L’Amica Geniale 3, Ultima Puntata: Elena e Pietro Verso la Rottura!

L’amica geniale 3, ultima puntata: Elena e Pietro hanno nuovi scontri e Nino torna nelle loro vite, questa volta nelle vesti di amico per Pietro. Ma ormai il matrimonio di Lenù sembra essere arrivato al capolinea…

L’amica geniale, dopo quattro puntate, volge al termine. Le storie di Elena e Lila hanno così una conclusione, in attesa della prossima stagione. Nella quarta ed ultima puntata la situazione tra Elena e Pietro peggiorerà ulteriormente, dopo i problemi che c’erano già stati tra loro in precedenza. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

L’amica geniale 3: dove eravamo rimasti?

Elena si avvicina sempre di più alla causa femminista, che decide di sostenere con tutte le sue energie. Pietro non la supporta per niente in questo e tra i due nascono dei forti litigi. La situazione peggiora quando a casa di Lenù arrivano Pasquale e Nadia. I due si comportano in maniera piuttosto sgarbata ed in particolar modo Pasquale attacca Pietro. Lenù e suo marito litigano nuovamente e Pietro sottolinea di non accettare più ulteriori affronti del genere, e che se dovessero succedere altre cose il rapporto tra loro si deteriorerà. Attraverso una telefonata di Lila, Elena viene a sapere che sua sorella Elisa sta frequentando Marcello Solara. Rimasta sconvolta, Lenù decide di prendere la situazione in mano e di andare direttamente a Napoli per parlarne con sua sorella, in maniera tale da fermarla e farla riflettere.

L’amica geniale 3, ultima puntata: Nino a casa di Elena e Pietro!

Nel corso dell’ultima puntata, il rapporto tra Elena e Pietro continua a deteriorarsi ogni giorno di più. Lenù è consapevole che le basi del suo matrimonio sono molto fragili ed il suo rapporto con il marito fa ormai acqua da tutte le parti. I litigi sono all’ordine del giorno, in particolar modo quando Elena fa notare a Pietro che la mette sempre sotto pressione e che la tratta come una schiava. Lenù sostiene che Pietro non riesca a comprendere il suo malessere e per questo motivo i due litigano più volte. La situazione inizia a cambiare in maniera piuttosto drastica quando a casa Airota si presenta Nino Sarratore. Contro ogni previsione, Pietro è entusiasta della visita di Nino ed inizia a frequentarlo. In breve tempo tra i due nasce una bella amicizia e la coppia trascorre molto tempo insieme. Alla fine, Sarratore e Pietro si ripromettono di vedersi il prima possibile per passare altri momenti divertenti in compagnia. Elena è sempre più consapevole dei sentimenti che prova per Nino ed aspetta con grande trepidazione il momento in cui si incontreranno di nuovo. Lenù fa in modo che Pietro non si accorga di questo suo desiderio.

L’amica geniale 3, ultima puntata: Elena vuole separarsi da Pietro!

Elena, che aspetta soltanto il momento in cui Nino farà ritorno, decide di mettersi al lavoro sul suo romanzo successivo. Comincia quindi a dedicarsi solo al libro e a scrivere i primi capitoli. Il momento del nuovo incontro tra Nino e Pietro arriva, e Sarratore fa conoscere la sua famiglia alla coppia. Allo stesso tempo, anche Elena torna a frequentare Nino anche se in amicizia, e gli fa leggere i primi capitoli del suo manoscritto. In quel frangente, Sarratore scopre, sconvolto, che Pietro in realtà non ha mai letto niente che appartenga ad Elena. Nino ritiene che Elena non meriti un comportamento del genere e così inizia ad essere aggressivo con Pietro, anche se in maniera passiva. Pietro decide quindi di reagire e ad un certo punto reagisce agli attacchi, scatenando un durissimo litigio. Lenù non approva minimamente gli atteggiamenti del marito e mette nuovamente in dubbio la sua relazione, questa volta in maniera definitiva. La coppia inizia a pensare in maniera molto seria di potersi separare e chiudere il loro matrimonio. Voi che cosa ne pensate? Che cosa vi aspettate dal finale di questa terza stagione de L’amica geniale? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mina Settembre 3: Gelsomina Aspetta Un Bambino!

Mina Settembre 3: iniziano a trapelare nuovi dettagli sulla terza stagione. In particolare, Gelsomina scoprirà di essere incinta e questo sarà motivo di grande gioia per lei e Domenico!