Anticipazioni Una vita, Trama Puntate dal 26 al 30 Settembre 2022: Aurelio Toglie La Vita A Genoveva!

Anticipazioni Una vita, trama puntate dal 26 al 30 settembre 2022: Aurelio torna ad Acacias nonostante tutti lo credessero morto. Arriva una dura resa dei conti tra lui e la moglie Genoveva…

E’ arrivato il gran finale di Una vita, la soap opera spagnola che ha fatto compagnia ai telespettatori italiani per molti anni, sin dal 2014. Nel corso dell’ultima settimana di messa in onda, dal 26 al 30 settembre 2022, Aurelio fa ritorno ad Acacias dopo essere stato considerato morto da tutto. L’uomo è pronto ad un’ultima resa dei conti con Genoveva, che si preannuncia tragica. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Una vita: dove eravamo rimasti?

Ramon dice a Lolita che Fidel è tornato alle sue vecchie abitudini e la Casado dice al poliziotto che c’è sempre per lui in caso di bisogno. Una giovane donna misteriosa arriva ad Acacias. Si tratta di Gabriela, la figlia di Genoveva. Quest’ultima non è affatto entusiasta, ma con il passare dei giorni si rende conto che la ragazza non ha intenzione di vendicarsi di lei. Per questo motivo, la accoglie di buon grado in casa e poi annuncia a tutto il quartiere che si tratta proprio di sua figlia. Ignacio mente a tutti, compreso Servante, sulla sua relazione extraconiugale. Alodia ascolta una telefonata del marito con la sua amante e si insospettisce. In seguito, ha la conferma che suo marito è infedele e si rifugia in soffitta.

Anticipazioni Una vita, trama puntate dal 26 al 30 settembre 2022: resa dei conti tra Aurelio e Genoveva!

