Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso Delle Signore, Puntate dal 3 al 7 Gennaio 2022: il ritorno di Flavia Brancia!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 3 al 7 gennaio 2022: Flavia fa ritorno a Milano e causa molti problemi alla figlia Ludovica. Intanto Ezio deve ancora occuparsi del certificato di morte di Gloria…

Ne Il Paradiso delle Signore, dopo una settimana di pausa legata alle feste di Natale, tornano le vicende di una delle soap più amate in assoluto. Al centro dell’attenzione ci sarà Ludovica, la quale dovrà fare i conti con il ritorno di sua madre che non conosce molte cose sulla sua vita. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Armando e Agnese sono sempre più felici e credono di poter finalmente vivere il loro amore liberamente. Agnese vorrebbe trascorrere la vigilia di Natale con il suo amato, ma prima decide di chiedere il consenso ai figli, per evitare scontri. Loro accettano e quindi i due trascorrono delle ottime feste. Salvatore cerca un modo per riconquistare Anna e chiede dei consigli a Roberto, che lo aiuta. Gemma approfitta dell’assenza dei genitori per invitare Marco, ma Stefania rinuncia ad una serata con le amiche per controllare la sorellastra. Dora passa molto tempo con Nino e tra i due scatta il bacio, anche se non senza sensi di colpa. Adelaide invita Marcello e Ludovica a Villa Guarnieri in occasione delle feste e tutti restano molto sorpresi. Intanto Vittorio organizza una riffa benefica per il Paradiso.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 3 al 7 gennaio 2022: Flavia sospetta di Ludovica e Marcello!

  • Lunedì 3 gennaio 2022: Il 1963 è appena iniziato e Vittorio guarda al nuovo anno con grande ottimismo. Ha in mente tanti progetti da realizzare per il suo Paradiso e di conseguenza pensa che si prospetti un anno davvero positivo per tutti. Umberto crede che Il Paradiso Market possa avere un successo ancora maggiore se si riuscisse a farlo uscire in edicola. Guarnieri ne parla con Vittorio, ipotizzando che si possa lavorare a questo progetto. Tina ha un nuovo ripensamento e decide che, a questo punto, ora che tutto in famiglia è sistemato, può pensare nuovamente all’intervento. Quindi fissa la data per la settimana successiva. Irene, figlia di Anna, regala a Salvatore un disegno fatto da lei per dimostrargli l’affetto che ha iniziato a provare nei suoi confronti. Amato resta positivamente colpito da questo gesto. Flavia Brancia annuncia a Ludovica che sta per fare il suo ritorno per andarla a trovare. La ragazza è molto spazientita da questa notizia. Ludovica deve trascorrere un po’ di tempo lontana da Marcello e lo invita ad andare da un’altra parte, dal momento che la madre ancora non conosce nulla della loro relazione.
  • Martedì 4 gennaio 2022: Gemma annuncia a Veronica che sta frequentando un ragazzo. La mamma è molto curiosa di conoscerlo, ma Gemma sembra voler fare la misteriosa e ritarda sempre questa data cruciale. Marco rientra dalle vacanze natalizie e riceve immediatamente un nuovo incarico di cui occuparsi. Con questo nuovo compito, sarà costretto a lavorare fianco a fianco con Stefania e la cosa non fa piacere a nessuno dei due. Flavia trova una cravatta in casa e pensa immediatamente che non sia un caso, ma che sua figlia stia convivendo con un uomo. Così chiede delle spiegazioni a Ludovica. Ezio e Veronica parlano a tutti apertamente del loro matrimonio e, tra loro, iniziano ad organizzare i dettagli di questo grande giorno. Gloria si accorge dell’anello che la donna porta al dito e soffre molto, pensando ai tempi passati in cui era lei a vivere con Ezio. Ludovica ha uno sconto durissimo con la madre e prova a spiegarle che vuole la sua libertà. La Brancia la attacca in ogni modo possibile e così Ludovica fugge, raggiungendo Marcello per farsi consolare. Barbieri, nel frattempo, ha deciso di stabilirsi sotto lo stesso tetto di Armando per il periodo che sarà necessario.
