Terra Amara, Trama Puntate dal 25 al 29 Luglio 2022: Zuleyha Partorisce!

Terra Amara, trama puntate dal 25 al 29 luglio 2022: Sermin fa di tutto per interrompere la gravidanza di Zuleyha, ma ottiene solo di spaventarla e alla fine la ragazza entra in travaglio con lieve anticipo…

Terra Amara prosegue e, nel corso della settimana dal 25 al 29 luglio 2022, ci saranno dei colpi di scena davvero significativi. Per Zuleyha arriva un periodo di grande sofferenza ma, alla fine, a seguito di un salto temporale la ragazza riesce a dare alla luce il figlio che sta aspettando. La vita di Yilmaz sembra essere appesa ad un filo, ma Zuleyha non conosce la verità. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Terra Amara: dove eravamo rimasti?

Per Zuleyha arriva il momento di sposarsi con Demir. Hunkar le dice che, altrimenti, Yilmaz sarà condannato a morte e così la giovane accetta di convolare a nozze con Demir, fingendo che il figlio che aspetta sia suo. Il giorno del matrimonio Zuleyha, disperata, cerca di togliersi la vita buttandosi nel fiume, ma Hunkar riesce a salvarle la vita. Durante la prima notte di nozze, Zuleyha e Demir trascorrono dei momenti di passione ma al risveglio la ragazza è distrutta e pensa di aver tradito Yilmaz. Quest’ultimo, intanto, è convinto che Zuleyha abbia abbandonato la sua promessa di aspettarlo sempre, dato che non ha più ricevuto nessuna lettera da parte sua. Sabahattin aiuta Zuleyha a fuggire e raggiungere il suo amato, ma Demir la raggiunge e la porta indietro.

Terra Amara, trama puntate dal 25 al 29 luglio 2022: nasce Adnan!

