Amici 21, Semifinale: Sissi, Luigi e Michele Finalisti!

Amici 21, semifinale: gli alunni si sfidano tra di loro per collezionare tre vittorie e arrivare in finale. I tre finalisti sono quindi Sissi e Luigi per i cantanti e Michele per i ballerini…

Amici 21, semifinale: Sissi e Michele sono i primi finalisti!

È stata registrata da poche ore una nuova puntata di Amici. Siamo ormai arrivati alla semifinale e, come annunciato da Maria De Filippi anche durante i daytime, si tratta di una puntata decisiva. È in questa occasione, infatti, che vengono eletti i finalisti e che avvengono le ultime due eliminazioni. La puntata si è aperta con la consueta competizione tra i giudici e successivamente con le gare. Non sono più i professori a decidere chi sfidare, ma tutti devono gareggiare contro tutti per stabilire i nomi dei finalisti. Si fa una prima gara per stabilire chi sfiderà gli altri. Ognuno canta un proprio inedito, Sissi sceglie Danshari, Luigi canta Muro mentre Albe preferisce il suo primo inedito Millevoci. I giudici votano per Silvia. Si inizia quindi con Sissi che sfida prima Luigi e poi Albe. La cantante trionfa in entrambe le gare, sia contro Luigi sia contro Albe. Alex sfida Albe e vince, di conseguenza può sfidare Sissi per arrivare, eventualmente, ad essere eletto finalista. I due cantanti gareggiano uno contro l’altro e i giudici preferiscono la voce di Sissi. È lei, quindi, ad essere eletta prima finalista in assoluto per i cantanti. Sono infatti sufficienti tre vittorie per conquistare un posto in finale. Gli altri avranno comunque occasione di arrivare all’ultima puntata del programma. Si passa poi alla sfida tra ballerini e quindi Michele, Dario e Serena gareggiano tra loro.

Michele vince la prima e la terza sfida contro Dario, ballando anche il suo cavallo di battaglia Fiamme di Parigi. Infatti la terza sfida è proprio quella incentrata sulla tecnica della danza classica di cui si era parlato durante la settimana, e che aveva scatenato qualche polemica. La seconda sfida con Serena va diversamente perché è proprio lei a batterlo. Ad aver collezionato più vittorie è proprio Michele e di conseguenza è lui ad andare in finale. Si tratta del primo finalista tra i ballerini. Mancano gli scontri tra professori, nonostante le esibizioni con i ballerini, poiché tutto è incentrato sulle sfide tra i ragazzi e non sono gli insegnanti a stabilire tutto. Si passa poi all’ultima manche che decreterà il nome del secondo cantante finalista. Di conseguenza a sfidarsi per la finale sono Luigi, Alex e Albe. Si parte come l’ultima volta da una sfida con tutti e tre, per decidere chi dovrà iniziare e gareggiare contro gli altri. I giudici scelgono Luigi che quindi affronterà per primo un altro cantante.

Amici 21, semifinale: Luigi va in finale, attesa per gli altri nomi!

La prima sfida di questa terza manche è tra Luigi e Alex. A vincere è quest’ultimo che colleziona la sua prima vittoria. Si ripete esattamente la stessa sfida tra Luigi e Alex ma stavolta vince il primo. I due cantanti, quindi, si trovano in una situazione di parità. Stavolta Luigi sfida Albe su un guanto di sfida stabilito già precedentemente, sulle note di Sorry. I giudici preferiscono Strangis che quindi ottiene la sua seconda vittoria. Si passa all’ultima gara perché Luigi sfida Albe e conquista nuovamente il punto. Il cantante è anche vincitore del premio Tim della serata. Di conseguenza c’è il nome del finalista e si tratta proprio di Luigi, che vedremo gareggiare per la vittoria nella prossima puntata. Rimangono quindi fuori Alex, Albe, Serena e Dario. Tra i quattro deve iniziare un ballottaggio.

Prima dell’ultima gara viene fatto entrare in studio l’ospite della serata, Marco Mengoni. Il cantante presenta il nuovo singolo No Stress, e poi canta altri brani già molto noti al pubblico come Cambia un uomo e Ma stasera. Chiusa questa parentesi si torna alla gara, ossia al ballottaggio tra gli alunni rimasti. Albe si esibisce con Karma, il suo ultimo inedito, e con una canzone a cui inserisce una dedica per la nonna. Alex canta Halo di Beyoncé e poi il suo inedito Senza chiedere permesso. Serena e Dario si esibiscono e nasce un dibattito in cui si inserisce anche Alessandra Celentano. Dario ci rimane male per le parole della maestra e scoppia a piangere. Dopo la conclusione delle rispettive esibizione, i due cantanti e i due ballerini tornano in casetta. Si saprà soltanto nella puntata in prima serata il nome dei due eliminati e degli altri due finalisti. Si è deciso di procedere in questo modo per evitare che trapelassero informazioni anche su questo, data la presenza del pubblico in studio. Al momento, quindi, c’è il massimo riserbo sull’identità degli altri due nomi, anche se in molti ritengono probabile che ad aver conquistato la finale possano essere stati Alex e Serena. Voi che cosa ne pensate? Vi piacciono questi finalisti e a questo punto per chi tifate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!