  • Lunedì 26 settembre 2022: Bellita è furiosa quando scopre che Ignacio ha tradito la moglie. Lo rimprovera e gli dice che non avrebbe dovuto prendere in giro la moglie, innamoratissima di lui. Ignacio è pentito ed è distrutto per il fatto che Alodia abbia lasciato la loro casa. Quindi cerca in tutti i modi di incontrarla per scusarsi di persona con lei. Alodia rifiuta di incontrarlo e non vuole fare passi indietro in merito alla sua decisione di non condividere più la casa con il marito. Guillermo e Azucena apprendono dalle voci che si diffondono nel quartiere che Hortensia e Pascual hanno una relazione. I due ragazzi sono sorpresi, ma allo stesso tempo sono felici per quello che sta succedendo ai rispettivi genitori. Ora saranno tutti insieme una famiglia. Genoveva ha dei malori, così Ignacio si reca a visitarla. Il medico giunge alla conclusione che si tratta dello stress che l’ha colpita nell’ultimo periodo, visto che ovviamente non è stato facile accettare il ritorno della figlia. Gabriela si prende cura della madre incessantemente, ma Marcelo inizia ad avere dei sospetti sulla ragazza, che sembra essere troppo attenta e devota.
  • Martedì 27 settembre 2022: Ramon, che ormai sta molto meglio ed ha svelato la verità su tutto a Lolita, la ringrazia per tutto quello che ha fatto per lui nel periodo in cui era scontroso ed intrattabile. Così gli propone di andare a Cabrahigo insieme a lui per un periodo, così potrà stare con suo figlio e lui potrà sdebitarsi per tutto ciò che la Casado ha fatto. Ovviamente Lolita è felice di sentire queste parole, anche se vorrebbe avere nella sua vita anche Fidel. Hortensia rivela a Liberto il suo grande segreto, che l’ha sempre messa a disagio e che non ha mai detto a nessuno. Ufficialmente lei non è vedova, perché non è mai stata sposata con il padre di Azucena. Dori fa pace con Felipe e gli chiede di accompagnarla a Ginevra, dove dovrà continuare a portare avanti il suo studio e il suo lavoro. Fabiana chiede a Lolita cosa pensa di fare con Fidel, ma lei, pur ammettendo di provare dei sentimenti verso l’uomo e di essergli affezionata, dice di non essere più aperta all’amore dopo le sofferenze che ha provato con Antonito. Hortensia non rivela a Pascual il segreto che custodisce, mentre quest’ultimo si scusa con Guillermo per essere stato troppo duro con lui in passato.
  • Mercoledì 28 settembre 2022: Luzdivina capisce che prova qualcosa per Marcelo ma allo stesso tempo tutto questo la confonde. Le domestiche della soffitta rimangono accanto ad Alodia e le permettono di rimanere lì, consapevoli che si tratti di un periodo estremamente difficile per lei. La ragazza le ringrazia tutte per l’appoggio che le avevano dimostrato anche quando era rimasta incinta anni prima. Casilda, Servante e Fabiana comprano i biglietti della lotteria con i soldi che l’ex portiere sognava sempre. Alla fine, quello si rivela il biglietto vincente. I tre sono felici, Servante e Fabiana decidono di partire per una vacanza e andare a vedere i posti che hanno sempre sognato. Dal canto suo, Casilda è destabilizzata e non sa come impiegare i soldi della vincita. Felipe organizza un incontro con i suoi amici a casa sua. Davanti a tutti, quando tutti sono riuniti, chiede pubblicamente a Dori di sposarlo ed annuncia l’intenzione di partire per la Svizzera insieme a lei. Dori accetta la proposta di matrimonio di Felipe, rendendo felici tutti gli amici dell’avvocato. Marcelo propone a Genoveva di cercare un altro medico, ma Gabriela fa di tutto per dissuaderla.
  • Giovedì 29 settembre 2022: E’ Gabriela che sta avvelenando lentamente Genoveva per vendicarsi. Lolita è confusa su Fidel, mentre Azucena scopre la verità sulla sua paternità. Bellita mette in atto un piano per cercare di far riconciliare Ignacio e Alodia, soprattutto visto che il medico appare davvero disperato per l’allontanamento della moglie. Lolita mette le cose in chiaro con Ramon e gli dice che ha il diritto di rifarsi una vita con Fidel senza pensare che sta disonorando Antonito. Casilda annuncia a Rosina che si metterà in proprio e lascerà il suo servizio per sempre. Hortensia vuole raccontare a Pascual il suo grande segreto per essere trasparente con lui in ogni momento e per ogni cosa. Susana e Armando tornano ad Acacias a sorpresa, per essere accanto a Rosina e Liberto nell’importante momento delle nozze di Hortensia. Un uomo misterioso si aggira per il quartiere. Si tratta di Aurelio Quesada, che evidentemente era sopravvissuto all’attentato organizzato da Rodrigo. L’uomo è tornato ad Acacias con il solo scopo di vendicarsi di Genoveva e regolare tutti i conti in sospeso con lui. Aurelio si presenta a casa di Genoveva e i due hanno un forte scontro, mentre la donna è sempre più debole.
  • Venerdì 30 settembre 2022: Aurelio spara in direzione di Gabriela, sapendo che è la cosa più importante per Genoveva. La Salmeron riceve il colpo di pistola e sta per spirare. Aurelio fugge, mentre Genoveva chiede a Marcelo di andare a chiamare Felipe per lei. Bellita riceve la medaglia del merito artistico direttamente dal ministero ed è al settimo cielo. Armando e Susana chiedono a Rosina e Liberto di investire nell’industria di petrolio, come fatto da loro. I due sono indecisi, ma si tratta dell’occasione per tornare ad avere molto denaro. Un nuovo emozionante incontro sconvolge la Rubio, perché Leonor torna nel quartiere con Inigo e i suoi figli. Lolita chiede tempo a Fidel prima di intraprendere una relazione con lui. Genoveva chiede perdono a Felipe per tutto il male fatto, ma lui non glielo concede. La donna perde la vita, mentre Gabriela esce di casa dopo la morte della madre e incontra una donna. Si tratta di Cayetana, che non ha perso la vita nell’incendio ma ha sempre seguito le vicende del quartiere da lontano.

Voi che cosa ne pensate? Vi piace questo finale o avreste voluto che la soap continuasse ancora un po’? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Salvador Recupera La Vista!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 aprile dal 3 maggio 2024: Salvador scopre di aver riacquistato la vista. Ramona, intanto, non dà più notizie di sé proprio in un momento cruciale per Jana e Curro!