  • Lunedì 25 luglio 2022: Yilmaz progetta un piano di evasione. In seguito, dicendo di dover andare in bagno, il giovane si arrampica su una finestra e riesce ad evadere. Demir è uno dei primi ad essere informato dell’accaduto, grazie alle notizie che gli vengono riferite da un comandante. Fuori di sé, l’uomo si precipita proprio dal suo informatore e lo esorta ad unire le forze con il resto della gendarmeria per ritrovare quanto prima il ricercato. Cengaver assiste alla scena ed inizia a chiedersi che cosa gli stia nascondendo Demir e per quale motivo per lui Yilmaz sia così importante. Demir cerca di viziare Zuleyha, soprattutto dopo averla maltrattata e schiaffeggiata quando le ha provato a fuggire. Così le fa arrivare alla villa un bel mobile giradischi che suscita le invidie di Sermin. Quest’ultima decide di passare alle vie di fatto e di guastare l’apparente felicità dei due sposi. Così, riesce ad ottenere, attraverso una signora che conosce Fusun, un composto a base di erbe per abortire. Sermin prepara un creme caramel a Zuleyha e poi inserisce all’interno le erbe per l’aborto. Alla fine, però, è Sabahattin a mangiarlo inavvertitamente.
  • Martedì 26 luglio 2022: Dopo aver mangiato il dolce, il medico inizia ad accusare dei malori e capisce immediatamente che forse nel creme caramel c’era qualcosa che non andava. Alla fine Sermin è costretta a dirgli quali erbe erano contenute all’interno del dolce e qual era il suo reale scopo. Dopo aver scoperto che la gravidanza di Zuleyha è in pericolo a causa dei tentativi di sua moglie, Sabahattin decide di riferire tutto a Demir, mettendolo in guardia. A causa del peggioramento delle sue condizioni di salute, il dottore desiste e si reca in ospedale, dove viene sottoposto ad una lavanda gastrica. Yilmaz viene ritrovato e riconsegnato alla giustizia, mentre Hunkar dà una cifra di denaro molto importante a Gaffur per il suo lavoro instancabile per il bene della villa e dei suoi abitanti. Gulten assiste alla scena in cui la signora dà il denaro a suo fratello e, ricordando di aver visto trascinare Yilmaz, si convince che si tratti di una ricompensa per aver assassinato il ragazzo di cui si è innamorata. In preda al dolore e furiosa, si scaglia contro il fratello accusandolo di essere un criminale. Quest’ultimo reagisce male e la schiaffeggia, dicendo che non deve più permettersi di affermare niente del genere.
  • Mercoledì 27 luglio 2022: Zuleyha si rende conto che Gulten si comporta in modo strano e che non è più presente alla villa. Così, dopo averla cercata, riesce a trovarla ed inizia a farle delle domande su Yilmaz, convinta che lei sappia qualcosa. La domestica si dimostra evasiva e non risponde in maniera diretta, non accontentando in nessun modo la curiosità di Zuleyha. Dopo un salto temporale di 6 mesi, la gravidanza di Zuleyha procede a gonfie vele ed ormai non manca molto al momento del parto. Intanto, si diffonde la voce di una decisione presa dal governatore. La sua decisione è quella di concedere l’amnistia ad alcuni criminali condannati all’ergastolo oppure alla pena di morte. Tra questi, c’è anche Yilmaz. E’ proprio Demir a scoprire per primo quello che sta succedendo e decide di correre immediatamente ai ripari. Temendo che il giovane possa tornare subito ad Adana dopo la scarcerazione, Demir si mette alla ricerca di un suo scagnozzo che possa assassinare Yilmaz prima che abbia l’opportunità di uscire dal carcere. Intanto Yilmaz conosce Ali, un nuovo detenuto arrivato in carcere e il loro rapporto diventa decisamente conflittuale fin da subito. Esasperato, Yilmaz spera di poter abbandonare presto il carcere.
  • Giovedì 28 luglio 2022: Demir trova un detenuto che possa fargli il favore di accoltellare Yilmaz. Proprio mentre il piano viene portato a termine, è lo stesso Ali ad intervenire e a salvare la vita ad Yilmaz, facendo fermare dalle guardie il detenuto. Dopo aver saputo che anche questo piano è fallito, Demir si precipita dal direttore del carcere, invitandolo a tenere Yilmaz rinchiuso nell’istituto penitenziario ad ogni costo e per il tempo più lungo possibile, anche se dovesse arrivare l’amnistia. Non riuscendo a convincere il direttore, che ha avuto ordini dal governatore, Demir si reca ad Istanbul. Intanto Yilmaz e Ali stringono un rapporto molto stretto dopo l’accaduto e tutti i loro dissapori finiscono. Yilmaz gli confessa che vuole uscire dal carcere il prima possibile per poter tornare ad Adana e vendicarsi di Demir, che gli ha sottratto Zuleyha rovinandogli la vita. Ali resta sorpreso quando ascolta il nome di Yaman e sembra già conoscerlo. Demir comunica a Sermin che non intende più prestarle ulteriore denaro e che, al contrario, sarebbe una buona idea se lei vendesse la tenuta del padre per saldare l’enorme debito che ha con lui. Furiosa, Sermin trova un serpente velenoso e lo mette nella stanza di Zuleyha.
  • Venerdì 29 luglio 2022: Sermin vuole fare in modo che sua figlia sia l’unica erede degli Yaman e così spera che il serpente possa far perdere la vita a Zuleyha. Al risveglio, il mattino successivo, la ragazza è illesa ma si rende ben presto conto della presenza del serpente nella sua stanza. Consapevole del pericolo, Zuleyha fugge ma cade inavvertitamente per le scale, dato che stava correndo. Per fortuna, però, il bambino non viene danneggiato ma Zuleyha entra immediatamente in travaglio. Hunkar fa sapere che la giovane sta partorendo con qualche settimana di anticipo, ma in realtà, considerando che era incinta di Yilmaz e non di Demir, il parto avviene in maniera puntuale. Qualche ora dopo, nasce Adnan, il figlio di Zuleyha e Yilmaz, forte e in salute. Sermi inizia a pensare che i calcoli non siano esatti e sospetta che Zuleyha sia andata a letto con Demir prima del matrimonio.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Yilmaz potrà abbracciare suo figlio oppure la vicenda sarà ancora lunga e piena di ostacoli? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Markus Ricatta Alexandra!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a venerdì 3 Maggio 2024 e anteprime puntate tedesche. Markus minaccioso...