Terra Amara: La Nuova Soap Opera Turca!

Terra Amara: per sostituire Brave and Beautiful, che presto chiuderà i battenti per sempre, la scelta di Canale 5 è ricaduta su un’altra soap opera turca dalla trama complessa ed emozionante…

Terra Amara, secondo molte indiscrezioni, è la serie turca acquistata da Mediaset per essere mandata in onda su Canale 5 durante il periodo estivo. Non sarà soltanto Un Altro Domani la soap dell’estate, ma ne inizierà anche un’altra, in questo caso turca, per sostituire Brave and Beautiful che si avvia verso la conclusione. Ci sono già molte notizie su Terra Amara.

Terra Amara: scelta la soap turca per sostituire Brave and Beautiful!

Nel corso delle prossime settimane, andrà in onda il finale di Brave and Beautiful. Le vicende di Cesur e Suhan si concluderanno definitivamente, e non sono previste altre stagioni. Di conseguenza, nel pomeriggio estivo di Canale 5 resta un buco di un’ora che deve essere necessariamente riempito con una soap. Nell’ultimo periodo si è discusso molto delle varie possibilità in ballo. Si ipotizzava che, per evitare ulteriori acquisti, venisse allungata la durata di Un Altro Domani, trasmettendo più di una puntata al giorno e coprendo così la durata di Brave and Beautiful. Successivamente si è parlato di un’altra soap turca che Mediaset avrebbe potuto acquistare in sostituzione della precedente. L’ipotesi più concreta sembrava essere quella di Ada Masali, una soap opera turca che ha riscosso un enorme successo in patria e non solo, con due attori protagonisti molto conosciuti in Turchia. Ora, però, la scelta sembra essere ricaduta definitivamente su Terra Amara, che in lingua originale si chiama Bir Zamanlar Cukurova. Il titolo scelto per la traduzione in italiano dovrebbe essere, appunto, Terra Amara, sulla scia di quanto fatto in Spagna, dove la soap è stata acquistata e denominata Tierra Amarga. Il nome turco, però, se tradotto letteralmente, significa C’era una volta a Cukurova. Di conseguenza il titolo potrebbe essere oggetto di variazioni, come è già accaduto in passato per le altre soap, che hanno visto il proprio nome originale stravolto. Ciò che appare sempre più certo, però, è che sarà questa soap quella che sostituirà l’amatissima Brave and Beautiful!

Terra Amara: la trama della nuova soap!

Lo stile e la trama di Terra Amara è differente rispetto alle precedenti soap turche del pomeriggio, più leggere ed incentrate soprattutto sull’amore dei protagonisti. Terra Amara è ambientata negli Anni Settanta, quando una coppia che si sta preparando al matrimonio, formata da Zuleyha e Yilmaz, subisce un evento che sconvolge entrambi. Yilmaz, infatti, toglie la vita ad un uomo che stava per compiere una violenza sessuale ai danni della sua amata. Zuleyha riesce a salvarsi, ma ormai Yilmaz è considerato a tutti gli effetti un assassino, malgrado stesse solo difendendo la sua promessa sposa. I due, quindi, sono costretti a fuggire cambiando identità ed il destino li porta proprio a Cukurova, nella provincia di Adana. La vita dei due protagonisti cambia per sempre nel momento in cui conoscono la famiglia Yaman, nella cui fattoria inizieranno a lavorare dopo l’incontro con il figlio Demir. Proprio quest’ultimo inizia ad innamorarsi sempre di più di Zuleyha, senza neppure immaginare che lei sia legata a Yilmaz. Per avere riparo, non essendo sposati, i due avevano raccontato di essere fratello e sorella. Da quel momento in poi iniziano una serie di equivoci e colpi di scena, che danno vita ad un vero e proprio triangolo amoroso che sembra non avere soluzione. La coppia continuerà a lottare per migliorare le proprie condizioni di vita e mantenere intatto il loro amore, ma non mancheranno anche diversi antagonisti. E soprattutto il passato di Yilmaz e Zuleyha potrebbe venire alla luce da un momento all’altro, nonostante la fuga e il cambio d’identità. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa nuova soap Terra Amara e la seguirete al posto di Brave and Beautiful? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

endless love anticipazioni

Anticipazioni Endless Love, Puntate Turche: Nihan Scopre Che Leyla È Sua Zia!

Anticipazioni Endless Love, puntate turche: Nihan scopre che Leyla, amica di Kemal, è in realtà sua zia. Viene quindi alla luce il grande segreto della sua famiglia!