Terra Amara, Trama Puntate dal 18 al 22 Luglio 2022: Yilmaz Condannato A Morte!

Terra Amara, trama puntate dal 18 al 22 luglio 2022: Yilmaz viene condannato a morte nonostante le promesse di Hunkar. Zuleyha è costretta a sposarsi ma vuole ricongiungersi al suo amato…

Terra Amara ha già appassionato milioni di telespettatori e li ha sorpresi con tanti colpi di scena, tra cui la fuga di Zuleyha e Yilmaz. Nel corso della settimana dal 18 al 22 luglio 2022, Zuleyha sarà costretta a sposarsi con Demir e, alla fine, i due convoleranno a nozze. Per Yilmaz le cose non andranno affatto bene e il giovane finirà in carcere, ma arriverà anche la condanna a morte. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Terra Amara: dove eravamo rimasti?

Zuleyha è costretta a dormire nei pressi della tenuta di Hunkar, per soddisfare qualsiasi necessità sua e di Demir. In questo modo la ragazza viene separata da Yilmaz. Stanchi di non avere mai un momento di intimità, i due si incontrano nella campagna e si baciano. Hunkar, uscita insieme agli altri abitanti del villaggio per cercare la signora dispersa Haminne, li vede e capisce che non sono fratelli. Dato che Yilmaz riesce a salvare Haminne che stava annegando in un fiume, Hunkar decide di mantenere il segreto temporaneamente. L’ex moglie di Demir, Felis, torna nel villaggio con un nuovo compagno ed è incinta. Hunkar teme che possano diffondersi voci sulla presunta infertilità di suo figlio. Messa alle strette dalla signora della tenuta, Zuleyha è costretta ad ammettere di essere incinta.

Terra Amara, trama puntate dal 18 al 22 luglio 2022: la terribile condanna per Yilmaz!

