Anticipazioni Una vita, Puntate dal 28 giugno al 3 luglio 2021: Genoveva viene arrestata!

Anticipazioni Una vita, trama puntate dal 28 giugno al 3 luglio 2021: Mendez decide di arrestare Genoveva per l’omicidio di Ursula, ma Felipe non crede al commissario e difende la Salmeron…

Nelle puntate di Una vita della settimana dal 28 giugno al 6 luglio 2021, le indagini sull’omicidio di Ursula proseguiranno inesorabilmente. Ad essere sospettata sarà, per la prima volta, Genoveva, che rischierà davvero molto. Prima di vedere cosa sta per succedere, però, facciamo un piccolo passo indietro..

Una vita: dove eravamo rimasti

Santiago fa molti tentativi per farsi perdonare da Marcia, ma quest’ultimo lo ritiene solo un traditore. La ragazza così va a vivere in soffitta, ma non vuole che nessuno sappia cosa è successo con Santiago. Il piccolo Moncho, figlio di Lolita e Antonito, è venuto alla luce. E’ sano ed ha soltanto la particolarità di piangere disperato finché non sente il richiamo delle pecore di Jacinto. Lolita convince così Antonito ad imparare lo stesso suono. Camino viene interrogata da Mendez sulla relazione con Maite, ma grazie all’intervento di Felicia riesce ad allontanare tutti i sospetti. La ragazza poi si fa dire da Liberto che ad averle denunciate è stata una semplice lavandaia. Camino riesce anche ad incontrare Maite in carcere, e le due si abbracciano calorosamente. Un sacerdote riporta un’importante testimonianza a Mendez. Ha visto Genoveva sul luogo in cui Ursula ha perso la vita. Il commissario non può fare altro che procedere all’arresto della donna.

Anticipazioni Una vita, trama puntate dal 28 giugno al 3 luglio 2021: Genoveva accusata di omicidio!

