Palinsesti Mediaset e Rai Dicembre: Le Trasmissioni in Pausa!

Programmazione Mediaset e Rai dicembre: le reti principali hanno già deciso cosa trasmettere durante il periodo festivo. Molti programmi saranno sospesi, ma altrettanti ne arriveranno in sostituzione…

A dicembre, è normale che la programmazione televisiva possa subire dei cambiamenti. Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, alcuni programmi vengono sospesi e si sceglie spesso di mandare in onda un palinsesto a tema. Sia per la Rai che per Mediaset, però, il cambiamento quest’anno sarà piuttosto drastico e molte trasmissioni saranno sospese.

Programmazione Mediaset e Rai dicembre: stop Il Paradiso delle Signore, Uomini e Donne e Amici!

Le feste natalizie si avvicinano e le più importanti reti televisive hanno già preso delle decisioni in merito ai palinsesti da portare avanti nei giorni di festa. Soprattutto per quanto riguarda Mediaset, i telespettatori dovranno rinunciare a molti programmi durante il periodo festivo. Le trasmissioni in onda nel pomeriggio, infatti, verranno sospese quasi completamente. Secondo quanto è stato svelato dai palinsesti, entrambi i programmi condotti da Maria De Filippi andranno in pausa. Probabilmente dalla settimana di Natale fino alla fine delle feste, sia Uomini e Donne sia Amici 21 andranno in pausa. In quest’ultimo caso, è probabile che i concorrenti del talent show vadano in pausa un po’ prima affinché possano ricongiungersi alle famiglie. Proprio nel caso di Amici 21, infatti, lo stop riguarderà sia la striscia pomeridiana del daytime sia la puntata intera della domenica pomeriggio. Anche Uomini e Donne vedrà una sospensione completa. Mediaset, inoltre, ha deciso di far chiudere i battenti anche a Pomeriggio Cinque per lo stesso periodo. Barbara D’Urso, che in questa stagione sta riscontrando svariate difficoltà di diverso tipo, tornerà a fare compagnia si telespettatori solo dopo l’Epifania. Vale lo stesso per Verissimo, che non sarà trasmesso per il consueto appuntamento del sabato e della domenica. Per quanto riguarda la Rai, il pomeriggio cambierà a partire dal 24 dicembre, quando Il Paradiso delle Signore smetterà di andare in onda. L’amata soap ricomincerà dopo Capodanno e quindi si tratta di uno stop relativamente breve, simile a quello fatto negli ultimi anni.

Programmazione Mediaset e Rai dicembre: tornano in onda i classici e i film di Natale!

Naturalmente, a seguito delle chiusure di molti programmi importanti, le reti devono trovare delle trasmissioni che possano sostituirli. Mediaset ha già in mente di dedicare lo spazio lasciato vuoto da Uomini e Donne, Amici 21 e Pomeriggio Cinque nel pomeriggio, ai film di Natale. Alcuni di questi potrebbero essere in prima tv per offrire delle novità ai telespettatori. Caduta Libera continuerà ad andare regolarmente in onda, mentre nella fascia pomeridiana non ci sarà alcun problema per le soap, che probabilmente saranno sospese soltanto in occasione dei giorni più importanti delle feste. Nessuna notizia invece sulle prime serate che Mediaset potrebbe voler dedicare al Natale, sebbene sia confermato l’appuntamento con il Grande Fratello Vip che però non accompagnerà il pubblico nell’ultimo giorno dell’anno. Sulla Rai, invece, è stato confermato L’anno che verrà in onda la sera del 31 dicembre. Su Rai 1, nel corso del mese saranno trasmessi, come da tradizione, alcuni dei classici Disney più amati, come Cenerentola, La bella e la bestia ed anche Maleficent con Angelina Jolie. Su Rai 2 andranno in onda numerosi altri film Disney, come Alla ricerca di Dory e Gli Aristogatti. Sono previste anche altre importanti prime serate, come quella di Sanremo Giovani che svelerà anche l’identità dei Big in gara al Festival. Nessuna novità in vista per quanto riguarda le fiction, che proseguiranno senza nessuna alterazione, come per esempio Cuori. È anche prevista la messa in onda di nuovi prodotti come Un professore che vede protagonista Alessandro Gassman. Il 22 dicembre, invece, andrà in onda un programma per ricordare Carla Fracci. Sicuramente, quindi, sono previste tante novità in positivo ed in negativo per i palinsesti. Voi che cosa ne pensate? Vi piace questa programmazione o avreste preferito continuare a vedere trasmissioni come Il Paradiso delle Signore e Uomini e Donne? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!