  • Lunedì 18 luglio 2022: Hunkar approfitta del breve allontanamento di Demir per un viaggio d’affari per fare una telefonata anonima alle forze dell’ordine. La donna, che ha già dei progetti ben precisi per Zuleyha, fa una segnalazione alle autorità rivelando che Yilmaz si nasconde a casa sua. Subito dopo l’abitazione viene rintracciata e il giovane viene arrestato e rimarrà in carcere in attesa di giudizio. Zuleyha è scioccata dall’accaduto e promette ad Yilmaz che non lo dimenticherà mai, neppure se la sua permanenza in prigione dovesse durare per anni ancora. Demir coglie l’occasione per chiedere a Zuleyha di sposarlo, ma lei inizialmente oppone resistenza e rifiuta, sostenendo che attenderà che il suo amore Yilmaz esca dal carcere. Hunkar viene a sapere che Zuleyha ha rifiutato la proposta di matrimonio di suo figlio e così inizia a ricattarla. La donna le dice che, qualora lei non si sposasse con Demir, sfrutterà tutti i suoi contatti affinché Yilmaz venga condannato a morte per l’omicidio di Nasih. Terrorizzata all’idea che Hunkar possa realmente fare una cosa del genere, Zuleyha fa retromarcia ed accetta di sposarsi con Demir.
  • Martedì 19 luglio 2022: Zuleyha viene presentata in società in qualità di fidanzata di Demir. Hunkar racconta a tutti che Zuleyha appartiene ad una famiglia nobile caduta in disgrazia, ma ormai non ha più parenti e di conseguenza non potrà portare nessuno al suo matrimonio. Arriva il giorno delle nozze e Zuleyha, esasperata, decide di lanciarsi nel fiume con l’abito da sposa per togliersi la vita ed evitare di dover tradire Yilmaz. Hunkar, però, la trova e la conduce immediatamente alla villa, dove riesce ad evitare il peggio e la fa riprendere. L’abito di sposa comprato appositamente da Parigi ormai è bagnato e rovinato, ma Hunkar trova prontamente una soluzione e fa indossare alla ragazza l’abito con cui lei stessa si sposò anni prima. La cerimonia avviene e Saniye appare particolarmente infastidita dalla scalata sociale fatta da Zuleyha in pochi giorni. Quest’ultima non riesce ad assistere ai festeggiamenti fino alla fine, così si lascia in anticipo e si allontana in lacrime. Hunkar la raggiunge e le parla con dolcezza, dicendole che un giorno, quando darà alla luce il bambino che sta aspettando, comprenderà che una madre è disposta a fare qualsiasi cosa per i suoi figli, anche ciò che sembra spregevole.
  • Mercoledì 20 luglio 2022: Yilmaz è sempre più triste e pensa che non uscirà mai dal carcere. Il ragazzo, allo stesso tempo, si sta abbattendo perché ha smesso di ricevere lettere da Zuleyha. Perciò, si convince che lei non abbia più intenzione di rispettare la sua promessa e che non lo aspetterà fuori dal carcere. Demir raggiunge Zuleyha e, mentre sono da soli in casa, l’uomo le dice di essere consapevole di non essere amato da lei, ma che farà il possibile per renderla ugualmente felice. I due trascorrono una notte di passione ma Demir è costretto ad andare via, perché riceve una telefonata in cui viene informato che il suo testimone di nozze si trova in stato di fermo a seguito di un incidente. Zuleyha resta da sola e si dispera per aver dovuto tradire Yilmaz e perché ormai è consapevole di essere condannata ad una vita di infelicità, lontana dal suo amato. Sermin è sempre più sospettosa sulle nozze tra Zuleyha e Yilmaz. Non riesce infatti a comprendere per quale ragione Hunkar abbia voluto far sposare i due in fretta e furia, nonostante Zuleyha fosse arrivata in casa degli Yaman soltanto in qualità di serva. Con l’aiuto delle gelose domestiche Saniye e Fadik, Sermin inizia ad indagare.
  • Giovedì 21 luglio 2022: Gulten ascolta per caso una conversazione telefonica della sua signora Hunkar. Quest’ultima viene messa al corrente del fatto che il giudizio sul caso di Yilmaz è stato emesso. Il ragazzo è stato ritenuto colpevole dell’omicidio di Nasih e per questo motivo è stato condannato a morte. Gulten informa subito Zuleyha della tragica novità e quest’ultima, furiosa e disperata, decide di affrontare immediatamente la suocera, ricordandole che si è sposata con Demir proprio per evitare che Yilmaz venisse condannato alla pena capitale. Hunkar cerca di tranquillizzarla e le dice che d’ora in poi dovrà dimenticarsi di Yilmaz, perché ormai è la signora Yaman e qualsiasi cosa succeda al suo ex fidanzato non dovrà interessarle. Scioccata, Zuleyha perde i sensi e nonostante l’intervento di Hunkar non riesce a riprendersi. Così viene richiesto l’intervento del dottor Sabahattin, che è anche il marito di Sermin, la quale cerca in questo modo di raccogliere ulteriori informazioni sulla vicenda. Il medico visita Zuleyha e si rende conto che la gravidanza è iniziata da mesi, quindi prima che conoscesse Demir e che potesse concepire un figlio da lui.
  • Venerdì 22 luglio 2022: Dopo aver compreso la situazione, Sabahattin dice a Zuleyha che intende darle una mano e che può contare sul suo aiuto qualora volesse fuggire dalla tenuta degli Yaman. Hunkar, intanto, viene a sapere che Yilmaz è stato condannato a morte perché il legale assunto da Demir, che avrebbe dovuto difendere l’uomo evitando la pena capitale come promesso, non si è potuto presentare in aula a causa di un malore improvviso. Sabahattin dà un biglietto per Istanbul a Zuleyha, che dovrà prendere il treno durante la notte. Lui cercherà di intrattenere Demir. Le cose però non vanno per il verso giusto, perché l’anziana Azize rivela a Demir che qualcuno ha comprato un biglietto per Zuleyha. Quest’ultimo si precipita ad Istanbul ed impedisce l’incontro in carcere tra Zuleyha e Yilmaz. Poi schiaffeggia sua moglie dicendo che dovrà dedicarsi esclusivamente al suo ruolo e dimenticare Yilmaz.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Yilmaz perderà davvero la vita a causa della condanna oppure qualcosa cambierà? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...