Il Collegio 6, Penultima Puntata: La Federico Nei Guai!

Il collegio, penultima puntata: questo nuovo appuntamento con i ragazzi del docu reality di Rai 2 è stato caratterizzato sicuramente dalle gare didattiche in cui sono stati divisi in squadre. Nel corso della puntata c’è chi ha esagerato, chi è a rischio e chi è riuscito a recuperare la cravatta. Ecco tutto quello che è successo nella penultima puntata de Il collegio.

Il collegio, penultima puntata: iniziano le gare didattiche e vengono riconsegnate le cravatte!

In questo penultimo appuntamento con Il collegio su Rai 2, i collegiali sono stati divisi in squadre e si sono messi alla prova con le gare didattiche. Gare che non sono piaciute a tutti, come alla signorina Federico. Il premio però era il pane con la crema al cioccolato e quindi qualcuno si è impegnato tanto.

Intanto Rubino e Ricorda si sono date da fare con delle lezioni extra per recuperare. I professori però non hanno ancora consegnato la cravatta tanto ambita.

Durante la lezione di inglese, i collegiali ne hanno combinata una delle loro scatenando la delusione della povera professoressa.

Rubino e Ricorda sono andati dal preside per l’interrogazione e per capire se possono riacquisire definitivamente la cravatta. Cravatta riconsegnata. Crosta invece non ha affrontato l’interrogazione al meglio ed infatti la paura di essere espulso era tanta. E’ stato Raina ad avere un confronto con lui e a riconsegnare la cravatta.

Continuano le gare e i collegiali devono farsi valere tra corse campestri e salti all’ostacolo. Improvvisamente però tutti si accorgono che Sofia Federico non c’è e nessuno riesce a trovarla. La signorina in realtà è entrata in uno stato di crisi perché è stata squalificata alla prima curva e nemmeno nelle prime gare è stata così brava.

Il collegio, penultima puntata: Federico nei guai!

I collegiali partecipano ad una lezione sulla sessualità e Federico ha un’idea: quella di vestirsi con la divisa del sesso opposto. I suoi amici decidono persino di scambiarsi le camerate. Al risveglio i sorveglianti hanno fatto finta di nulla ma i collegiali non sono andati nemmeno a fare colazione. Persino la cucina ha deciso di cambiare i piatti e gli alunni hanno dovuto mangiare il pranzo.

Il preside ha spiegato di essersi sentito preso in giro dalla Federico che aveva chiesto un’assemblea di classe per organizzare tutto questo. Per questo ha deciso di mettere la signorina in punizione e Sofia resterà in isolamento finché lo dirà lui.

Nel mentre però le lezioni sono andate avanti e i ragazzi hanno indossato le loro divise personali ma non tutti hanno accettato. Si ricomincia con una lezione d’arte… Il preside improvvisamente decide di concedere un’assemblea straordinaria ai ragazzi anche quella ordinaria era stata annullata poco prima. Ovviamente la Federico non ha potuto partecipare come non è potuta essere presente nemmeno durante la visione del cortometraggio.

A italiano con Maggi, la Podeschi esce fuori traccia e fa infuriare il prof. La collegiale è scoppiata in lacrime dopo le parole del suo professore per poi avere una discussione animata con Rebecca.

Premio per chi indossa la propria divisa: una cena in pizzeria. Tutti gli altri collegiali l’hanno presa malissimo.

In tutto ciò, la signorina Federico si trova ancora in isolamento e ormai sono passate più di 24 ore dall’inizio della punizione che il preside ha deciso per lei. Non solo però perché durante il discorso di fine settimana, il preside ha spiegato di aver finalmente preso una decisione definitiva sul conto della ragazza. Si tratta di una scelta molto importante per il futuro della collegiale.

Tutti i compagni di Sofia pensano che il preside abbia deciso di sospenderla e allontanarla definitivamente dal collegio ma la decisione al momento non si conosce ancora. Il preside dirà che cosa vuole fare con Federico solo durante l’ultima puntata de Il Collegio.

Che cosa ne pensate dell’isolamento per la signorina Sofia Federico a Il collegio? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Matteo Salvini Contro Elisa Isoardi: Il Gesto Che L’Ha Infastidito!

Matteo Salvini contro Elisa Isoardi: nel corso di un'intervista a Belve, il politico ha raccontato che un gesto in particolare da parte dell'ex compagna l'ha infastidito molto. Ecco cosa ha rivelato!