Solo Per Passione – Letizia Battaglia: Trama e Anticipazioni Fiction Rai!

Solo per Passione – Letizia Battaglia: nella nuova fiction targata Rai viene raccontata l’appassionante storia della nota fotoreporter, che ha perso la vita recentemente, e di tutti gli avvenimenti che ha raccontato con le sue foto…

Solo per Passione – Letizia Battaglia è la nuova fiction che andrà in onda su Rai 1. Al centro dell’attenzione ci sarà, come si può intuire dal titolo, la storia della fotoreporter Letizia Battaglia, scomparsa il 13 aprile 2022. Si racconteranno, inoltre, anche alcuni importanti avvenimenti della storia italiana. Ecco cosa c’è da sapere sulla nuova fiction.

Solo per Passione – Letizia Battaglia: la trama della fiction!

Solo per passione – Letizia Battaglia è la nuova fiction Rai che andrà in onda nel corso delle prossime settimane. Verrà raccontata la storia Letizia Battaglia. Quest’ultima, fotoreporter, ha sempre dimostrato il suo grande impegno politico e contro la mafia, raccontando da vicino una serie di avvenimenti che hanno sconvolto l’Italia e non solo. La trama prevede il racconto dell’intera vita di Letizia, a partire dalla sua infanzia e dal momento in cui ha capito cosa avrebbe voluto fare nella vita. Nel corso delle puntate, però, si andrà avanti e acquisiranno un ruolo centrale anche degli importanti avvenimenti, come l’omicidio di Piersanti Mattarella. Grande risalto, infatti, viene dato alla fotografia scattata da Letizia Battaglia subito dopo l’omicidio di Mattarella. Nell’immagine, scattata il 6 gennaio 1980, è possibile vedere il fratello di Piersanti, Sergio (l’attuale Presidente della Repubblica), mentre tira fuori dall’auto crivellata di colpi il corpo del fratello. Si tratta di una foto che è passata alla storia e verrà, quindi, esaminata e raccontata di nuovo. Nel corso della fiction, inoltre, verrà raccontata anche la vita privata di Letizia Battaglia, e tutti i suoi amori. Al principio sarà possibile conoscere la storia d’amore con colui che poi è diventato suo marito, Franco Stagnitta, ed in seguito gli altri due uomini della sua vita, Santi Caleca e Franco Zecchin. In questo modo sarà possibile conoscere a 360 gradi la vita di una donna che è passata alla storia per il suo coraggio ma anche per la sua grande passione per la verità, con una grande voglia di far conoscere agli altri il significato della mafia.

Solo per Passione – Letizia Battaglia: cast e quando va in onda!

Per quanto riguarda la data della messa in onda, questa sembrerebbe essere ancora da decidere. Un’ipotesi che, secondo quanto trapelato, la Rai starebbe vagliando attentamente, è quella di trasmettere le prime puntate della fiction attorno alla fine del mese di maggio, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci. Ovviamente resta ancora tutto da stabilire e soltanto nelle prossime settimane sapremo l’esatta programmazione. In Solo per Passione – Letizia Battaglia c’è anche un cast molto importante e già noto al pubblico. Ad interpretare la protagonista, appunto Letizia, è Isabella Ragonese. La regia è di Roberto Andò, mentre la produzione è di Angelo Barbagallo. Tra gli altri attori, ci sono coloro che prestano il volto ai grandi amori nella vita della fotoreporter. Il marito Franco sarà interpretato da Paolo Briguglia, mentre a Santi presterà il volto Enrico Inserra. Federico Brugnone, invece, vestirà i panni di Franco Zecchin. La serie è stata girata in alcuni luoghi ben specifici, tra Palermo e Roma. Vengono mostrati, infatti, dei posti caratteristici tra cui il Foro Italico, corso Vittorio Emanuele ed altri luoghi simbolici nel centro della città di Roma. Per quanto riguarda Palermo, invece, si è scelto di registrare alcune puntate anche nella località turistica di Mondello. Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction, ha dichiarato che verrà raccontata nei dettagli la storia di una straordinaria fotoreporter, che con le sue immagini non si è limitata a mostrare le contraddizioni di una terra. Infatti, il suo è stato anche un tragico racconto dell’umanità in generale. Si tratta, quindi, di un progetto a cui la Rai tiene molto. Voi che cosa ne pensate? Seguirete Solo per Passione – Letizia Battaglia e vi sembra interessante? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!