  • Mercoledì 5 gennaio 2022: Ezio e Veronica scoprono che, per poter procedere al matrimonio, serve Ernesta. Infatti soltanto lei può essere utile per ottenere il certificato di morte di Gloria, attraverso una testimonianza. Entrambi, soprattutto Ezio, si accorgono di quanto stiano diventando complicate le cose. La Moreau ne parla proprio con Ezio e gli dice che la zia sta per arrivare a Milano, ma è al corrente di tutto su di lei e sulla situazione. Tra Adelaide e Flavia si riaccende lo scontro e le due donne vivono in una situazione di guerra fredda. Ludovica si accorge con dispiacere che gli antichi rancori sono ancora presenti e che non è cambiato niente rispetto al passato. Sandro telefona a casa Amato nel tentativo di mettersi in contatto con Tina. La ragazza però non vuole avere alcun contatto con lui e chiede a chi risponde di riferire a Sandro che lei non è in casa. Recalcati però promette di continuare a cercarla finché non sarà riuscito a parlare con lei. Stefania apre il suo cuore alla zia Ernesta e le spiega di essere molto felice di vedere finalmente suo padre sereno al fianco di un’altra donna, così buona come Veronica.
  • Giovedì 6 gennaio 2022: Stefania ed Ernesta parlano a lungo e la Colombo alla fine ammette che, pur avendo un ottimo rapporto con Veronica, sente la nostalgia della madre che non c’è più. La giovane continua ad ignorare che in realtà sua madre è viva ed è proprio Gloria. Arriva il giorno dell’Epifania e viene organizzato un evento ippico. Stefania deve prenderne parte per sostenere Marco in un’intervista molto importante che deve fare nel corso dell’evento. Gemma è molto felice di prendere parte a questo momento così mondano e conosce la cavallerizza che Marco deve intervistare. La giovane, bella e talentuosa, fa risvegliare in lei dei ricordi del passato facendole tornare la nostalgia. Fiorenza incontra Flavia al Circolo e le due donne parlano. Fiorenza si rende conto, ad un certo punto, che evidentemente la Brancia non è al corrente della relazione tra sua figlia e Marcello, così cerca di aggirare l’argomento. La riffa di beneficenza ha avuto luogo al Paradiso ed ha riscosso un grande successo. In questo modo si possono aiutare molte persone. Le protagoniste assolute dell’evento sono state Serena, nipote di Vittorio, poi Tina ed un’attrice famosa. Il signor Conti è molto contento per questo successo.
  • Venerdì 7 gennaio 2022: La zia Ernesta nutre moltissimi dubbi sulla dichiarazione di morte presunta che dovrebbe fare in merito a Gloria. La donna ne parla con Ezio e spiega che per portare a termine questo compito dovrebbe presentarsi di fronte ad un giudice. Di conseguenza, ritiene che sarebbe meglio evitare una cosa del genere. Ezio ed Ernesta ne discutono. Ludovica è sempre più insofferente per la presenza della madre in casa, e le dice chiaramente di non essere affatto felice per la sua visita. Flavia, inaspettatamente, sottolinea che non si tratta di una visita breve e che non lascerà Milano molto presto. Anna viene invitata da Salvatore ad andare a casa Amato per fare finalmente le presentazioni ufficiali. Marco sprona Gemma a riprendere equitazione se questo è sempre stato il suo sogno. Quando la Zanatta prova a cavalcare, le vengono in mente tanti ricordi del passato. Fiorenza decide di dire la verità a Flavia e così le racconta tutto su ciò che c’è tra Ludovica e Marcello. Ezio ed Ernesta portano avanti una lunga conversazione su Gloria, promettendo che rimarrà segreta. Non sanno, però, che qualcuno li sta spiando.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa altro comporterà questo inaspettato ritorno di Flavia a Milano? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia