Fosca Innocenti, Prima Puntata: Fosca Indaga Su Una Rapina Finita Male!

Fosca Innocenti, prima puntata: Fosca si trova ad indagare su una rapina finita male, che ha coinvolto anche il ricco proprietario di un bar. La Innocenti fa i conti anche con una decisione improvvisa dell’amico Cosimo…

Sta per iniziare Fosca Innocenti, la fiction Mediaset che vede come protagonista la stessa Fosca, interpretata da Vanessa Incontrada. Nel corso della prima puntata il pubblico fa la conoscenza di tutti i personaggi principali, mentre la Innocenti deve subito scendere in campo per indagare sul caso di una rapina finita male. Ecco che cosa sta per succedere.

Fosca Innocenti, prima puntata: Cosimo vuole partire per New York!

La prima puntata inizia con il racconto della vita di Fosca Innocenti. Quest’ultima vive in maniera tranquilla ad Arezzo ed ama la sua routine, che ripete sempre uguale tutti i giorni. Ogni mattina infatti si sveglia e fa una passeggiata in sella al suo cavallo che si chiama Sansone. Fosca poi ama fare una ricca colazione che le viene sempre preparata dalla tata Bice. Dopo aver seguito attentamente i suoi rituali, la Innocenti è pronta per andare nel commissariato di Arezzo, dove guida una squadra formata quasi tutta da donne. Al centro dell’attenzione c’è soprattutto Giulia, un’ispettrice che porta avanti le sue indagini in una maniera fuori dagli schemi e molto particolare. Poi c’è Rosa, a cui Fosca dispensa sempre dei consigli preziosi, dato che la poliziotta sta attraversando un periodo difficile per il suo matrimonio, che sembra essere diventato improvvisamente monotono. Nella squadra c’è anche Pino, che è stato trasferito dalla Sicilia e che lavora sempre al computer, non sopportando molto l’azione. Per Fosca, però, la persona più importante è Cosimo, il suo migliore amico dal carattere un po’ troppo leggero che ama fare il farfallone. Cosimo ha un’enoteca e comunica a Fosca che sta progettando un trasferimento a New York. La Innocenti resta sorpresa dalla notizia, ma successivamente sottolinea di non credere affatto che Cosimo possa davvero affrontare un cambiamento del genere, visto che forse non ha intenzione.

Fosca Innocenti, prima puntata: un proprietario di bar perde la vita durante una rapina!

La normalità di Fosca Innocenti e della sua squadra, però, viene presto interrotta dalla notizia di una rapina finita in maniera tragica. Ad essere stata presa d’assalto è una banca, ma durante la sparatoria perde la vita il ricco proprietario di un bar della zona, che si trovava sul posto. Uno dei responsabili della sicurezza riesce ad individuare uno dei rapinatori che sta fuggendo, e lo raggiunge con un colpo di pistola, facendogli perdere la vita immediatamente. La PM Perego contatta subito Fosca e la invita a far partire seduta stante le indagini sulla rapina che ha sconvolto Arezzo. Infatti, considerando che è coinvolta una persona molto ricca ed in vista nella zona, la PM intima alla Innocenti di individuare ed assicurare alla giustizia quanto prima i responsabili del crimine. Fosca si mette subito all’opera, anche se la vicenda sembra essere più intricata del previsto. La Innocenti mette in pratica il suo più grande talento, ossia il suo straordinario olfatto. Recandosi sulla scena del crimine, Fosca percepisce gli odori in maniera approfondita e, dopo averli analizzati, riesce a trasformarli in possibili indizi per individuare i colpevoli. Anche in questo caso la cosa si fa più complicata del previsto, perché gli odori in banca sembrano essere particolarmente confusi. Ben presto, Fosca e la sua squadra riescono a trovare un testimone chiave, che ha assistito alla rapina e di conseguenza può fornire degli indizi utilissimi sui criminali. Si tratta di un barbone della zona, che però rischia di non essere ascoltato come dovrebbe. Fosca deve cercare di far dare credito alla sua testimonianza, che potrebbe essere fondamentale. Voi che cosa ne pensate? Seguirete questa fiction con Vanessa Incontrada e Francesco Arca e vi sembra appassionante? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mike: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Dedicata A Mike Bongiorno!

Mike: sulla Rai andrà in onda una fiction dedicata alla vita del conduttore, sia quella privata sia quella pubblica. Ecco che cosa sappiamo sulla trama e non solo!