L’Ora – Inchiostro Contro Piombo, Terza Puntata: Enza In Pericolo!

L’Ora – Inchiostro Contro Piombo, terza puntata: Enza si infiltra ad un festino nel tentativo di smascherare alcuni mafiosi, ma si mette in pericolo. Anche Domenico e Nic rischiano grosso…

L’Ora – Inchiostro Contro Piombo prosegue e, nel corso della terza puntata, ci saranno una serie di avvenimenti che metteranno i giornalisti in pericolo. Anche le azioni di Enza, che inizierà ad indagare, rischieranno di mettere a rischio la sua vita e lo stesso accadrà agli altri giornalisti. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

L’Ora – Inchiostro Contro Piombo: dove eravamo rimasti?

Antonio Nicastro continua a lavorare in maniera instancabile per far emergere la verità e far trionfare la giustizia. Anna si propone per lavorare per il giornale ma Antonio, allo scopo di proteggere la moglie, rifiuta la sua candidatura. Anna è infastidita, così Nicastro si rivolge a Donati per farle avere un ruolo almeno nell’archivio del partito. Durante una manifestazione, la situazione degenera e la polizia utilizza dei metodi molto duri per cercare di sedare la protesta. Un bracciante viene anche ferito così Antonio porta Vito, che ha organizzato la manifestazione, nella redazione del giornale allo scopo di nasconderlo. Monteleone si ribella perché non vuole causare problemi ai giornalisti che vogliono soltanto aiutarlo. Alla fine, quindi, si consegna spontaneamente alle forze dell’ordine per evitare che Antonio e gli altri abbiano dei problemi per averlo aiutato e nascosto.

L’Ora – Inchiostro Contro Piombo, terza puntata: Domenico e Nic in pericolo!

Alla fine, Nicastro è costretto a fare un passo indietro e a cambiare i suoi atteggiamenti verso Anna. Il talento di quest’ultima è innegabile così come la sua voglia di far prevalere la giustizia. Nonostante la preoccupazione per la possibilità che possa accadere qualcosa di brutto a sua moglie, Antonio inizia a farla lavorare per il giornale. Nicastro, intanto, viene a sapere che Navarra terrà un convegno all’Hotel delle Palme. Antonio decide di approfondire immediatamente la notizia e di capire di più, ritenendola una svolta particolarmente importante ed interessante per i lettori. Intanto è Rampulla a fare una scoperta che porta la situazione ad un punto di svolta. Infatti, avvista Navarra e Liggio mentre sono in compagnia di Genco Russo, uno dei mafiosi più temuti e conosciuti della Sicilia. Si tratta di un indizio molto significativo. Nel frattempo Antonio Nicastro viene a sapere che a Corleone è stato rinvenuto il corpo di Perrotta. Nicastro chiede a Domenico e Nic di recarsi sul luogo per andare a scattare delle fotografie. I due giornalisti vanno sul posto, ma mentre stanno immortalando la scena rimangono intrappolati. Ben presto i due si accorgono che la loro vita è in pericolo.

L’Ora – Inchiostro Contro Piombo, terza puntata: Enza fa una missione sotto copertura!

Olivia si accorge di quello che sta succedendo a Domenico e Nic. È lei la prima che, per fortuna, riesce ad intervenire e si mette in contatto con il padre di Sciamma. Lui chiama i soccorsi che riescono tempestivamente a trarre in salvo i due giornalisti. Domenico e Nic però non si fermano e si recano immediatamente in redazione. I due lavorano, con l’aiuto di Nicastro, ad un’edizione straordinaria del giornale da far uscire fin da subito per mettere al corrente le persone di quanto sta succedendo. Enza, intanto, si infiltra in un festino fingendo di essere una delle prostitute chiamate ad intrattenere dei mafiosi americani. Uno di quegli uomini, però, si ossessiona con lei e diventa molto insistente ed aggressivo. Consapevole della pericolosità, Enza fa saltare la copertura ed è costretta a fuggire. Questo la espone a dei rischi anche se, alla fine, porta a casa un nulla di fatto. Voi che cosa ne pensate? Credete che per Enza e gli altri giornalisti tutto andrà bene oppure questi pericoli si concretizzeranno in qualche modo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mare Fuori 4: Ecco Chi Ha Colpito Edoardo Al Cimitero!

Mare Fuori 4: la stagione della fiction si è conclusa con il probabile omicidio di Edoardo, colpito alle spalle mentre si trovava al cimitero. Ecco chi potrebbe essere stato!