Pippo Baudo: Ecco Quanto Guadagna Di Pensione!

Pippo Baudo: il famosissimo conduttore italiano è ancora molto amato e ricordato dal pubblico. Orietta Berti, però, ha svelato inavvertitamente la cifra inaspettata che il conduttore percepisce di pensione…

Pippo Baudo è uno dei conduttori storici della televisione italiana ed è stato amatissimo dal pubblico italiano. Ancora oggi tutti se lo ricordano anche se, ovviamente, al momento Baudo preferisce godersi la pensione tranquillamente e non occuparsi di altri programmi televisivi. Orietta Berti, involontariamente, ha però svelato la cifra della pensione che il conduttore riceve tutti i mesi. Sicuramente la cosa farà discutere, dato che si tratta di una somma che nessuno si aspettava.

Pippo Baudo: Orietta Berti svela quanto prende di pensione!

Pippo Baudo è stato presente nella televisione italiana per quasi cinquant’anni ed è stato il volto di tantissimi programmi televisivi. Il pubblico l’ha apprezzato moltissimo e, per lungo tempo, Baudo è stato anche il simbolo del Festival di Sanremo, di cui è stato direttore artistico per diversi anni. Ora, ovviamente, il conduttore si sta riposando e non appare più in televisione, anche se occasionalmente rilascia delle interviste o si reca in qualità di ospite in qualche trasmissione televisiva. A svelare, però, la pensione che percepisce ogni mese, non è stato lui bensì Orietta Berti. Quest’ultima si è lasciata sfuggire la cifra precisa, che sicuramente potrebbe far discutere i fan e non solo per molti motivi. La cantante, mentre parlava genericamente della pensione di Pippo Baudo, ha svelato che quest’ultimo riceve soltanto 900 euro al mese. Una cifra imprevista e piuttosto bassa, che nessuno si sarebbe mai aspettato. La Berti, infatti, ha ammesso che dopo 50 anni di contributi versati, in pochi si sarebbero immaginati una cosa del genere. Ad ogni modo, per Baudo non è un grave problema e lui stesso non se ne è mai lamentato. Infatti, il conduttore ha accumulato un patrimonio molto significativo negli anni, con il quale può vivere senza nessuna preoccupazione anche se riceve una pensione scarsa. Per questo motivo, Pippo Baudo non ha mai trattato l’argomento, anche se in altre occasioni si è parlato delle basse pensioni che talvolta ricevono i vip e gli artisti.

Pippo Baudo: il percorso in televisione!

Pippo Baudo è stato fondamentale per il mondo della televisione per molti anni. Questo spiega il motivo per cui sapere che riceva una pensione così bassa potrebbe sollevare qualche polemica. Ad ogni modo, il mondo dello spettacolo per il conduttore è stato da sempre il suo desiderio. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza, pur non essendo vicini alla televisione in nessun modo, ha iniziato a muovere i primi passi. Lo stesso Baudo ha raccontato più volte che soltanto grazie alla sua tenacia e determinazione è riuscito ad iniziare la carriera televisiva che poi è decollata sempre di più. Tra i primi programmi Pippo Baudo è stato al timone di Miss Italia e Telecruciverba, ma l’esperienza che il pubblico ricorda di più e che probabilmente è stata più importante anche per Baudo, è stata quella di direttore artistico al Festival di Sanremo. Lui stesso ha raccontato nel tempo di essere orgoglioso di tutti i talenti scoperti nel corso delle sue edizioni, che successivamente sono diventati cantanti conosciuti e molto amati in Italia e non solo. Pippo Baudo, nelle tante interviste rilasciate, ha anche parlato dei problemi con sé stesso che ha dovuto affrontare nel corso del tempo. Il conduttore si è spesso sentito a disagio per la sua calvizie, che dal suo punto di vista non l’ha aiutato nei primi anni di carriera televisiva. Infatti, la sua immagine era in un certo senso compromessa da questo aspetto fisico. Ora, però, pur non escludendo qualche piccolo impegno televisivo, magari in qualità di ospite d’onore, Baudo cerca solo di godersi la pensione. Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate una cifra del genere per un conduttore così noto e importante e che idea avete in merito? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Roberto Farnesi: Chi È La Giovane Fidanzata Dell’Attore, Lucya Belcastro!

Roberto Farnesi: il noto attore, celebre anche per il ruolo di Umberto ne Il Paradiso delle Signore, è felicemente fidanzato da anni con Lucya Belcastro, che ha 24 anni meno di lui. Ecco che cosa c'è da sapere!