo di adolescenti, che scoprono loro stessi e tutte le loro prime volte…

A dicembre 2021 sono terminate le riprese di 5 Minuti Prima, la nuova fiction targata Rai che dovrebbe andare in onda nel corso della stagione autunnale da poco iniziata. La fiction racconta le vicende di un gruppo di adolescenti che, come tutti i loro coetanei, si trovano ad affrontare le difficoltà, le crisi, i problemi ma anche i momenti di scoperta e positivi tipiche di quel periodo. Presentata al Giffoni, 5 Minuti Prima promette di appassionare molto i telespettatori.

5 Minuti Prima: la trama della nuova fiction Rai!

A dicembre 2021, sono finite ufficialmente le riprese di 5 Minuti Prima. La cosa è stata annunciata anche dallo stesso cast e da quel periodo è iniziata anche la fase di preparazione per completare, poi, la fiction. Il 23 luglio 5 Minuti Prima è stata presentata al Festival di Giffoni, dove è stato anche annunciato che, nel corso dell’autunno, il prodotto Rai sarebbe debuttato su RaiPlay. La trama della fiction ruota attorno ad un gruppo di adolescenti, ed infatti si rivolge proprio al pubblico più giovane. Nina è la protagonista, una ragazza sedicenne che, insieme ad amici, affronta le prime volte della sua vita. Si parla dell’amore, dei rapporti fisici, dell’amicizia ma anche della scoperta di sé. Infatti questi giovani scoprono per la prima volta chi sono, cosa vogliono essere e che cosa desiderano davvero dalle loro vite. Per Nina, però, le cose non sono così semplici. La sua prima volta sembra non arrivare mai ed ogni volta che vi si avvicina, la ragazza si lascia prendere dal panico e non riesce a portare a termine quello che stava iniziando. Al contrario di lei, tutte le persone che le sono più vicine hanno già avuto le loro esperienze, sono molto più intraprendenti e ben diverse da lei. Nina, così, riesce piano piano a distinguere tutti i suoi limiti, tutti gli aspetti del suo carattere che non conosceva e capisce anche che cosa desidera realmente dal futuro. Così, capisce che può essere anche diversa dai ragazzi che la circondano.

5 Minuti Prima: il cast e le curiosità sulla fiction!

Duccio Chiarini, il regista della fiction, ha spiegato alcune curiosità e retroscena in merito alla trama di 5 Minuti Prima e ai motivi per cui è stata concepita. Il regista ha spiegato che lo scopo era quello di rappresentare la spaesata fragilità con cui i più giovani si approcciano alle prime volte della loro vita. Spesso la generazione dei ragazzi viene descritta come molto disinibita, ma in realtà molte volte c’è difficoltà ad approcciarsi a questo mondo e la fiction si prefigge proprio di raccontare questo aspetto, talvolta trascurata. La protagonista Nina è interpretata da Tecla Insolia, volto che il pubblico della Rai conosce già. L’attrice, infatti, ha vinto Sanremo Young nel 2019 ed ha preso parte a La bambina che non voleva cantare, vestendo i panni di Nada. Ci saranno anche Ludovica Ciaschetti, Simone Fumagalli, Edoardo Pagliai e molti altri. Per il cast degli adulti, invece, ci sono Francesco Siciliano, Valentina Carnelutti e Alberto Barbi. Per quanto riguarda gli episodi, si è deciso di realizzare otto episodi, che però saranno più brevi rispetto alle altre fiction e serie Rai. Infatti dureranno 25 minuti ciascuno, probabilmente anche in questo caso per attirare il pubblico dei più giovani. Per la data di uscita, per il momento non ci sono notizie certe. La data originariamente prevista era per l’autunno 2022, ma non si sa esattamente il giorno. 5 Minuti Prima dovrebbe andare in onda soltanto su RaiPlay, dove sarà visibile in streaming in qualsiasi momento. Non è chiaro se poi la fiction debba andare in onda anche su Rai 1 oppure no. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa fiction e vi piace la trama e credete che la seguirete oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!