Avvocato Di Difesa: La Nuova Serie Netflix Di Successo!

Avvocato di difesa: la nuova serie Netflix, dal creatore di Anatomia di uno scandalo, ha già riscosso un grande successo per via della sua trama originale e innovativa…

Avvocato di difesa è la nuova serie targata Netflix che sta già riscuotendo un enorme successo sulla piattaforma. Il legal drama è stato prodotto da David Kelley, già molto apprezzato ed amato dal pubblico. Quest’ultimo, infatti, ha firmato anche The Undoing e Anatomia di uno scandalo. Ora Avvocato di difesa sembra promettere di battere tutti i record e sono tante le ragioni per cui piace tanto al pubblico.

Avvocato di difesa: la trama della serie Netflix!

Avvocato di difesa, scritta e firmata da David Kelley, ha già appassionato moltissimi abbonati. Lo stile già conosciuto in The Undoing o, più recentemente, in Anatomia di uno scandalo sembra ormai essere una garanzia di successo per le serie. Ma ovviamente ad aver giocato un ruolo fondamentale per Avvocato di difesa è la sua trama, innovativa e diversa rispetto a quella degli altri legal drama. Tratto dal secondo romanzo di Michael Connelly, il protagonista è Mickey, che ha trasformato la sua Lincoln Town Car in un ufficio. Questa idea è diventata una vera e propria icona, ed apparentemente Mickey è un grande avvocato di successo. In realtà, però, dietro l’apparenza si cela una verità ben diversa. L’uomo ha un carattere fragile, non è costante nel suo lavoro e non è l’avvocato integerrimo e tutto d’un pezzo che normalmente si vede nelle serie tv. Ha un passato difficile alle spalle di cui non riesce a liberarsi completamente, ed ha anche diverse dipendenze. Mickey, infatti, ha avuto un brutto incidente con il surf che non è mai riuscito a dimenticare. Dopo quell’evento ha sviluppato una dipendenza da antidolorifici, per cercare di placare il dolore che provava. È stato difficile, però, uscire da un periodo così complesso. La grande svolta nella vita di Mickey si verifica quando un suo collega perde la vita e gli lascia in eredità studio e clienti. Si tratta di un cambiamento inaspettato per l’uomo, che cerca di gestire al meglio la situazione facendosi aiutare dalla seconda moglie Lorna e dall’amico Cisco. A quest’ultimo, che è un detective, lo unisce il passato oscuro e ambiguo.

Avvocato di difesa: le ragioni del grande successo della serie!

Sono stati in molti a chiedersi quale sia stata la chiave del successo di Avvocato di difesa, e cosa l’abbia differenziato da tanti altri legal drama. Innanzitutto, bisogna tenere a mente che in questo caso c’è stata una grandissima attenzione alla caratterizzazione dei personaggi, che lo spettatore finisce per conoscere molto bene andando avanti con la serie. L’altro elemento vincente è sicuramente quello della non perfezione dei protagonisti. A differenza di altre serie simili, in cui l’avvocato rappresenta un uomo infallibile ed integro, in questo caso ci si trova di fronte ad una persona normale. Mickey ha affrontato molti problemi, non è un uomo perfetto e fatica a portare avanti il suo lavoro nella maniera migliore. Lo stesso succede con gli altri personaggi, dato che ci si concentra molto sulle loro manchevolezze e i loro difetti. Questa caratteristica innovativa ha sicuramente spinto molto il successo della serie. L’aspetto giudiziario viene trattato in maniera veloce, non è lento e macchinoso. Lo spettatore, quindi, scopre rapidamente quello che sta succedendo e non ci sono lunghe attese, che finiscono per annoiare. Accadono molte cose in ogni puntata e si risolvono, senza essere trascinate troppo a lungo. Questa serie composta da dieci puntate rappresenta quindi grande intrattenimento, e non annoia mai. Si ha sempre la voglia di continuare a vedere che cosa succederà nell’episodio successivo. Voi che cosa ne pensate? Avete visto questa serie oppure vi sembra interessante e contate di vederla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Un Inganno Di Troppo: La Spiegazione Del Finale Della Nuova Serie Netflix!

Un inganno di troppo: la popolare serie di Netflix tratta dal romanzo di Harlan Coben finisce con più di un colpo di scena. Ma ecco la spiegazione del gran finale!