  • Lunedì 28 giugno 2021: Mendez arresta una volta per tutte Genoveva. L’accusa è di omicidio ed essendoci un testimone che conferma di averla vista proprio vicina al cadavere di Ursula, le possibilità di farcela solo poche. Genoveva finge di essere davvero sconvolta e di non c’entrare niente con l’omicidio della Dicenta. Nel frattempo José prende coraggio e decide di presentare Julio a Bellita. E’ molto entusiasta e dice al figlio che manca poco al momento in cui rivelerà tutta la verità alla moglie. Arriva il momento di portare Julio dalla Del Campo, ma ancora una volta José si lascia andare alla paura. Dice al figlio che non è ancora pronto a fare le presentazioni ufficiali in famiglia. Mendez rivela a Genoveva e Felipe che c’è un testimone a suo carico, per quanto riguarda la morte di Ursula. La Salmeron va su tutte le furie e si dice indignata dal modo in cui si stanno svolgendo le indagini. Anche Felipe si convince della sua innocenza e promette di difenderla.
  • Martedì 29 giugno 2021: Santiago ascolta la conversazione tra Mendez e Felipe. Quest’ultimo inizia ad avere dei seri sospetti proprio sul falso marito di Marcia e li riferisce al commissario. Santiago capisce che ormai il suo tempo ad Acacias è scaduto e che le cose d’ora in poi non potranno che peggiorare. Ha già avuto troppi colpi di fortuna, soprattutto con l’arrivo di questo testimone. L’uomo così prepara la sua fuga da Acacias. Agustina va a trovare Genoveva in carcere e quest’ultima le fa un lavaggio del cervello per convincerla a lasciare definitivamente la loro casa. Non vuole più che sia la loro domestica perché teme che possa far venire alla luce qualcosa. Marcia intanto sorprende Santiago mentre fa le valigie per fuggire e resta sorpresa. Naturalmente però la donna non ha nessuna intenzione di fermarlo.
  • Mercoledì 30 giugno 2021: Camino chiede a Maite se sa qualcosa della lavandaia e quali motivazioni potrebbe aver avuto questa donna per fare una cosa del genere. Maite si comporta in maniera evasiva e sembra non sapere niente sulla presona che le ha denunciate. Intanto Camino, disperata per l’assenza di Maite, passa più tempo con Ildefonso. I due si scambiano tante confessioni e si avvicinano sempre di più. Moncho è sempre in preda alle urla e alla disperazione. Tutti provano a fare il grido di Jacinto per richiamare le pecore, ma senza risultato. Il portiere così convince Ramon a vestirsi da pastore, così l’effetto sul bambino potrebbe essere migliore. Tutti sono disperati per aver perso la tranquillità in famiglia, dal momento che non si riesce neppure a riposare. Cinta è sempre più nervosa per la situazione di Julio e si comporta in maniera molto strana con Emilio. Santiago sta per partire definitivamente, ma Marcia non fa che pensare a quello che ha scoperto.
  • Giovedì 1 luglio 2021: Marcia ha un duro scontro con Genoveva e la accusa di aver convinto Santiago a venire in Spagna per far rompere la sua relazione con Felipe. Queste informazioni sono conosciute con certezza da Marcia, che le ha sapute da Andrade, ma ovviamente non possono essere dimostrate. Quindi Genoveva finge indifferenza e conferma di non aver mai neppure saputo dell’esistenza di Santiago prima che arrivasse. Cinta intanto parte per il suo tour in Andalusia, lasciando Emilio ancora di più in apprensione e con il fiato sospeso. Santiago prepara a grande velocità la sua partenza e Marcia è chiaramente molto insospettita da questa intenzione di andare via così rapidamente. Agustina intanto presenta le sue dimissioni ufficiali a Felipe, ormai convinta da Genoveva che la sua presenza è soltanto dannosa in quella casa. Ildefonso fa la proposta di matrimonio a Camino.
  • Venerdì 2 luglio 2021: Camino dice a Ildefonso che ha stretto un bellissimo rapporto con lui, ma questo non significa che voglia sposarlo. Così, lo rifiuta. Durante un confronto con Emilio, Camino ribadisce che non accetterà mai di sposarsi con Ildefonso perché non è lui la persona che ama e con cui vuole passare il resto della vita. Cinta torna dal suo tour e finalmente Emilio ha la possibilità di calmarsi e rilassarsi. Julio riceve la visita di una misteriosa donna che altri non è che Alodia, sua cugina. Julio la invita ad andare da Bellita per cercare di farsi assumere come cameriera, così potrà controllare tutto dall’interno. Alodia trova che l’idea sia buona e si reca da Bellita. A questo punto è evidente che sotto ci sia un piano che non ha a che fare soltanto con la paternità di Julio. Cesareo intanto è costretto a raccontare in soffitta i motivi per cui lui e Arantxa si sono separati.
  • Sabato 3 luglio 2021: Armando e Susana tornano temporaneamente nel quartiere. Tutti cercano di non far sapere a nessuno di loro due cosa è successo con Maite. Tenere nascosta la notizia, però, si rivela molto più complicato del previsto. Felicia viene a sapere che Ildefonso ha chiesto a Camino di sposarlo, ma lei ha rifiutato. La donna va ancora una volta su tutte le furie per il comportamento di sua figlia. Alodia e Julio continuano a tramare alle spalle della famiglia di Bellita ed è ormai evidente che stiano nascondendo qualcosa. Santiago ha un confronto con Marcia e le dice che secondo lui è necessario che anche lei abbandoni Acacias. Ritiene che Genoveva sia molto pericolosa, soprattutto adesso. La Salmeron ha la possibilità di uscire dal carcere anche se naturalmente resta tra le sospettate, ed assume una nuova cameriera di nome Laura. Agustina parte, molto amareggiata, e lascia Acacias.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Genoveva pagherà per l’omicidio di Ursula oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dall’1 al 5 Aprile 2024: Guerra Tra Cruz E Petra!

La Promessa, anticipazioni puntate dall'1 al 5 aprile 2024: dopo il rapimento di Diego, si accende lo scontro tra Cruz e Petra, con quest'ultima pronta a tutto per proteggere Feliciano...